In risposta al messaggio di mausone46 del 17/12/2023 alle 17:57:38ce l'hai alto come il mio sul lato dx cioè circa 130/150 perchè arriva sul piano del gavone.Per avere l'armadio più alto ci devono essere i letti molto alti per cui avrai una scaletta per salirci.
Tutta una questione di lunghezza, sul nostro Hymer, abbiamo gli armadi sotto il letto sinistro e destro, che avendo il materazzo diviso in due parti si possono alzare comodamente e caricare da sopra o da sotto. Oltretutto abbiamo ai piedi del letto destro anche un armadio ad altezza uomo
In risposta al messaggio di oigroig del 18/12/2023 alle 17:08:33hai fatto il passaggio che ho fatto io,che semintegrale?
Buonasera; mio sono passato da un camper doppia dimette mansardato a un semintegrale letti gemelli ci sono i pro e i contro in qualsiasi tipologia. abbiamo deciso x i letti gemelli ,perché il letto matrimoniale in coda non ci convinceva troppo, e in effetti è tutta un altra cosa, non ci sono spifferi con il garage sottostante Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/12/2023 alle 17:57:38Questa cosa dei materassi tagliati non l'ho mai capita.
Tutta una questione di lunghezza, sul nostro Hymer, abbiamo gli armadi sotto il letto sinistro e destro, che avendo il materazzo diviso in due parti si possono alzare comodamente e caricare da sopra o da sotto. Oltretutto abbiamo ai piedi del letto destro anche un armadio ad altezza uomo
In risposta al messaggio di errunc del 18/12/2023 alle 18:05:08Buonasera;
hai fatto il passaggio che ho fatto io,che semintegrale?
In risposta al messaggio di errunc del 18/12/2023 alle 08:18:21Le misure dell'armadio sono 1,84 x 55 x 35
ce l'hai alto come il mio sul lato dx cioè circa 130/150 perchè arriva sul piano del gavone.Per avere l'armadio più alto ci devono essere i letti molto alti per cui avrai una scaletta per salirci.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2023 alle 19:43:12Dunque il materazzo finale ha la forma superiore esatta dell* armadio, le lenzuola di sotto originali Hymer sono in due pezzi e sono fatti esattamente come la forma dei materazzi con elastico in modo da stare fermi. Noi come tutti i tedeschi usiamo i piumoni e non coperte con lenzuola.
Questa cosa dei materassi tagliati non l'ho mai capita. A letto fatto con lenzuola e coperte come fai? Io ce l'avevo sul carthago, ma mai usato. Sempre preferito la posizione ovina per prendere i vestiti
In risposta al messaggio di adrius del 06/10/2023 alle 14:19:21Io realizzai un furgonato di 5,99 con letti gemelli, molto comodi.
Ciao a tutti volevo un confronto, io e mia moglie vorremmo acquistare un camper con letto nautico o gemelli, ora abbiamo un camper di 7.15 con basculante e letto trasversale in coda; la cosa che fin ora non mi ha convintototalmente è che i prezzi sono folli e i camper con letto nautico e gemelli ce ne sono tanti, quelli con letti gemelli sono più lunghi di 7mt, cosa che per le ns esigenze nn è valutabile. Quindi pongo una domanda SE QUALCUNO RIESCE A RISPONDERMI, i camperi che hanno i sudetti letti hanno qualche particolarità negativa, tipo stabilità etc? grazie a chi mi risponderà.
http://www.m48.it
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/12/2023 alle 20:56:45Chiarissimo, non servono le foto. Le lenzuola originali ovviamente aggirano il problema.
Dunque il materazzo finale ha la forma superiore esatta dell* armadio, le lenzuola di sotto originali Hymer sono in due pezzi e sono fatti esattamente come la forma dei materazzi con elastico in modo da stare fermi. Noi cometutti i tedeschi usiamo i piumoni e non coperte con lenzuola. Sotto il materazzo finale c'e' una benda che tirando alza il coperchio dell' armadio insieme al materazzo finale. Spero che mi hai capito, in primavera faro' delle foto specifiche.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2023 alle 00:14:23Anche noi sui letti e materassi Hymer usiamo le lenzuola inferiori Ikea, quelle blu nella foto sopra. Se vogliamo accedere al vano sottostante ribaltiamo il segmento di materasso alll'indietro (con movimento "come se fosse incernierato") senza sfilarlo dal lenzuolo.
Chiarissimo, non servono le foto. Le lenzuola originali ovviamente aggirano il problema. Solo che io un lenzuolo di sotto da Ikea lo pago 15 euro e con 60 prendo 2 coppie per il cambii settimanale. Sopra, piumone anche noi. Nel mio van i gemelli sono stracomodi perché totalmente separati e nel mezzo reata un corridoio di passaggio comodissimo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2023 alle 00:14:23Se potessi cambiare passerei volentieri dal 599 al 636, 37 cm. in più con lo stesso passo ti cambiano parecchio l'abitabilità interna.
Chiarissimo, non servono le foto. Le lenzuola originali ovviamente aggirano il problema. Solo che io un lenzuolo di sotto da Ikea lo pago 15 euro e con 60 prendo 2 coppie per il cambii settimanale. Sopra, piumone anche noi. Nel mio van i gemelli sono stracomodi perché totalmente separati e nel mezzo reata un corridoio di passaggio comodissimo.