In risposta al messaggio di IgorS del 23/04/2022 alle 16:14:16Personalmente, ma non so se sia la soluzione migliore, tolgo queste griglie e le rimetto frapponendo un foglio di plastica per evitare che l'acqua entri nel vano. Una volta lavato il camper, ripeto l'operazione inversa lavando a parte queste griglie.
Buondì a tutti, come coprire le griglie del frigo e del forno per lavare il camper in sicurezza? Qualche consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/04/2022 alle 17:49:31Grazie :) buona idea ci proverò
Personalmente, ma non so se sia la soluzione migliore, tolgo queste griglie e le rimetto frapponendo un foglio di plastica per evitare che l'acqua entri nel vano. Una volta lavato il camper, ripeto l'operazione inversa lavando a parte queste griglie. Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/04/2022 alle 05:59:16
Mai usata alcuna precauzione,cerco solo di non dirigere il getto d'acqua a pressione verso le griglie. A volte il frigo non mi parte subito dopo ma devo aspettare qualche ora,problema da poco...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/04/2022 alle 09:08:00Cerco le coperte invernali
Per me è più che sufficiente usare i coprigriglie del kit invernale il pezzo che copre tutto lascia solo un paio di cm di apertura, una volta lavato tolgo tutto. Ciao
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/04/2022 alle 18:40:43I coprigriglia che ho io (dometic 7655L 150ltr a doppia porta) non hanno lo scasso per il camino, sia la parte sopra che sotto coprono per il 95% della superficie delle griglie.
Avete tutti ragione da vendere. Purtroppo, e me ne rendo conto, come ho spesso dichiarato, ho le mie fisse ed una di queste è che per me un conto è la pioggia che cade, anche se copiosamente, ma che cade sempre dall'altood al più un po' obliquamente, un conto è la lancia che forza l'acqua anche orizzontalmente a diverse decine di atmosfere di pressione. E la forma della griglia, per la mia logica, protegge per l'acqua che viene da sopra ma non per quella che viene dal davanti, magati pure obliquamente verso l'alto. I copri griglia invernali, nel mio caso, non mi aggradano almeno per quello superiore che lascia libera l'uscita del camino. Ripeto, è una delle mie tante fisse e, come tale, vi prego di non tenerne conto. Giovanni
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/04/2022 alle 20:51:01
I coprigriglia che ho io (dometic 7655L 150ltr a doppia porta) non hanno lo scasso per il camino, sia la parte sopra che sotto coprono per il 95% della superficie delle griglie. Quando lavo il camper non passa nemmeno una goccia d'acqua. Ciao
In risposta al messaggio di IgorS del 23/04/2022 alle 16:14:16mai coperte , ma avendo l'accortezza di fargli scorrere l'acqua dall'alto verso il basso
Buondì a tutti, come coprire le griglie del frigo e del forno per lavare il camper in sicurezza? Qualche consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di elefantin del 01/05/2022 alle 16:45:10
mai coperte , ma avendo l'accortezza di fargli scorrere l'acqua dall'alto verso il basso
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/05/2022 alle 18:34:39""" Ovviamente in lavaggio con getto forte ed in inverno OBBLIGATORIO il suo coperchio e anche foglio di plastica dietro """
La mia parte bassa dietro alle griglie è tutta protetta dagli eventuali spruzzi sia in viaggio che al lavaggio da una completa copertura in alluminio di tutte le parti elettrriche . Qualsiasi goccia che entri esce dal pianoinclinato verso l'esterno e non va sotto sui contatti o sul pavimento. Il tubo blù è lo scarico del troppopieno della vaschetta della codensa ed anche quella scarica esternamente nel punto previsto di attacco della Dometic ( e che nessuno usa ) Poi anche la parte superiore è divisa tra fumi caldi e aria di raffreddamento serpentine. Divisoria che scende verso il basso fino quasi al bruciatore ! Tutte modifiche fatte sugli ultimi tre mezzi ed anche apprezzate a Monaco da tecnico Dometic della fabbrica. Ovviamente in lavaggio con getto forte ed in inverno OBBLIGATORIO il suo coperchio e anche foglio di plastica dietro in caso di uso invernale del camper senza avviare il frigorifero.