quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2010 14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per forza vai in germania e bevi acqua o coca come puoi imparalo?? ciao Vanni[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2010 14:37:33 (> il tedesco e' tosto , ha una grammatica complicata , la costruzione della frase e' diversa dalla nostra , i numeri si costruiscono al contrario (25 si pronuncia fünfundzwanzig dove fünf=5 e zwanzig= 20 ) poi vi sono delle parole lunghissime composte che occorre saper spezzare , l' articolo non e' intuitivo come il nostro (femminile se termina con a o e) ma dedicato uno ad uno... la pronuncia poi' e' spesso secca e dura , diversa dal nostro italiano , ci sono lettere in piu' rispetto alle nostre insomma bisogna proprio studiarlo , non lo si impara sul campo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Li...
[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2010 14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io me la cavo con l'Inglese mia moglie parla bene il Tedesco mio figlio si arrangia con il Francese Tutti e tre ce la caviamo col linguaggio Napoletano dei gesti ed espressioni del viso.. eppure... in Giappone ho dovuto fare dei disegnini per far capire al tipo in biglietteria che noi, in 4 volevamo i biglietti per il bus per andare sul monte fuji...quindi 4 pupazzetti(2 con gonna e 2 con pantaloni) 1 autobus e il vulcano! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/10/2010 10:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jerry se hai ancora di questi consigli ben vengano, sono utilissimi quando proprio non ci si capisce! Come non ricordare un film di Verdone dove in Inghilterra la sorella lo mandò in farmacia a comprarle gli assorbenti e lui dopo aver inutilmente provato a dire "big mestruation" e fatto gesti tornò dalla sorella con una purga?[:D][:D][:D] Io ho avuto qualche problema nella svizzera francese, la proprietaria di un campeggio dovrebbe masticare almeno un po' di inglese invece lei parlava solo francese, quindi non siamo solo noi italiani indietro come i gamberi!id="Verdana">id="size3">id="blue">