In risposta al messaggio di pane vino del 12/09/2017 alle 18:14:36Ti assicuro che con i gemelli nessuno ha modo di svegliare l'altro, ho provato entrambe le tipologie (forse tu no), e col "passo del ragno" abbiamo chiuso, in qualsiasi posizione uno si mettesse, era sempre l'altro ad aver bisogno di alzarsi.
In ogni caso quando uno dei due si alza l'altro si sveglia in entrambe le tipologie,poi ognuno a le sue esigenze.Io dalle 22.00 alle 7 non mi alzo quasi mai,mia moglie spesso verso mattina(4-5)Per questo motivo dormo all'interno,dandoa lei la possiblita di scendere.Specialmente d'inverno,sotto il piumone,sentirla che allunga i piedi verso di me per scaldarsi(a sempre freddo) mi fa star bene! Saluti
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/09/2017 alle 21:32:39Ciao,
Passato ai letti gemelli 3 anni fa, non tornerei indietro, la cosa ' negativa ' è che i letti gemelli rubano più spazio longitudinale rispetto al matrimoniale trasversale, perciò per avere lo stesso spazio in zona giorno bisogna optare per un mezzo più lungo... Paolo
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 06/01/2020 alle 14:42:03730 con letto trasversale in coda, niente testate! :)
Dopo 14 anni di mansardato passato ai letti gemelli tutto un ' altro vivere. Vero che sono passato da 660 a 7.30 e qualche volta parcheggiare e' piu difficoltoso pero nel tanto ci sta' anche il poco, quando serve unendo il letto fa piu di 2mt di larghezza e se penso alle testate in mansarda...w i letti gemelli.saluti
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/01/2020 alle 15:00:00Nel tuo fa ancora ora di scappare come a casasaluti
Dentro e fuori, non sarò spartano come vogliono essere certi camperisti, ma mi va bene così
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 14:59:08Dopo una certa ora non voglio piu' dormire con gli estranei.Che sia l' eta'? Saluti
730 con letto trasversale in coda, niente testate! :)
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 06/01/2020 alle 16:03:01Estranei?? E che sei un camper Uber? Voi chiamate io rispondo?
Dopo una certa ora non voglio piu' dormire con gli estranei.Che sia l' eta'? Saluti
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 17:53:45Bravissimi, complimenti, ottimo lavoro!!!
tante grazie maxim e ivan con maria , e rispondendo a nanonet il corridoio centrale è nato dalla divisione dato che ho due serbatoi acqua inseriti sopra il passaruota ma collegati tra di loro , inoltre tutta la parte discarico nonché la tubazione portata sia x la cucina che x il bagno passa dalla botola centrale che funge anche da passante x il riscaldamento con i finali aria calda sotto i serbatoi utilissimi in inverno .nonchè anche da scalino . sul retro ho inserito dei cassetti x il massimo che le guide permettevano ( 60 cm ) sul lato dx mentre sul lato sx cè il vano bombola . il centro è destinato al tavolo e sedie ed eventuali . allego foto x farvi capire meglio cosa ho costruito . e questa è la botola . carlo
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2020 alle 09:04:00Hai proprio ragione sai che trombate...
Vi scordate sempre che i gemelli diventano un matrimoniale, longitudinale o trasversale alla bisogna....avoglia a coccole
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 14:05:21Ci sono gemelli e gemelli...
Niente letti separati a casa nostra o camper nostro. Prima mansardato, poi letto trasversale in coda. All'interno dormo io, lui v dormire al oslito prima, non ho problema di scavalcare, as lui no nda fastidio. Al mattinosi alza prima lui, di notte se si alza e' per regolare la stufa, per ora non ha necessita di controllare i lbagno! Caso molto raro alla sua eta ma cosi e. SOno io che a volte m idevo alzare causa crampo alle gambe, se riesco scavalco, sefa troppo male, deve scendere anche lui. MA l'abbiamo giurato, nel bene e nel male, no? :) Io leggo fino a tardi ma sono passata al tablet che non ha bisogno della luce accesa, percio tolto qwuel disturbo fastidioso. Nostro e' un piumone matrimoniale dentro il copripiumone, pure a me piace appiccicarmi per scaldarmi o solo allungare la mano o il piede per addormentarmi. Nel mio paese no nesistevano i piumoni matrimoniali, solo singoli, venuta in italia ho fatto un po di fatica abituarmi, adesso non riesco piu dormire sotto un piumone singolo, matrimoniale for ever. A me non da fastidio se si alza, se si muove, se si gira. E se c'e stata una ltigata - capita - e si va a letto con il muso, con letto pure stretto trasversale diventa difficile continuare... :) Abbiamo preso in considerazione varie soluzioni di varie disposizioni mai dovessimo vincere a superenalotto, ma letti gemelli mai. Letto unico.
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/01/2020 alle 17:32:26E soprattutto comode le 2 porte di ingresso in cellula.
Questa era la pianta insolita del mio precedente Mobilvetta Euroyacht 180L a doppia porta cellula tenuto per oltre 10 anni e comodo comunque anche con questa soluzione poi il bagno in fondo era enorme a tutta larghezza con doccia sul lato sx Mobili veri in massiccio con intarsi curati e prestigiosi