In risposta al messaggio di Leo79 del 21/09/2019 alle 09:45:30ciao ti parlo da ex possessore di Ecovip 9 del 2010; personalmente il top dei mansardati, poi se fosse 3000 cc 160 cv sarebbe il max! io l'ho venduto ad inizio anno per molti motivi, ma nulla riguardante il camper in se. difetti veri e propri al volo non me ne vengono in mente, magari io sono stato super fortunato, ma se attendi altri ecovippari troverai la maggior parte concordi.
Salve a tutti a breve se tutto va bene diventerò anche io un camperista, sto cercando un camper con 2 matrimoniali sempre pronti da usare tutto l'anno, che nn abbia le ruote gemellate. Mi sto orientando su un Laika ecovip9 del 2010, che ne dite è una scelta che vale? Sapete dirmi che difetti ha e cosa controllare in particolare? Ci potrebbe essere una soluzione diversa, magari migliore rimanendo sotto i 40k? Geazie Leonardo
In risposta al messaggio di Leo79 del 21/09/2019 alle 09:45:30Beh, soluzioni migliori qualitativamente ce ne sono, cartago, Vas, nb ma sono anche altri prezzi, se vuoi spendere poco, o lo stesso marchio ma con più anni alle spalle, o camper di fascia minore ma recente
Salve a tutti a breve se tutto va bene diventerò anche io un camperista, sto cercando un camper con 2 matrimoniali sempre pronti da usare tutto l'anno, che nn abbia le ruote gemellate. Mi sto orientando su un Laika ecovip9 del 2010, che ne dite è una scelta che vale? Sapete dirmi che difetti ha e cosa controllare in particolare? Ci potrebbe essere una soluzione diversa, magari migliore rimanendo sotto i 40k? Geazie Leonardo
In risposta al messaggio di Leo79 del 21/09/2019 alle 11:01:28non avevo il clima in cellula ma x noi non era un problema.
Si la meccanica è 3000, tu avevi il raffrescatore, condizionatore in cellula? Senza ho paura che i bimbi in estate sentano troppo caldo.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/09/2019 alle 05:57:23Quoto...
Io,volendo viaggiare in regola con la legge,la prima cosa che controllo in un mezzo è la tara. Se mi consente di caricarci cio' che mi serve e rientrare nei pesi di marcia bene,altrimenti niente da fare,nemmeno se fosseil camper piu' bello del mondo. Pochi camperisti tengono conto di questo,l'importante è avere un mezzo al top poi tutto il resto è secondario,soprattutto il rispetto delle leggi ma,siamo in italia e il tutto e regolare per noi...
In risposta al messaggio di Leo79 del 22/09/2019 alle 20:39:30quando dovevo fare la revisione rientravo di 30/40 kg nei 35 kg, con metà serbatoio e tiravo via le sedie il tavolo, ombrellone ecc; quattro anni fa in partenza per il nord della Francia, in quattro, in assetto da combattimento, quattro bici, un serbatoio pieno d'acqua, pieno di carburante alla pesa pubblica ero attorno ai 42 q.li.
Possibile che anche facendo attenzione nn su riesca a tenere questi camper nei limiti e viaggiare in regola..?
In risposta al messaggio di Leo79 del 22/09/2019 alle 20:39:30certo che si può, ma devi viaggiare senza nulla a bordo, vuoto di acqua,bombole poco gasolio.
Possibile che anche facendo attenzione nn su riesca a tenere questi camper nei limiti e viaggiare in regola..?
In risposta al messaggio di Leo79 del 21/09/2019 alle 09:45:30Ciao io possessore di Ecovip1 (letti a castello trasversali), bagno e cucina sono in comune col tuo.
Salve a tutti a breve se tutto va bene diventerò anche io un camperista, sto cercando un camper con 2 matrimoniali sempre pronti da usare tutto l'anno, che nn abbia le ruote gemellate. Mi sto orientando su un Laika ecovip9 del 2010, che ne dite è una scelta che vale? Sapete dirmi che difetti ha e cosa controllare in particolare? Ci potrebbe essere una soluzione diversa, magari migliore rimanendo sotto i 40k? Geazie Leonardo