In risposta al messaggio di f l y del 11/09/2024 alle 17:34:53mi viene in mente questo ma senz'altro ce ne sono molti altri:
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire chi produce MH con questa disposizione (oltre a Pilote che conosco) Se qualcuno possiede questa disposizione anche su semintegrale, come si trova ? Mi sembra interessante rinunciare al letto fisso, viaggiando in due, per guadagnare grande spazio interno... ...You can Fly
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di f l y del 11/09/2024 alle 17:34:53Io avevo visto un gruppo Trigano mi pare Roller stesso identico layout ma era semintegrale e il letto veniva giù sulla dinette risultando scomodo credo abbiano anche l'omologo versione mh.
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire chi produce MH con questa disposizione (oltre a Pilote che conosco) Se qualcuno possiede questa disposizione anche su semintegrale, come si trova ? Mi sembra interessante rinunciare al letto fisso, viaggiando in due, per guadagnare grande spazio interno... ...You can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 11/09/2024 alle 17:34:53Anche LeVoyageur ha un MH analogo.
In risposta al messaggio di f l y del 11/09/2024 alle 17:34:53Comincia ad essere diffuso lo trovi nelle produzioni di semintegrali e motorhome di:
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/09/2024 alle 19:10:59I marchi famosi hanno clienti di una certa eta' e questi preferiscono letti gemelli, non letti trasversali, dove la notte bisogna scavalcare il partnetr per fare i bisogni che a una certa eta sono piu frequenti. Nel mio caso uso un RESMED di notte, dove lo metto con un letto del genere?
Comincia ad essere diffuso lo trovi nelle produzioni di semintegrali e motorhome di: Atlantis Challenger, Chausson, Itineo Mc Louis Burstner Pilote Rapido Benimar (non proprio identico ma simile) Dethleffs Forse anchequalcun altro, ma al momento non mi sovviene. Purtroppo è un layout snobbato dai marchi più prestigiosi: Carthago, Hymer, Laika, Arca non l'hanno ancora messo a catalogo. Chissà che un po' alla volta lo inseriscano anche loro.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2024 alle 07:42:40Si, sotto l'armadio c'è un bel gavone.
Strana composizione, spazi sfruttati male, spero che ci sia il garage sotto l’armadio.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2024 alle 07:42:40Provalo... poi mi dirai !
Strana composizione, spazi sfruttati male, spero che ci sia il garage sotto l’armadio.
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/09/2024 alle 23:38:22Secondo me questo è solo relativamente vero. Sono più di 10 anni che potrei comprarmi un Carthago, un Laika o un Hymer e non lo faccio perchè non trovo il layout che mi piace. Io dormo nel letto trasversale e sono esterno, se devo scendere non devo scavalcare, le signore non soffrono dello stesso problema (anche se non è proprio vero).
I marchi famosi hanno clienti di una certa eta' e questi preferiscono letti gemelli, non letti trasversali, dove la notte bisogna scavalcare il partnetr per fare i bisogni che a una certa eta sono piu frequenti. Nel mio caso uso un RESMED di notte, dove lo metto con un letto del genere?
In risposta al messaggio di f l y del 12/09/2024 alle 08:38:25io ho 2 amici che hanno il Challenger 250 e 290. Io ho un mh con quel layout, quando deciderò di cambiare sarà quasi certamente un semintegrale.
Si, sotto l'armadio c'è un bel gavone. L'anno scorso a Parma ho girato la fiera e dopo aver visto questa disposizione su alcuni semintegrali (tipo Challenger, Chausson) l'ho ricercata su MH , ma non ricordo di averla trovata, a parte Pilote. Mi sembra interessante per diminuire le misure dei mezzi, qualcuno ce l'ha su semintegrale ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2024 alle 09:31:48Io ho un mh con quel layout, quando deciderò di cambiare sarà quasi certamente un semintegrale.
io ho 2 amici che hanno il Challenger 250 e 290. Io ho un mh con quel layout, quando deciderò di cambiare sarà quasi certamente un semintegrale.
In risposta al messaggio di f l y del 11/09/2024 alle 17:34:53Il mio vecchio Frankia aveva una disposizione del genere, era veramente una reggia, oltre che essere un camper di una qualità infinita. Adesso lo trovi a catalogo come Frankia F-line i640SD,
In risposta al messaggio di f l y del 12/09/2024 alle 09:51:52Guarda LeVoyageur 6.8LF, sempre del gruppo Pilote come Frankia.
Io ho un mh con quel layout, quando deciderò di cambiare sarà quasi certamente un semintegrale. Come mai ?
In risposta al messaggio di f l y del 12/09/2024 alle 09:51:52Per diversi motivi:
Io ho un mh con quel layout, quando deciderò di cambiare sarà quasi certamente un semintegrale. Come mai ?
In risposta al messaggio di simons del 12/09/2024 alle 19:42:29In un semintegrale il letto scende in meno di 30 secondi. È già pronto ed i cuscini possono già essere in posizione. In un motorhome diciamo 1 minuto perché bisogna reclinare i 2 sedili cabina.
A me non piace molto il fatto che il letto non è sempre pronto, però magari giudico senza mai averlo provato, quindi è un pensiero, ovvio che se lo producono ci sarà richiesta.