quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso avevo risolto il problema assai più facilemnte: destinazione cortina, la notte arrivava fuori anche a 7 gradi ma di giorno si stava bene, tra i 20 e i 25 gradi. [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una coppia di amici tornarono dopo due settimane di mare piu bianchi di un cadavere ...ma entusiasti del loro "Klima" ragazzi ad ogni stagione i suoi frutti... [?] [^]o non abbiamo piu il fisico oppure abbiamo troppe fisime e stiamo a piangere autunno-inverno-primavera in attesa dell^estate...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/06/2010 15:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'anno scorso avevo risolto il problema assai più facilemnte: destinazione cortina, la notte arrivava fuori anche a 7 gradi ma di giorno si stava bene, tra i 20 e i 25 gradi. >> Gia', ma il thread dice : "Come fate al mare ?", non genericamente "Come fate col caldo ?" [;)] La soluzione montagna e' sempre la migliore, comunque. Tre anni fa in Luglio faceva un caldo atroce. Sono partito per la Val Visdende, ci sono rimasto un paio di giorni ma si moriva pure li', poi mi sono spostato a Misurina ma avevo caldo lo stesso, indi mi sono accasato al Rifugio Auronzo (3 cime di Lavaredo), a 2300 metri di altitudine, e non sono piu' sceso finche' non ha rinfrescato ! [8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/06/2010 15:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) una coppia di amici tornarono dopo due settimane di mare piu bianchi di un cadavere ...ma entusiasti del loro "Klima" >> Ma non e' vero, andiamo ! [:p] Si va in spiaggia alle prime ore del mattino e si viene via quando il caldo comincia a dar fastidio. Poi si ritorna nel tardo pomeriggio, e la tintarella la si prende ugualmente. Il vantaggio del clima e' che di notte dormi saporitamente e nelle ore centrali puoi evitare l'inferno. Sono quelli i momenti in cui, senza clima, il mare ti appare come un incubo.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 15:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [mode banfone on] A Misurina una decina di anni fa dormii al camping in tenda. Mi alzai presto e tolsi il ghiaccio dal vetro della macchina; poi sono andato alle cime per fare la Dulfer sul versante Ovest della Grande***. Avevo due paia di pantaloni tecnici addosso, nemmeno quando vado a sciare ! Fino al terzo tiro non avevo sensibilità alle mani, l'arrampicata era una veramente una sofferenza [xx(][xx(][xx(], anche se la soddisfazione alla fine c'è stata. Da quel giorno ho deciso che in camping sarei andato a Cortina. [off] *** mi che cavolata che avevo scritto
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 15:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo tutto e^ possibile sono gli stessi che facendo un we a paneveggio vedendoci la mattina con lo zainetto sulle spalle ci chiesero allarmati " ma allora non tornate a mangiare al camper"" al nostro -"no ritorniamo per sera"-sbottarono ""ma...,ma allora cosa lo avete comprato a fare se poi non lo usate..."" ovviamente loro presidiarono la zona camper per tutto il giorno ehhh loro si che lo usano il camper... il mondo e^ bello perche^ e vario se mare ,mare ventilato camper piazzato in ombra pomeridiana non certo porto Marghera,,arieggiato,una giornata intensa di movimento pensa un po^ addiritura anche senza senza tv...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/06/2010 15:48:38 una coppia di amici tornarono dopo due settimane di mare piu bianchi di un cadavere>> Cosa che capiterebbe anche a me qualora si verificasse la sola teorica possibilità che andassi d'estate al mare, clima o non clima. Non resisterei al sole un solo minuto, e comunque starei vestito.
quote:Risposta al messaggio di cassiba inserito in data 13/06/2010 21:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non credo sia molto utile questo contributo, perche' di camperisti che riescono a fare la pennichella col camper sotto al sole cocente e 40° all'ombra ce ne saranno uno su un miliardo. [:p][:D] Tutti gli altri vivono la cosa come un incubo (giustamente... [8)] ).
quote:Risposta al messaggio di Geppego: Beh, se parti dall'idea di usare il camper per stare fermo due settimane in un posto di mare secondo me c'è qualcosa che non quadra. A me comunque, un giorno intero è già abbastanza, dopodichè rotta verso l'altitudine.>> QUOTO STRA-QUOTO [:D][:D][:D] L'ultima volta che sono stato al mare (credo 5 anni fa, per un solo giorno mentre andavo verso Nord) non potevi camminare se non "pestando" le persone. La sabbia era sugli 80° e allora che fai? Un bel bagno? NO! Neanche quello perchè il mare era pieno di meduse! [:0]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/06/2010 17:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][8D][8D][:D][:D] penso che il miglior consiglio che mi abbia dato Romualdo(colui che mi ha venduto il camper, noto 'campertime' a osio sotto ,BG) sia stato questo: non avere fretta di spendere i soldi nel camper, man mano che lo vivi,ti renderai conto di cosa ti serve. metti solo il turbovent, poi vedi. per farla breve: con il solo equipaggiamento di serie: 1 batteria da 90,(il turbovent lo usiamo solo quando veramente neccessario) 80 litri d'acqua, il frigo a gas(la bombola mi dura tranquillamente tre settimane,e me ne rimane) senza tante storie sono autonomo per tre/quattro gg. in estate. forse d' inverno sarebbe diverso, non lo so, ma penso che la bombola mi durerebbe almeno una settimana(da 10 Kg) di solito siamo 2 adulti e un ragazzo, e l'anno scorso i ragazzi erano 2.