In risposta al messaggio di koccinella del 14/05/2021 alle 22:50:57Vero che si fa di necessità virtù, ma penso non sia stata un’esperienza poco traumatica...
Ciao, anche mio marito guida sempre lui, però un estate in Grecia Calcidica , mentre eravamo su una bella spiaggia ha avuto un infarto e così dopo 8 giorni di terapia intensiva in ospedale a Poligros Grecia, stabilizzatoè stato trasferito in Italia, in ospedale a Lecco con un aereo apposito con medico a bordo ed io sono tornata guidando il camper per la prima volta dalla Grecia.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/05/2021 alle 06:44:05Si si, tutto bene. Diciamo che i medici sono stati molto bravi sia professionalmente che umanamente e così anche i parenti degli altri pazienti che mi hanno dato un forte sostegno morale.
Vero che si fa di necessità virtù, ma penso non sia stata un’esperienza poco traumatica... adesso tutto bene?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/06/2021 alle 16:59:46Quindi se avessi bisogno di una autista. Sarebbe disponibile?
Con somma gioia oggi mia moglie ha superato l'esame di guida per la patente C1 !! Pensava fino all'ultimo di non farcela ... e invece è andato tutto bene.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/06/2021 alle 16:59:46Complimenti alla moglie.
Con somma gioia oggi mia moglie ha superato l'esame di guida per la patente C1 !! Pensava fino all'ultimo di non farcela ... e invece è andato tutto bene.
In risposta al messaggio di luana79 del 14/05/2021 alle 12:32:34Mia moglie è nata per guidare, ha una vera e propria passione, molto equilibrata ed instancabile, e questa è una vera e propria fortuna, perchè amando moltissimo i viaggi itineranti e molto lontani, possiamo dividerci la fatica di guidare (che per noi non è fatica ma un piacere).
Ciao, scusate il titolo scherzosamente provocatorio, non ho certo intenzione di sollevare discussioni sessiste sulle capacità di guida femminili. Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza riguardo a questo aspetto: in viaggio,siete gli unici a guidare o vi date regolarmente il cambio? Per viaggiare in sicurezza e tranquillità, è necessario che ci siano almeno 2 persone in grado di portare il mezzo? Io ho la patente ma ad essere onesta non mi piace guidare, lo fa sempre mio marito (che al contrario ha la passione dei motori, faceva le gare, ha la patente anche per i mezzi pesanti e si diverte a guidare qualsiasi cosa abbia le ruote). Detto questo, in caso di necessità o urgenza in auto (capitate pochissime volte), so di poter subentrare alla guida (malvolentieri ma lo faccio). Ma col camper? L'idea di guidare quel bestione mi spaventa non poco...
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2021 alle 08:03:27Grandissima stima!
Mia moglie è nata per guidare, ha una vera e propria passione, molto equilibrata ed instancabile, e questa è una vera e propria fortuna, perchè amando moltissimo i viaggi itineranti e molto lontani, possiamo dividercila fatica di guidare (che per noi non è fatica ma un piacere). Un paio di aneddoti. Nel lontano 2005, pronti a partire per la Spagna, una settimana prima della partenza, lei smontava da notte (infermiera), le volevo fare una sorpresa ed in moto vado a prendere un gelato nella baracchina che lei adora, per farglielo trovare al suo rientro. Lungo la strada vengo fermato per eccesso di velocità, sbadatamente viaggiavo ai 92 dove c'erano i 50, purtroppo in un noto tratto in campagna dove si appostano per fare cassa, ma vabbè... colpa mia. Patente ritirata per 1 mese, e mia moglie che senza la minima preoccupazione guida il camper per tutti i 25gg di Spagna (circa 6000km) Nel 2012, verso maggio rinnovo la mia patente, e contestualmente la converto da cartacea alla versione carta di credito. Purtroppo tarda ad arrivare e per fine luglio ancora nulla, il foglio provvisorio (come noto) non ha validità all'estero, per cui anche in questo caso, si è fatta circa 3500km di camper in Francia, precisamente nel Verdon e Perigord, dove spesso occorre percorrere strade impegnative Tanti anni fa si fece quasi tutta la Scandinavia e giustamente si meritò l'arrivo al volante a Capo Nord Nelle manovre di parcheggio del mezzo, sono io che scendo a dare indicazioni e lei guida, dove le indico di andare lei ci va al millimetro,... e se succede qualche intoppo nel 99% delle volte è colpa mia, che non ho dato l'indicazione corretta PS Abbiamo avuto un mansardato, profilati ed ora un furgonato, ma per lei nessun problema... PS 2 Una volta ha portato il camper a fare il tagliando meccanica da sola (ed era il mansardato), sono arrivato a casa dal lavoro che il mezzo era nuovamente nel suo posto (lo teniamo in cortile), bello e tagliandato...
In risposta al messaggio di luana79 del 06/07/2021 alle 15:25:57
Grandissima stima! Adoro questi aneddoti...
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2021 alle 08:03:27Complimenti alla signora
Mia moglie è nata per guidare, ha una vera e propria passione, molto equilibrata ed instancabile, e questa è una vera e propria fortuna, perchè amando moltissimo i viaggi itineranti e molto lontani, possiamo dividercila fatica di guidare (che per noi non è fatica ma un piacere). Un paio di aneddoti. Nel lontano 2005, pronti a partire per la Spagna, una settimana prima della partenza, lei smontava da notte (infermiera), le volevo fare una sorpresa ed in moto vado a prendere un gelato nella baracchina che lei adora, per farglielo trovare al suo rientro. Lungo la strada vengo fermato per eccesso di velocità, sbadatamente viaggiavo ai 92 dove c'erano i 50, purtroppo in un noto tratto in campagna dove si appostano per fare cassa, ma vabbè... colpa mia. Patente ritirata per 1 mese, e mia moglie che senza la minima preoccupazione guida il camper per tutti i 25gg di Spagna (circa 6000km) Nel 2012, verso maggio rinnovo la mia patente, e contestualmente la converto da cartacea alla versione carta di credito. Purtroppo tarda ad arrivare e per fine luglio ancora nulla, il foglio provvisorio (come noto) non ha validità all'estero, per cui anche in questo caso, si è fatta circa 3500km di camper in Francia, precisamente nel Verdon e Perigord, dove spesso occorre percorrere strade impegnative Tanti anni fa si fece quasi tutta la Scandinavia e giustamente si meritò l'arrivo al volante a Capo Nord Nelle manovre di parcheggio del mezzo, sono io che scendo a dare indicazioni e lei guida, dove le indico di andare lei ci va al millimetro,... e se succede qualche intoppo nel 99% delle volte è colpa mia, che non ho dato l'indicazione corretta PS Abbiamo avuto un mansardato, profilati ed ora un furgonato, ma per lei nessun problema... PS 2 Una volta ha portato il camper a fare il tagliando meccanica da sola (ed era il mansardato), sono arrivato a casa dal lavoro che il mezzo era nuovamente nel suo posto (lo teniamo in cortile), bello e tagliandato...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/07/2021 alle 14:22:49Assolutamente, ma visto che l'argomento era se "le mogli guidano" senza specificare che tipo di mezzo (oltre una cerca lunghezza, sopra le 3,5 t, patente C o C1 ecc.) mi faceva piacere dare il mio contributo
Bè dai ... 540 è praticamente una SW un pò più lunga e ti basta la B.