quote:Originally posted by dalai> Ciao Dalai, non ho trovato la prova del lavaggio piatti ma penso che questo scarico possa valere come contropartita ... [:D][:D][:D]
ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIIIIII,diciamo che sono costretto,pena il ritiro del camper[:D]ho i testimoni,mannaggia Stefano aiuto non trovo più la foto,dove NOI!!!!!poveri schiavi siamo impegnati nei lavori domestici,ti ricordi in Bretagna,LAVA E ASCIUGA![:D]che lavoro di squadra ragazzi!!![:D][:D][:D]ciao a tutti Max >
quote:Originally posted by soraya> Anche noi facciamo molta sosta libera...ma in camper è + leggero anche lavare i piatti[;)]id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by anna64> Anche per noi vale la stessa cosa: naturalmente ... noi facciamo MOLTA sosta libera...[:(] Saluti SAB[:X] Soraya
Da anni io e mio marito abbiamo un accordo: quando siamo in campeggio o cmq in un'area provvista di lavelli li lava lui...in tutte le altre situazioni (la maggior parte) li lavo io[;)]id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by Rapaki> Io non voglio fare polemica, per carità, ma quando leggo frasi come questa, mi viene da pensare a sti poveri mariti e ai maroni che si tirano ad andare in giro con delle donne così. Apatiche, criticone, stressate e stressanti, attento qui e attento là, e vai piano e occhio a quello con la bici, e guarda il camion, e io non guido perchè ho paura, oddio fermati che arriva un temporale,e avanti così[xx(] Col carattere che ho io, al primo autogrill ti scarico e scappo. Non capisco come facciano ad andare in camper e non sentirsi LORO STESSE una palla al piede, non capisco come possano salire in camper sapendo bene che sono solo zavorra: una zavorra che oltretutto parla, critica, litiga, insomma ROMPE. Con il carattere che ho io, se solo avessi la vaga idea che non sono "benvoluta" ma solo tollerata, piuttosto mi passo le vacanze da sola a casa. La cosa che mi sorprende è che io per prima, anche come donna, prenderei queste donne per il coppino e le scrollerei per vedere se potrebbero cambiare. Ma non si rendono conto di essere un peso? Il wc chimico uuhh che schifo, e questo ohhh che paura, e quell'altro non sono capace, e qui e là....ma che menate siete però eh ?? SVEGLIA DONNE ! Ma porca miseria siamo nel 2009, è mai possibile che possiate concepire il vostro ruolo soltanto nell'ambito CUCINA/PULIZIE col comandante che vi scarrozza avanti e indietro col camper? Cesira lava e stira tutta la vita ?? Ma per l'amor del cielo !!! Un conto è dividersi i compiti, e un altro paio di maniche è non fare nulla a parte piatti e pulizie perchè il resto fa schifo, fa paura oppure sono cose da uomini. Questo mi fa orrore davvero...orrore! Non rinnego certo la mia femminilità, ma per l'amor del cielo, ma al bisogno so cambiare una gomma, so controllare olio, fare il pieno anche con l'automatico ( cosa che molte donne non fanno: guardano la pompa come una specie di feroce anaconda e ripartono sperando che sia aperto il prossimo distributore per chiedere il pieno all'omino [;)]...). Insomma quando leggo ste cose mi avvilisco davvero. Ognuno di noi ha le sue paure e le sue fobie, la mia è il gas: lo ho detto e lo ripeto senza problemi, però se sono da sola e c'è bisogno di collegarlo....lo faccio e lo ho fatto ! Non esistono compiti " da uomini" e compiti " da donne". Esiste la voglia di imparare, provare, rimettersi in gioco anche con dei compiti normalmente maschili, per esempio cambiare una ruota senza paura di farsi la bua e sporcare la camicina in pizzo, magari tu ci metti un'ora e tuo marito venti minuti, ma alla fine hai imparato cose nuove, utili,che un domani chissà, potrebbero essere necessarie, chi sa mai ! Lascia stare che loro (certi uomini, non tutti grazie a dio) non si metterebbero mai a fare le cose "da donna", ma vuoi mettere la soddisfazione personale di saper fare le stesse cose senza dover chiedere sempre PER PIACERE MI AIUTI A.....??
abbitualmente io cucino,[:p][:p] svuoto il wc[xx(][xx(] carico\scarico[:)] guido il "rapaki"[:D][:D][:D] litigo con mia moglie(vai piano,attento,vai piano)[8][8] almeno le pulizie toccano a lei,non vi pare? >
quote:Originally posted by anna64> Mica s.cemo! La cosa migliore del lavaggio ai lavelli è attaccare bottone con le altre signore. [;)][;)][;)] Emilio
Da anni io e mio marito abbiamo un accordo: quando siamo in campeggio o cmq in un'area provvista di lavelli li lava lui...in tutte le altre situazioni (la maggior parte) li lavo io[;)]id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Certamente!!!!![;)][;)] Con doccetta separata che ho aggiunto! Una vera comodità[^] Franco
ma le vostre mogli, se la lavano in camper?????????[:D][:D][:D][:D][:D]id="Arial">id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by dadovrc> pure io...quando siamo in camper lei non deve fare niente...solo prepararsi per la notte(di fuoco)...[:D][:D]
Non sono marito, ma solo moroso... Per ora..Cambio l'olio, i freni, i filtri, gonfio le gomme, guido, faccio rifornimento (e pago spesso io...), faccio manutenzione, restauro (in corso) la cellula, se nevica monto e smonto le catene, carico l'acqua, scarico liquami vari, cambio la bombola se serve, accendo stufe e boler vari, se serve, faccio da mangiare, mangio, pulisco e lavo i piatti... Non è che son troppo bravo... è che son geloso del camper... >
quote:Originally posted by bigt> eccomi![:D] ringrazio tutti coloro che hanno simpaticamente aderito e scritto sull'annoso argomento di questo post [:I][:I] a casa mi e' fatto ASSOLUTO DIVIETO di avvicinarmi alla LAVASTOVIGLIE[}:)] ..e quando lo faccio piovono critiche...[:0] per dire la mia ho messo ...o giu' due rughe che nn mi sogno nemmeno di chiamare poesia: LUI. LUI l'ha scelta, LUI pulisce tutto con l'acqua calda prima di caricare, LUI dispone piatti, pentole, bicchierei...in modo studiato ad ogni ripiano, LUI compra il detersivo e il brillantante, LUI imposta lavaggi e orario di partenza.. ..MA IN CAMPER..mi sono ribellata!: IO LAVO I PIATTI [}:)] grazie ancora e scommetto che c'è altro da raccontare... laPeppina[;)]
e LaPeppina dov'è? >
quote:Originally posted by Cherry Io non voglio fare polemica, per carità, ma quando leggo frasi come questa, mi viene da pensare a sti poveri mariti e ai maroni che si tirano ad andare in giro con delle donne così. Apatiche, criticone, stressate e stressanti, attento qui e attento là, e vai piano e occhio a quello con la bici, e guarda il camion, e io non guido perchè ho paura, oddio fermati che arriva un temporale,e avanti così[xx(] Col carattere che ho io, al primo autogrill ti scarico e scappo. Non capisco come facciano ad andare in camper e non sentirsi LORO STESSE una palla al piede, non capisco come possano salire in camper sapendo bene che sono solo zavorra: una zavorra che oltretutto parla, critica, litiga, insomma ROMPE. Con il carattere che ho io, se solo avessi la vaga idea che non sono "benvoluta" ma solo tollerata, piuttosto mi passo le vacanze da sola a casa. La cosa che mi sorprende è che io per prima, anche come donna, prenderei queste donne per il coppino e le scrollerei per vedere se potrebbero cambiare. Ma non si rendono conto di essere un peso? Il wc chimico uuhh che schifo, e questo ohhh che paura, e quell'altro non sono capace, e qui e là....ma che menate siete però eh ?? SVEGLIA DONNE ! Ma porca miseria siamo nel 2009, è mai possibile che possiate concepire il vostro ruolo soltanto nell'ambito CUCINA/PULIZIE col comandante che vi scarrozza avanti e indietro col camper? Cesira lava e stira tutta la vita ?? Ma per l'amor del cielo !!! Un conto è dividersi i compiti, e un altro paio di maniche è non fare nulla a parte piatti e pulizie perchè il resto fa schifo, fa paura oppure sono cose da uomini. Questo mi fa orrore davvero...orrore! Non rinnego certo la mia femminilità, ma per l'amor del cielo, ma al bisogno so cambiare una gomma, so controllare olio, fare il pieno anche con l'automatico ( cosa che molte donne non fanno: guardano la pompa come una specie di feroce anaconda e ripartono sperando che sia aperto il prossimo distributore per chiedere il pieno all'omino [;)]...). Insomma quando leggo ste cose mi avvilisco davvero. Ognuno di noi ha le sue paure e le sue fobie, la mia è il gas: lo ho detto e lo ripeto senza problemi, però se sono da sola e c'è bisogno di collegarlo....lo faccio e lo ho fatto ! Non esistono compiti " da uomini" e compiti " da donne". Esiste la voglia di imparare, provare, rimettersi in gioco anche con dei compiti normalmente maschili, per esempio cambiare una ruota senza paura di farsi la bua e sporcare la camicina in pizzo, magari tu ci metti un'ora e tuo marito venti minuti, ma alla fine hai imparato cose nuove, utili,che un domani chissà, potrebbero essere necessarie, chi sa mai ! Lascia stare che loro (certi uomini, non tutti grazie a dio) non si metterebbero mai a fare le cose "da donna", ma vuoi mettere la soddisfazione personale di saper fare le stesse cose senza dover chiedere sempre PER PIACERE MI AIUTI A.....?? >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ben detto,può anche succedere di aver bisogno di saper fareid="Comic Sans MS">id="size6">id="teal">
quote:Originally posted by Mudra>quindi spesso per tenerla pulita [^]id="size3">
quote:Originally posted by StefanoSiena> Io su questo punto sarei per la totale parità dei sessi...Stessi diritti stessi doveri... [:D]
ma le vostre mogli, se la lavano in camper?????????[:D][:D][:D][:D][:D]id="Arial">id="size3">id="green"> >
>
quote: LUI. LUI l'ha scelta, LUI pulisce tutto con l'acqua calda prima di caricare, LUI dispone piatti, pentole, bicchierei...in modo studiato ad ogni ripiano, LUI compra il detersivo e il brillantante, LUI imposta lavaggi e orario di partenza.. ..MA IN CAMPER..mi sono ribellata!: IO LAVO I PIATTI [}:)] >> LEI LEI sa cosa c'e' dentro il frigo LEI fa la spesa LEI cucina (e sa' cucinare!!!) LEI lei da da mangiare alla Ruby ... MA IN CAMPER ... mi sono ribellato: SONO IO CHE VADO A PRENDERE LA PIZZA DA ASPORTO !!!