In risposta al messaggio di Mic792 del 25/02/2020 alle 07:22:02Prendi quello che ti piace di più e che ti fa più comodo.
Buon giorno, sono nuovo sul forum, sono sempre stato un roulottista, adesso mi sto accingendo a prendere il mio primo camper, avrei individuato due soluzioni, entrambi da spendere sui 20 mila eurini, un laika ev 2.1 tw del 2002 con 148000 km e meccanica iveco e un laika 2.1 classic sempre del 2002 con 70000 km e meccanica ducato, cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2020 alle 12:33:15ciao scusa non ho capito la frase estendere la patente b.
da ex possesssore del 2.1 classic posso dirti che è un ottimo mezzo con una vivibilità in cellula eccellente , tuttavia non sono mancate alcune magane che mamma laika poteva benissimo evitare , magagne sistemate dal sottoscritto, nulla di che ma comunque infastidivano parecchio , il 2.1 tw su iveco direi che è meglio sia come meccanica e disposizione piantina ma purtroppo sarai sempre fuori peso mentre con il 2.1 classic se stai attento potresti riuscire a rimanere nel peso consentito compresa tolleranza anche se in 4 a bordo è mooolto dura , io in assetto normale da fine settimana con due adulti + due minori a bordo ero fuori di circa 70 kg e in assetto da vacanza prolungata ero sui 38 q/li , con il 2.1 tw e facile superare 40 Q/li , se vuoi viaggiare tranquillo con quei mezzi dovrai estendere la tua patente B , a parte questo entrambi hanno pientine vivibilissime con qualità della cellula e coibientazione che meritano veramente ma dovrai rinunciare al garage entrambi gli ecovip ed in particolare il 2',1 clssic se riesci ti consiglierei di acquistarli datati da fine 2004 a fine 2005 che erano l'ultima versione di quei modelli con magagne sistemate e svariate migliorie , fai attenzione perchè esisteva anche il 2.1 family identico al classic ma meno accessoriato e più spartano negli arredi se ti servono info sul 2'1 classic chiedi senza alcun timore perchè avendolo possedito per alcuni anni lo conosco come le mie tasche , pensa che dopo parecchi anni di camper noi siamo ritornati alla roulotte mario
In risposta al messaggio di jackrussel del 01/03/2020 alle 20:06:20
ciao scusa non ho capito la frase estendere la patente b.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2020 alle 21:27:11ok! perché vedo (qualcuno di noi) che interpreta la patente C come significato,ho la C se mi fermano che sono fuori peso non sono sanzionabile, veramente non è cosi se poi gli spieghi che questa legge non esiste si arrabbiano pure.Allora lascio perdere.CIAO
come estensione intendevo passare a una delle 3 tipologie di patente C , mi sono espresso male perchè effettivamente non si tratta di una estensione mario
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/03/2020 alle 08:55:30
ok! perché vedo (qualcuno di noi) che interpreta la patente C come significato,ho la C se mi fermano che sono fuori peso non sono sanzionabile, veramente non è cosi se poi gli spieghi che questa legge non esiste si arrabbiano pure.Allora lascio perdere.CIAO
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2020 alle 17:05:24INFATTI x condurre un camper oltre 35qli ci vuole la patente C poi devi omologare il camper 38/40 eccc qli.
certo che guidare un mezzo da 35 Q/li fuori peso consentito e pretendere che con la patente C non si e sanzionabili o sequestrabili sarebbe un paradosso , tuttavia alcuni mal informati pensandola nel verso sbagliato lo pretendono, in quel mio post ho volutamente omesso una eventuale omologazione con aumento di portata ove sia possibile e passare in C perchè credo che qualsiasi con il cervello collegato a tutto il resto capisca che guidando un mezzo da 35 Q/li fuori peso consentito anche con la C - D - E non gli para nessuna chiappa , forse si salva la patente ma tutto il resto è bastonabile ciao