quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 09/09/2010 08:59:43 (> Be', se si cercano le aree di sosta dall'autostrada magari non è facile trovarle [:)] Per la "fascia" da Calais a Basilea vai su [url] https://www.camperonline.it/are... metti "Francia" come nazione e "Alsazia, Lorena, Champagne-Ardenne, Piccardia e Pas-de-Calais" come regione. Ne trovi 55: segnalate, descritte e commentate.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 09/09/2010 10:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo pratici e non facciamo propaganda preelettorale una cosa è quello che trovi sulla carta e una cosa è quello che trovi sul territorio alle 10 di sera Fuori dall'autostrada il PC ti voglio vedere a trovare i tuoi 55 campeggi ed aree di sosta[:D]
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 09/09/2010 10:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto: siamo pratici. Non ci mettiamo a cercare un'area di sosta alle 10 di sera senza essersi prima fatti un'idea di dove siamo. Se pretendi di essere portato per la mano e a occhi bendati, l'unico "paradiso del camper" sono i villaggi Valtur.
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 09/09/2010 10:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]quoto, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 08/09/2010 08:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai sono quindici anni che giro per la Francia in camper ed ogni volta me ne innamoro sempre di più. Per quanto riguarda il panettiere confermo che diverse volte la mattina siamo stati svegliati dal clacson del furgoncino che arriva con baguettes, croissants ed altri dolcetti caldi! Un piccolo servizio che fa apprezzare maggiormente dai camperisti questi posti!id="size4">id="purple">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 09/09/2010 10:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un amante della Francia e pertanto di parte e non voglio polemizzare con alcuno degli scriventi su questo post. A chi non è capitato di fare tappe di trasferimento improvvisate o fuori programma per un qualsiasi motivo ? Noi abbiamo dietro stampe delle aree di sosta dei vari siti internet, libro delle aree di sosta, cartina della Francia con sopra tutte le indicazioni delle aree. Anzi confrontando le tre fonti su alcune ce ne sono che in altre non trovi e viceversa. Insomma cerchiamo di girare attrezzati. Unica cosa che non portiamo il PC, ma quella è una scelta personale. Così mentre si viaggia cerchiamo di informarci dove ci si potrà fermare per la sosta, e non aspettiamo le 22 per guardarci negli occhi e dire : Ops e ora dove andiamo a dormire ! Scusami tanto ma delle proprie esperienze passate ne dobbiamo fare tesoro. Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 09/09/2010 14:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma perchè prendi in giro ? credo che ognuno di noi sia libero di decidere come organizzare il proprio itinerario, anche se questo prevede 17 kg di libri e cartine! [:I]
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 09/09/2010 15:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è così che si fà. Io comincio qualche mese prima a pianificare le giornate del viaggio che non siano troppo piene, e collegate tra loro con i minori km possibili, poi di ogni località vado sul col alla ricerca del miglior sistema per dormire (se aree di sosta o altro, idem per i rifornimenti e gli scarichi. Per il viaggio mi affido al prezioso TOM TOM XXL, finora problemi "0". Buoni viaggi in Francia, teniamocela stretta. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 09/09/2010 09:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esagerare umanum est, ma sinceramente ho notato buchi tremendi da un'area all'altra...
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 09/09/2010 14:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello di un viaggio è anche la programmazione, che poi nella maggior parte dei casi va a farsi fottere per vari motivi. O perché fai prima a visitare un posto che pensavi ci volesse di più o perché non ti piace e ci passi sopra. Chi viaggia con 17kg di documentazione può metterci anche due ore a trovare un posto dove sostare, chi viaggia con 3 kg di PC alle volte rimane con un palmo di naso perché il PC non funziona [:0][:(][:(!][:D] e allora che fa ....? Ma qui si sta degenerando nella discussione. Sicuramente la Francia è migliore dell'Italia per il nostro tipo di vacanza. Se poi ci sono più km tra un area ed un'altra pazienza. L'importante è che ci siano. Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/09/2010 19:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti... sì, si possono trovare "buchi tremendi da un'area all'altra": [:D] Per Leonardino: si tratta di [URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Pointe_du_Hoc">Pointe du Hoc[/URL], Normandia. Parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze (N 49.39310, W 0.98842). Tra i diari di viaggio: [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=1770.
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 09/09/2010 17:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace che prendiate le mie parole x polemica o prese in giro il mio viaggio quest'anno prevedeva un tour della scozia ben programmato e completato al meglio al ritorno era prevista solo una breve sosta x riposare( e quindi non in campeggio ) purtroppo i baldi francesi mi hanno rovinato il programma e x un paio di giorni ho dovuto improvvisare
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 08/09/2010 08:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccome se passavo tutte le mattine, si ma adesso se volete il pane, briosches cannoli e cavolate varie....ve le andate a prendere da soli perche' io non ce la faccio piu' con questo tran-tran tutte le sante mattine![:D][;)]