In risposta al messaggio di qwertyz del 18/01/2018 alle 18:41:43Ci puoi mettere sopra olio di gomito, io lo uso regolarmente
ciao ragazzi mi chiedo, voi come fate a tenere il camper pulito fuori?io lo tengo al coperto,ovviamente ognitanto vado di lavaggio,ma ognivolta che esco e' uno ****** tra polvere, moscerini (ho un mh) ,colate d'acqua vienela pena...non devo fare un capolavoro e cerco un qualcosa di pratico voglia di mettermi con secchi o altro non ne ho troppa...non so un prodotto da poter spruzzare a secco...in passato avevo letto di un utente che usava una pompa sottovuoto di quelle per spruzzare i diserbanti per dare un qualcosa...acqua c'è al capannone ma non tantissima, ma ripeto non vorrei esagerare,ma tenerlo ben conservato mi fa piacere anche perche' poi ingiallisce,i moscerini sono una tragedia e cosi via...avanti con i consigli
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/01/2018 alle 18:41:43Ciao, vivo in una città di mare e anch'io sono uno di quelli a cui non piace vederlo sporco, per cui come Sergione66 , mi diletto a lavarlo impiegando una mezza giornata, come prodotto uso lo stesso di enzo59, olio di gomito. Peraltro è un lavoro che mi rilassa, accompagnato da musica, cercando di ottenere il miglior risultato. E' vero che è un lavoro faticoso, noioso o altro, ma quando ho finito e lo rivedo "splendido", ne esco soddisfatto molto e credimi, il partire per le vacanze o anche per il solo we con il camper pulito, mi da l'idea che il chiocciolone mi ripaghi andando meglio, (lo spero). Perdipiù ho anche il telo con la quale lo copro, se non lo dovessi usare di li a poco. Una premessa comunque va fatta, al momento riesco a fare ancora tutto ciò abbastanza di frequente, quando poi l'età avanzerà, vedremo. Intanto buon lavaggio e km a tutti
ciao ragazzi mi chiedo, voi come fate a tenere il camper pulito fuori?io lo tengo al coperto,ovviamente ognitanto vado di lavaggio,ma ognivolta che esco e' uno ****** tra polvere, moscerini (ho un mh) ,colate d'acqua vienela pena...non devo fare un capolavoro e cerco un qualcosa di pratico voglia di mettermi con secchi o altro non ne ho troppa...non so un prodotto da poter spruzzare a secco...in passato avevo letto di un utente che usava una pompa sottovuoto di quelle per spruzzare i diserbanti per dare un qualcosa...acqua c'è al capannone ma non tantissima, ma ripeto non vorrei esagerare,ma tenerlo ben conservato mi fa piacere anche perche' poi ingiallisce,i moscerini sono una tragedia e cosi via...avanti con i consigli
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/01/2018 alle 17:56:17Io ho la fortuna di avere vicino al rimessaggio un lavaggio self service.
ragazzi non me ne vogliate ma io cerco risposte concrete se ci sono...ho premesso che non ho voglia di mettermi mezza gg a lavare io cerco una soluzione rapida anche se non perfetta per lasciarlo relativamente pulito...non cerco consigli su come lavarlo in assoluto,la lucidatura e relativa cera e' stata passata ora dal carrozziere ma cerco una soluzione rapida,con poco sforzo e poca acqua per quando torno al rimessaggio e che so sara' un compromesso,sempre che esista una soluzione...in passato una persona, ad esempio e ripeto, scriveva che usava una pompa manuale quella che si usa per i diserbanti e mi ha incuriosito... magari esistono anche dei prodotti non aggressivi ad esempio sulle moto ci sono ...tutto sommato l'idea di un tubo d'acqua attaccata ad una spazola e ' percorribile se si tratta di dare una passata e stop,cerco le vs esperienze insomma...come detto io l'acqua ce l'ho ma nel rimessaggio la portano con le autobotti e non ne ho tanta disponibilita'...ma se secondo la vs esperienza una spazzola ad esmepio di quelle dove passa l'acqua leva il grosso va bene...
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/01/2018 alle 18:41:43Prova a fare come gli autisti di pulman turistici, lavatina veloce con spazzolone idoneo e secchio, per poi asciugare con raschietto di dimensioni idonee.
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/01/2018 alle 18:41:43Io ci metto la cera spray poi lo lavo spesso (il tetto 2 volte l’anno) il fatto che ha la cera in un ora si lava.
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/01/2018 alle 17:56:17Per lavare il tetto del camper salgo sul solaio di uno sgabuzzino del rimessaggio, attacco il tubo dell'acqua ad una spazzola morbida con manico allungabile e lo pulisco. L'acqua che esce dalla spazzola assieme a questa fanno un bel lavoro e se lo sporco è resistente immergo la spazzola in un secchio con acqua saponata. Quando ho lavato il tetto mi sposto all'autolavaggio e lavo il resto sempre con spazzola e acqua calda poi risciacquo con la lancia al minimo ed a debita distanza.
ragazzi non me ne vogliate ma io cerco risposte concrete se ci sono...ho premesso che non ho voglia di mettermi mezza gg a lavare io cerco una soluzione rapida anche se non perfetta per lasciarlo relativamente pulito...non cerco consigli su come lavarlo in assoluto,la lucidatura e relativa cera e' stata passata ora dal carrozziere ma cerco una soluzione rapida,con poco sforzo e poca acqua per quando torno al rimessaggio e che so sara' un compromesso,sempre che esista una soluzione...in passato una persona, ad esempio e ripeto, scriveva che usava una pompa manuale quella che si usa per i diserbanti e mi ha incuriosito... magari esistono anche dei prodotti non aggressivi ad esempio sulle moto ci sono ...tutto sommato l'idea di un tubo d'acqua attaccata ad una spazola e ' percorribile se si tratta di dare una passata e stop,cerco le vs esperienze insomma...come detto io l'acqua ce l'ho ma nel rimessaggio la portano con le autobotti e non ne ho tanta disponibilita'...ma se secondo la vs esperienza una spazzola ad esmepio di quelle dove passa l'acqua leva il grosso va bene...
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/01/2018 alle 17:56:17Ho il tuo stesso problema, non sono un pensionato e non ho il camper sotto casa, per cui lavarlo è un problema di spazi e di tempo. Di solito se possibile gli do una passata solo con acqua e spazzola l'ultimo giorno delle vacanze estive in AA mentre il resto della famiglia si gode l'ultimo bagno in mare.
In risposta al messaggio di gieffe del 21/01/2018 alle 18:29:20Al mattino presto fanno in modo che nessuno li veda e armati di secchiello e spugnetta puliscono il camper da macchie e insetti....visti mentre ero a letto!
Ho il tuo stesso problema, non sono un pensionato e non ho il camper sotto casa, per cui lavarlo è un problema di spazi e di tempo. Di solito se possibile gli do una passata solo con acqua e spazzola l'ultimo giorno dellevacanze estive in AA mentre il resto della famiglia si gode l'ultimo bagno in mare. dopo il periodo invernale è conciato veramente male e quindi in primavera ci vuole un lavaggio ben fatto, che porta via almeno mezza giornata di lavoro. comunque sia trovo spesso che il mio camper è il più sporco di ogni AA dove mi fermo, evidentemente altri camperisti dedicano alla pulizia esterna molto più tempo e fatica di noi.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/01/2018 alle 22:15:33Anche io la penso così, pulizia interna OK, fuori il meno possibile nei limiti della decenza
Aspirapolvere. Bagno e cucina con prodotti specifici ad ogni uscita. Anche se fosse solo un week end. Sono un maniaco della pulizia interna. Il lavaggio esterno non è così assiduo. Quando capita o quando è veramente sporco. (Però mi riprometto di migliorare anche per l'esterno).
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/01/2018 alle 18:41:43dentro ovviamente e pulito :non mi ogni nemmeno di mettermi in vacanza lavare il camper ma se basta un secchio e una spugna al rientro la passo...ho visto delle idropulitrici diciamo a batteria...vanno?Oppure meglio un di quelle scope con acqua?
In risposta al messaggio di qwertyz del 21/01/2018 alle 22:55:07Non ho esperienza su quelle idropulitrici.
dentro ovviamente e pulito :non mi ogni nemmeno di mettermi in vacanza lavare il camper ma se basta un secchio e una spugna al rientro la passo...ho visto delle idropulitrici diciamo a batteria...vanno?Oppure meglio un di quelle scope con acqua?