In risposta al messaggio di IlVagabondo del 06/02/2021 alle 15:46:49
Penso che Gasoline si riferisse a questo: Pare decisamente più consono all’uso, ma pesa un po’ di più. Non sono Camperista scooterista, seguo con interesse, ma non penso mi convertirò a breve.
Si, esatto... 70 kmh ed in questo caso, un'autonomia da 135 km. Almeno per me sarebbe perfetto, ma la versione più "magra" vale a dire senza carrozzeria, sarebbe anche più leggera. Poi ci sarebbe il bonus... ? Se vi fosse il bonus, parte del risparmio mi ripagherebbe per un po' di tempo il costo dellì'assicurazione.
Di scooter tradizionali, ne ho due. Un vespone Piaggio 125 del 1984 ed un ML 150 con motore a 4 tempi (la versione indiana della vespa), per altro favolosa. Ottima potenza e 60 km con un litro di benzina, ma non è questo il problema. Come già detto sono troppo pesanti e puzzolenti per i miei gusti. Dai 110 kg si passa ai 120 kg. Pur avendo un garage enorme e con 350 kg di portata e pur essendo ben isolato dagli odori, non voglio caricarci scooter tradizionali termici.
Questo è uno dei due scooter in questione. Dal video si potrà meglio apprezzare e capire di cosa stiamo parlando. Il video conferma dal vivo la velocità (in Italia) dei 70 kmh. Non male quindi... e neanche, in questo caso, l'autonomia fino a 135 km (anche troppi).
l
Questo invece, è quello più "scheletrico" ed essenziale, ma che a me piace di più... oltre ad essere più leggero ovviamente. All'occorrenza, porta agevolmente due persone.
Modificato da Gasoline il 07/02/2021 alle 19:40:07