In risposta al messaggio di solena del 06/05/2020 alle 13:31:03Oggi 369 morti.
Stamane mi è capitato di leggere la lettera che plein air e altre associazioni hanno inviato al nostro presidente del consiglio per fare in modo che affrontasse il problema di noi camperisti e di quanti sono coinvolti in questo periodo di fermo causa Coronavirus. Chissà se risponderà? Solena
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di solena del 06/05/2020 alle 13:31:03Onestamente da camperista non credo di aver nessun problema.
Stamane mi è capitato di leggere la lettera che plein air e altre associazioni hanno inviato al nostro presidente del consiglio per fare in modo che affrontasse il problema di noi camperisti e di quanti sono coinvolti in questo periodo di fermo causa Coronavirus. Chissà se risponderà? Solena
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/05/2020 alle 18:49:16guarda che la gente morirà lo stesso non di covid ma perché saranno senza lavoro e senza soldi ...quindi ben vengano iniziative che possano permettere di far ripartire chi deve campare con il lavoro...
Oggi 369 morti. Quale sarebbe la proposta di Plain Air per ridurre questo numero? Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/05/2020 alle 18:49:16Ancora co’ sta storia
Oggi 369 morti. Quale sarebbe la proposta di Plain Air per ridurre questo numero? Marco.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/05/2020 alle 22:45:38Peccato che quel dato di 8000 guariti in un giorno sia "falsato" da una tardiva imputazione di dati da parte di Regione Lombardia che ha indicato in un sol giorno tutti i guariti di un periodo più lungo. Poco più di 5000 guariti oggi contro una media giornaliera, della scorsa, settimana inferiore a 500. " Stessa cosa fece la scorsa settimana l'Emilia Romagna, ma in quel caso gli "improvvisamente guariti" furono solo 2000.
Aoh! Tutti gli altri interventi non conoscono la geografia? l’Italia è lunga 1800 km e al centro sud siamo bloccati per il terrore che hanno messo alla gente.. tra lavaggio del cervello dei virologi al soldo del governocome la soldataglia del 700 anzi mercenari e con il bracco armato delle FFOO che eseguono ordini stupidi ma siete capaci a leggere i dati? Coronavirus, il bilancio del 6 maggio: oltre 8mila guariti in un giorno. I morti sono 369, la maggior parte in Lombardia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/05/2020 alle 22:34:44Io,sarei dell'opinione che,al sud come al centro si possa tornare alla normalità, quindi come adesso...reddito di cittadinanza e tutti al mare!!
Ancora co’ sta storia ma pace all’anima loro sono tutti ancora al Nord oggi nel Lazio 4 decessi ed è così da tanto tempo meno 9,4 di decessi rispetto lo stesso periodo dello scorso anno oggi a Napoli un imprenditore,quello che con le sue tasse al 70 per cento ti paga la tua bella vita comoda, si è ammazzato se vuoi stare sepolto dentro casa nessuno te lo vieta ma lascia che gli altri sopravvivano
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/05/2020 alle 05:12:45Non sono d’accordo
Io,sarei dell'opinione che,al sud come al centro si possa tornare alla normalità, quindi come adesso...reddito di cittadinanza e tutti al mare!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/05/2020 alle 23:08:36Tutti i numeri che vengono forniti sono buoni per il giocarli al Lotto
Peccato che quel dato di 8000 guariti in un giorno sia falsato da una tardiva imputazione di dati da parte di Regione Lombardia che ha indicato in un sol giorno tutti i guariti di un periodo più lungo. Poco più di 5000guariti oggi contro una media giornaliera, della scorsa, settimana inferiore a 500. Stessa cosa fece la scorsa settimana l'Emilia Romagna, ma in quel caso gli improvvisamente guariti furono solo 2000. Le curve di contagio sono in discesa, ma, ad esempio in Lombardia ed in Piemonte, gli attualmente contagiati sono spesso in salita, quindi sono di più i nuovi contagi dei guariti. Questo valore anomalo di oggi spiazza i conteggi. Lombardia e Piemonte non lasciano ancora tranquilli. L'unica regione che evidenzia una chiara tendenza al ribasso da più di 20 giorni è il Veneto (mi riferisco alle regioni del Nord Italia, ma la Puglia, ad esempio, ha un tasso di contagio (1,4%) superiore al Veneto (1,1%) quindi penso non sia ancora ora di cantar vittoria. Dobbiamo stare molto attenti a non ricadere. Detto questo, sono del parere sia meglio aprire le attività per evitare di morire di altro. Ma sempre con molta circospezione.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/05/2020 alle 22:45:38La lombardia è meno a rischio in caso di recidiva.
Aoh! Tutti gli altri interventi non conoscono la geografia? l’Italia è lunga 1800 km e al centro sud siamo bloccati per il terrore che hanno messo alla gente.. tra lavaggio del cervello dei virologi al soldo del governocome la soldataglia del 700 anzi mercenari e con il bracco armato delle FFOO che eseguono ordini stupidi ma siete capaci a leggere i dati? Coronavirus, il bilancio del 6 maggio: oltre 8mila guariti in un giorno. I morti sono 369, la maggior parte in Lombardia
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/05/2020 alle 05:12:45A fine Febbraio a Bergamo era tutto aperto e cera UN solo infettato e ovviamente nessun decesso.
Io,sarei dell'opinione che,al sud come al centro si possa tornare alla normalità, quindi come adesso...reddito di cittadinanza e tutti al mare!!
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/05/2020 alle 09:36:48Viste le contraddizioni dei virologi che affollano gli studi televisivi, dico che non serve essere scienziati ma semplici osservatori e dedurre secondo logica
La lombardia è meno a rischio in caso di recidiva. Al centro-sud ancora la popolazione non ha avuto molti problemi e quindi è praticamente tutta esposta al contagio. Spiegava il responsabile della protezione civile chel'immunità di gregge a Bergamo è la più alta d'Italia, al centro-sud è totalmente inesistente è per questo che l'Italia è stata sottoposta alle stesse regole dappertutto. In pratica i problemi del nord fanno pari con la mancanza di immunità di gregge del centro-sud. Se riparte il contagio a Bergamo sarà un guaio, al centro-sud sarà un disastro. Io non sono un virologo ma è dal 1981 che faccio volontariato negli antincendi boschivi e vi assicuro che se dopo un incendio rimane anche un solo piccolissimo tizzone non spento a dovere poi l'incendio riparte. E quando l'incendio riparte si salva solo il territorio dove l'incendio è già passato. Marco.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/05/2020 alle 09:54:18In realtà i virologi da sempre dicono che stiamo imparando a conoscere un nuovo virus anche a costo di non poter rispondere a certe domande.
Viste le contraddizioni dei virologi che affollano gli studi televisivi, dico che non serve essere scienziati ma semplici osservatori e dedurre secondo logica ma se tutto in questo tempo, e nonostante comportamenti irresponsabili,al centro sud, non c’è stata ne contagiosità tanto meno letalità, perché aspettarsi il peggio e continuare a bloccare le attività produttive? E ‘ follia allo stato puro
Emil Adolf von Behring
che per queste sue idee ha vinto il premio Nobel per la medicina nel 1901... 119 anni fa quindi.http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/05/2020 alle 10:05:32Se un barbiere brama per Se un barbiere brama per riaprire e poi ad agosto vedo sulla sua bottega un cartello che dice che è in ferie e che riapre a Settembre, se gli do fuoco al negozio commetto reato?
In realtà i virologi da sempre dicono che stiamo imparando a conoscere un nuovo virus anche a costo di non poter rispondere a certe domande. Il virus non possiamo prevenirlo perché non abbiamo un vaccino, non possiamocurarlo perché non c'è una cura. Pian piano si stanno affacciando delle cure ma poco efficaci. Il plasma raccontato come cura innovativa, per chi non lo sapesse, si basa sulla teoria enunciata da Emil Adolf von Behring che per queste sue idee ha vinto il premio Nobel per la medicina nel 1901... 119 anni fa quindi. E' stato usato per la Spagnola di inizio secolo scorso con modesti risultati. Questo metodo porta vantaggi ma anche tutte le malattie del donatore e come dice un mio amico virologo si fa il plasma quando siamo arrivati al punto di scegliere tra il plasma e l'olio santo per l'estrema unzione, non prima. Il virus per ora possiamo combatterlo solo con un'arma poco efficace e abbastanza spuntata, in pratica l'unica arma per ora è non prendere il virus. Se vogliamo riaprire possiamo solo evitare il contagio con comportamenti saggi... contagio che ieri è risalito. Una domanda per ummagamma in quanto tutore dell'ordine: Se un barbiere brama per riaprire e poi ad agosto vedo sulla sua bottega un cartello che dice che è in ferie e che riapre a Settembre, se gli do fuoco al negozio commetto reato? Spero sia chiaro per tutti che le vacanze estive di Agosto le abbiamo già fatte ad Aprile. MArco.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/05/2020 alle 08:44:38Penso che programmerò solamente gite e soggiorni
Non sono d’accordo chi ha il reddito di cittadinanza vada a raccogliere le zucchine mare e spiagge non ci penso proprio finché non sarà tutto finito col camper solo luoghi di solitamente poco conosciuti e quindi da soli o quasi altrimenti resto a casa
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/05/2020 alle 10:20:05Esatto.
Penso che programmerò solamente gite e soggiorni in qualche spazio aperto , lungo questi tornanti .