In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 07:55:40Noi a luglio 2018 in occasione della mia pensione abbiamo sostituito il camper abbiamo preso i letti gemelli mai decisione fu cosi azzeccata COMODISSIMI.
Perché? 1) É comodo per alzarsi senza disturbare 2) diventa un lettone enorme e avoglia a coccole... 3) Evita il litigio di coperte e posto 4) Puoi leggere senza disturbare Assolutamente adatto alla coppia, non allafamiglia, in particolare alla coppia 'anziana' che ha altri bisogni, invece di scavalcare, arrampicare, ECC. Per la famiglia non va bene, anzi direi che sarebbe un errato acquisto, poi ovviamente ognuno prende cosa vuole. Noi abbiamo i letti gemelli, comodissimi
In risposta al messaggio di jana del 10/02/2020 alle 19:26:56Jana ti devo smentire Laika kreos 7009 con letti gemelli in coda che volendo si può trasformare in matrimoniale in 30" secondi, nel gavone ci carico uno scooter honda sh 150 cc.
Il problema principale con i letti gemelli trasformabili in letto trasversale e', che si perde il gavone alto, cioe niente bici dentro. Almeno per quelli che ho visto io.
In risposta al messaggio di smilzo del 10/02/2020 alle 22:25:30Oltre a questo non è un letto trasversale ma un letto longitudinale di ben 2x2 metri, scusate se è poco.
Jana ti devo smentire Laika kreos 7009 con letti gemelli in coda che volendo si può trasformare in matrimoniale in 30 secondi, nel gavone ci carico uno scooter honda sh 150 cc. Quello che ti riduce l'altezza del gavone è la disposizione con il matrimoniale centrale.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2020 alle 07:14:46A mio avviso dipende anche da casa a casa, ad esempio a pari lunghezza sull'adria il letto centrale ha la possibilita' di avere il bagno e la doccia leggermente piu grandi(grazie alle 2 pareti svasate), mentre il garage e' identico come misure a quello dei letti gemelli(anzi con il centrale hai la possibilita' di variare l'altezza).
Oltre a questo non è un letto trasversale ma un letto longitudinale di ben 2x2 metri, scusate se è poco. Seppur mi piaccia l'idea del letto nautico è molto più comodo il gemello perchè non tutti possono passare dall'angusto spazio laterale e la sua larghezza è sensibilmente ridotta
In risposta al messaggio di zacmax del 27/02/2020 alle 14:22:35Tutto dipende dal modello o marca, per esempio il mio un motorhome Laika Kreos 7009 sui letti gemelli ci stai seduto e non tocchi con la testa il soffitto del camper io sono alto 1,87m e nel gavone sottostante ci carico uno scooter honda 150cc, ci sono invece dei van con letti gemelli che le persone alte nel medesimo caso toccano.
Per non aprire altro Topic... da diverso tempo camper fermo per motivi familiari, ora con l'idea di ricominciare e cambiare camper ... sono abbastanza alto 1,90 e preoccupato dall'altezza al soffitto della disposizioni conletti gemelli, in fiera ne ho provati alcuni ma quando mi siedo sul letto rischio di toccare il soffitto, chiedo se possibile un aiuto, magari potreste rispondere con marca mdello ed altezza al soffitto ... Grazie fin da ora