quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 29/04/2010 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analisi appropriata da Cocktail, la Vittoria dove sono assicurato oltre alla R.C. furto, incendio del proprio mezzo, con il pacchetto 5 della polizza estende il ricorso terzi da incendio recitando: Il rimborso delle somme che l'assicurato sia tenuto a pagare in quanto civilmente responsabile per danni provocati a terzi dall'incendio, scoppio, esplosione del veicolo compreso il carburante contenuto nel serbatoio dello stesso e destinato al suo funzionamento. La garanzia opera per danni non derivanti dalla circolazione del veicolo assicurato con il limite di €. 150.000 per evento. L'assicurazione non comprende i danni alle cose in uso custodia possesso dell'assicurato.ecc. ecc. Chiedevo con mia precedente a Giammarco se non sia servito a nulla e come mai l'estintore a bordo che mi sembra c'è l'avesse, solo per capire a risentirci Walter id="size3"> id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 29/04/2010 17:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla bene perche' in quanto tu scrivi non compaiono descritte le bombole del gas. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/04/2010 18:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diffatto le bombole non compaiono, con questo vorresti dire che in caso di incendio scoppia una bombola e ci scappa una disgrazia mi stringo le [8][8] spero mai l'assicurazione non copre [?][?] bel quisito... id="size3"> id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/04/2010 17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea non è male, eccolo te l'ho trovato usato ma da sogno e sei dei nostri sua maestà NIBI - Clou [;)][;)][;)][:D][:D] Ciao macu.
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 29/04/2010 18:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho paura di si... pero' non conosco la tua polizza. Se ti vai a leggere il mio intervento precedente capirai perche' ho cambiato compagnia assicurativa. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/04/2010 21:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho paura di si... pero' non conosco la tua polizza. Se ti vai a leggere il mio intervento precedente capirai perche' ho cambiato compagnia assicurativa. Non facciamo terrorismo!id="red">id="size3"> La risposta alla domanda dell'amico Lodo1 per come l'ha impostata è : Stai tranquillo che la polizza copre i danni al tuo veicolo e la tua garanzia copre anche i danni a terzi, Infatti la causa principaleid="red">id="size2"> è l'incendio e non lo scoppio conseguente, Diverso invece è il discorso se il tutto parte dalla bombola del gas (che ricordiamoci non è un accessorio fornito dalla casa costruttrice ne un accessorio stabilmnete fissato per destinazione). In questo caso con la garanzia che hai scritto, probabilmente troveresti un liquidatore che ti contesterebbe il sinistro e purtroppo con ragione. Per chiudere l'intervento consiglio a tutti prima di firmare un contratto assicurativo di chiedere a chi lo propone se le garanzie che vi interessano (in questo caso lo scoppio di una bombola a servizio del riscaldamento o del gas) sono comprese. Nel caso questi vi dica di si, chiedere espressamente di farvi leggere l'articolo e nel caso non fosse scritto esplicitamente di pretendere che sia scritto in una appendice alla polizza anche solo come precisazione del tipo: PRECISAZIONE A maggior chiarezza dell'art. xxxx delle Condiczioni Generali/particolari/aggiuntive si precisa che la garanzia (Incendio/ricorso terzi da incendio) garantisce i danni anche a terzi derivanti dallo scoppio per qualsiasi motivo delle bombole del gas a servizio dell'autocaravan. Clausola semplice ed efficace. Il tuo agente se è in buona fede la farà senza battere ciglio. Buona assicurazione a tutti Cocktail
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 29/04/2010 17:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'estintore a bordo è servito solo ad attenuare le fiamme al''esterno,zona griglie,ma poi è divampato all'interno,zona frigo.L'acqua sarebbe servita di più, credo.Bisognerebbe sentire un esperto frigoriferista,cosi'servirà ad altri,questa esperienza.Per quanto riguarda l'assicurazione preferisco non parlare,chissà perchè deve essere tutto così complicato..ma si spiega..Le bombole da quanto ho sentito difficilmente esplodono.Comunque il mio credo sia un caso raro,una fatalità può sempre capitare. Eli
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 29/04/2010 22:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo però, di queste fatalità negli ultimi mesi ne sono già accadute un altro paio oltre alla tua. X Chantal Ho messo la bottiglia in fresco, perchè dalla assicurazione mi è arrivata questa mail:[xx(] La garanzia incendio non può essere concessa sui veicoli immatricolati per la prima volta da oltre 15 anni. Qualora si verificasse il caso da lei indicato, i danni provocati ai terzi non sono coperti dalla polizza R.C.A.. Cordiali saluti. CLAUDIO D'ORAZIO ASSICURAZIONI Pensa che bello! Mo sono pure senza copertura incendio, oltre che senza quella furto. MACULANIIIIIII ! Nun t'avvicinà con quel coso che se no sò cavoli miei ...e pure tuoi se prendo fuoco![:D]
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 29/04/2010 21:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamo terrorismo! La risposta alla domanda dell'amico Lodo1 per come l'ha impostata è : Stai tranquillo che la polizza copre i danni al tuo veicolo e la tua garanzia copre anche i danni a terzi, Infatti la causa principale è l'incendio e non lo scoppio conseguente, Diverso invece è il discorso se il tutto parte dalla bombola del gas (che ricordiamoci non è un accessorio fornito dalla casa costruttrice ne un accessorio stabilmnete fissato per destinazione). In questo caso con la garanzia che hai scritto, probabilmente troveresti un liquidatore che ti contesterebbe il sinistro e purtroppo con ragione. E' la stessa cosa che ho scritto io. Tu l' hai saputa scrivere meglio essendo del settore; ma alla fine la conclusione e' la stessa, se non e' prevista in polizza la copertura per incendio causato da una bombola del gas l' Assicurazione non ti copre. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/04/2010 23:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D’ora in poi, quando girerai in camper, sarai un uomo che si guarderà alle spalle [:D][:D] In ogni caso tu, avendo un mezzo datato, non hai alternativa. Diverso è il discorso per chi sceglie deliberatamente di non assicurare il proprio mezzo contro l’incendio. Può sembrare un rischio remoto però se succede sono guai… Mi sembra di capire tra le righe che giammarco non era assicurato contro l’incendio [:(][:(][:(] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 30/04/2010 08:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa di sicuro la farò, anzi...due....mai lascerò il camper incustodito col frigo acceso tra altri camper e rinforzerò la dotazione di estintori, ne ho due piccoli, ne metterò anche uno grosso. Poi per evitare che mi si appiccicano troppo vicini ( sono simpatico che ci posso fare??[:D]) potrei metterci un bel cartello "attenzione se prendo fuoco non sono assicurato", bruttino però...mi sa che basterà un adesivo tipo "simm'è Napule paisà" e non si avvicineranno nemmeno i Rom![:D][:D][:D] (sono targato CB, altrimenti bastava la targa NA per ottenere lo stesso effetto[;)])
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/04/2010 07:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio intervento, tu ben sai, era solo per fare polemica. Quindi continuo. Stiamo parlando di un mondo (il contrattuale assicurativo) dove tutte le parole (scelte appositamente) e la punteggiatura (inserita prorpio in quel preciso punto della frase) hanno un significato preciso, allora è oppurtuno che le risposte siano esattamente coerenti con la domanda posta. Per esempio: la seguente clausola la Vittoria dove sono assicurato oltre alla R.C. furto, incendio del proprio mezzo, con il pacchetto 5 della polizza estende il ricorso terzi da incendio recitando: Il rimborso delle somme che l'assicurato sia tenuto a pagare in quanto civilmente responsabile per danni provocati a terzi dall'incendio, scoppio, esplosione del veicolo compreso il carburante contenuto nel serbatoio dello stesso e destinato al suo funzionamento. La garanzia opera per danni non derivanti dalla circolazione del veicolo assicurato con il limite di €. 150.000 per eventoid="red">. Per quanto scritta bene e chiara, ha creato e crea tuttora la convinzione in molti che la frase finale (e destinato al suo funzionamento) sia riferita al camper nella sua totalità (cabina + cellula). Mentre non è così. I genere alla sottoscrizione di una polizza assicurativa chiediamo al nostro interlocutore se con quella polizza si è coperti di tutto. Immancabilmente siamo sempre tranquilizzati da risposte tipo stia sereno, non ci sono problemi, è ovvio. Queste risposte in realtà non spiegato nulla di preciso! La tua risposta: "Ho paura di si... pero' non conosco la tua polizza." pur con il finale dubitativo avrebbe potuto lasciare a qualcuno il dubbio che la garanzia assicurativa non fosse operativa, nel caso la bombola di gas dovesse comunque esplodere pur non essendo stata la causa principale dell'incendio. Con puro spirito polemico! Cocktail PS in ufficio ai una mail che ti farà contento
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/04/2010 07:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito l'assicuratore della Vittoria e come da mia precedente che recita: danni provocati a terzi da incendio, scoppio, esplosione del veicolo compreso il carburante contenuto nel serbatoio, lui mi assicura che scoppio ed esplosione è proprio riferito alle bombole ma.... cercherò come dici di farmi fare una postilla a doc. Grazie a Giammarco per la precisazione sull'estintore vedrò anch'io di dotarmi di uno più adeguato non si sa mai [^][^] ti auguro comunque di risolvere nel migliore dei modi questa fatalità e di riacquisire presto un mezzo, auguroni Walter id="size3"> id="maroon">