quote:Originally posted by Francesco e Morena> Uno dei pochi scarichi selvaggi a cui ho avuto l'occasione di assistere era un camper di Francesi (ma in Italia...) [:0][;)] E non vi dico la faccia che ha fatto quando mi sono avvicinato per prendere il nr. di targa dicendogli che avrei chiamato la "gendarmerie" ... e 10 min dopo si era "volatilizzato"... Ripeto, gli incivili si trovano (purtroppo) in ogni categoria e nazionalita' [xx(] Ivano.id="blue">
o dell' estetica e del rispetto della natura di un francese>
quote:Originally posted by IvanoPP> beh! i loro non erano scarichi selvaggi, era un riflesso incondizionato, partito a seguito di un relax mentale, perchè fuori della giurisdizione della gendarmerie....era il loro sogno proibito, che si portavano dietro da anni, aspettando l' occasione di coronarlo in Italia[:D][:D][:D][:D].....e dove sennò?tanto non gli si fa nulla[}:)]tant' è che come hai nominato "gendarmerie", come Giucas Casella quando schiocca le dita, si sono svegliati dal sogno, e sono scappati![:o)] Mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Uno dei pochi scarichi selvaggi a cui ho avuto l'occasione di assistere era un camper di Francesi (ma in Italia...) [:0][;)] E non vi dico la faccia che ha fatto quando mi sono avvicinato per prendere il nr. di targa dicendogli che avrei chiamato la "gendarmerie" ... e 10 min dopo si era "volatilizzato"... Ripeto, gli incivili si trovano (purtroppo) in ogni categoria e nazionalita' [xx(] Ivano.id="blue">
o dell' estetica e del rispetto della natura di un francese>
>
quote:Originally posted by Marystar Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella _________________________________________________________ Scusa ma se ti vergogni tanto di appartenere alla categoria camperisti vendi il camper e vai in albergo almeno nn scrivi ca...te!!!!!!!!!!!id="navy">id="size3"> >>
quote:Originally posted by America One> Quoto, anche se non va in campeggio...figuriamoci in albergo.
quote:Originally posted by Marystar Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella _________________________________________________________ Scusa ma se ti vergogni tanto di appartenere alla categoria camperisti vendi il camper e vai in albergo almeno nn scrivi ca...te!!!!!!!!!!!id="navy">id="size3"> >>
>
quote:Originally posted by Marystar> Cara Marystar, la frase che ho evidenziato in rosso, secondo me, è una causa fondamentale del comportamento incivile di taluni camperisti. Verrebbe da dire che gli sta persino bene a quel comune. Ma, naturalmente non è mia intenzione enfatizzare simile incivile comportamento. Si parla di rispetto? E dov'è il rispetto di queste strutture plein air verso i camperisti? Approfittano della situazione pretendendo un minimo di 3 notti in campeggio!! Ma quando mai? Vorrei che i campeggi chiudessero per mancanza di clienti! In Francia, in Germania, in Austria, appunto, non esiste questa situazione. Ci si può fermare quanto tempo si vuole, anche una sola notte, come capita, appunto ai camperisti itineranti, ai quali non serve star fermo per più notti in camping, tranne se non per esigenze diverse. Se parliamo di inciviltà dei camperisti, parliamo allora ANCHE dello "strozzinaggio" di molti campeggi nostrani! E', questa, una concausa del verificarsi di certe situazioni in Italia. Senza contare i prezzi stratosferici a fronte di servizi, talvolta pessimi, o inutili, come la "solita" piscina o il "solito" campo da tennis o da bocce, che trovo anche nel mio paese, senza andare in campeggio. C'è ancora molto da fare in Italia per il plein air, a cominciare dalle strutture di accoglienza non in linea con il resto dell'Europa. Finché non cambiano la loro mentalità da "spennapolli" il loro futuro sarà sempre meno roseo. Elio Vita.
Sono stata 11 giorni sulla neve, nelle Dolomiti. Inutile dire che di camper ce n'erano come in una fiera, eravamo tantissimi, e siccome alcuni camping volevano un minimo di 3 notti e gli altri erano tutti pieni,id="red"> in tanti abbiamo dormito a gruppetti qua e là, anche in piazze adiacenti al centro, dove i vigili hanno chiuso un occhio, nonostante fosse un P x solo 4 ore. Il punto è questo: in questo forum si parla tanto di educazione e di buon senso, ma in giro non se ne trova affatto! Ho trovato persone che scaricavano le acque nere dalla loro tanichetta, vicino ai ruscelli, altri che scordandosi di dove erano stavano col generatore acceso, altri invece, che con l'idea -sbagliata- forse, di ricaricare la batteria, col motore acceso a mezz'ore, e altri ancora che si piazzavano in mezzo al P prendendo 2 posti. Tralascio altre cosette.... Ma dico? Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >
quote:Originally posted by bruno b> Qui si parla di 11 giorni di vacanze sulle dolomiti. Tutt'altra cosa sono gli orsi che vanno in cerca di posti isolati per stare soli...
Anche questo per me è maleducazione, avrei preferito pagare il campeggio 3 notti e non sostare dove non si può. Ma che razza di ragionamento è mai questo. Se desidero passare una sola notte devo forzatamente fermarmi tre notti oppure pagare una notte al prezzo di tre?. Il problema sta tutto nel NOSTRO comportamento. E non credo affatto che chi non legge il forum, chi noleggia un camper non sappia dove si scarica e come ci si deve comportare. L'educazione civica non necessita di tanti libroni, basta l'educazione. Cosa che PURTROPPO manca a moltissime persone. E non è affatto più eroico colui che va dal porco a fargli notare il suo malsano comportamento. Vi sono i preposti e questi devono tirare legnate a suon di EURO. Perché l'unica musica che intendono le persone è quella di quando gli tocchi il portafoglio. E poi ....è mai possibile che inevitabilmente si debba finire tutti nei soliti posti?. Il camper è lo strumento perfetto che può portarci ovunque ,anche in vallate meno note ma più a misura umana. Quando impareremo ad usare le potenzialità del camper, forse certi fatti diminuiranno. Personalmente non ci sarei andato in quel luogo o vedendo la situazione me ne sarei andato. A volte basta spostarsi di pochi km e come d'incanto i muri bianchi dei camper svaniscono, e si ritrova il contatto e il piacere di stare in mezzo alla natura lasciando gli zozzoni al loro destino. Ad es. io le mie vacanze di fine anno le ho trascorse al mare tra Camogli e le 5terre. La notte di Capodanno eravamo 6 camper a rispettosa distanza gli uni dagli altri, Sono passato per Levanto, era un carnaio, un mucchio selvaggio di cassoni bianchi uno sull'altro, non mi sono nemmeno fermato ,ho rigirato il camper e sono andato a cercarmi un luogo tranquillo con una vista sul mare da favola con l'unica compagnia di un camper Tedesco.. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by America One> La verità brucia, eh?! id="size4">[:D][:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by Marystar> Sinceramente a me personalmente nn brucia niente perche almeno credo che mi comporto diversamente. Tu che ti vergogni di essere camperista perche continui a scrivere e a leggerci su questo forum? E sai di avere a che fare con tutti noi camperisti? Se sei cosi civile insegnacelo tu!!!!!!!!!!id="navy">id="size2">
[quote]Originally posted by America One
[quote]Originally posted by Marystar Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella _________________________________________________________ La verità brucia, eh?! id="size4">[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Marino2> Cioa Marino,sono intervenuto qua sul Col e pur non avendo capito gli interlocutori quasi niente riguardo i miei interventi,devo confermare ciò che ti ho riferito a Sorrento,il sottoscritto non interverrà più qua sopra. Se vogliamo sentirci scrivimi pure in privato. Cordialità Carlo
I comportamenti scorretti non fanno altro che confermare l'attuale livello di educazione e di correttezza nel nostro paese, soltanto che un comportamento fuori dalle righe di un automobilista o di un passante non viene ormai preso in considerazione ,visto che supera,come percentuale, in molti casi quelli corretti, il camperista cafone viene subito individuato, sia per ciò che può vistosamente combinare, sia perchè siamo ancora una minoranza per di più molto ingombrante. Il grave problema è dovuto ad una perdita totale per molti individui del rispetto per il prossimo e alla mancanza totale di una coscienza di educazione civica. Il passante che butta una cartaccia in strada, come l'automobilista che svuota l portacenere mentre attende il verde al semaforo se diventeranno proprietari di un camper o noleggianti svuoteranno sicuramente i loro serbatoi dove a loro meglio aggraderà, infischiandosene altamente del prossimo. Purtroppo è la triste realtà di oggi. Sono appena tornato da un viaggio al sud e nella via del ritorno sono stato 2 gg, a Roma, mi ha impressionato il livello di sporcizia presente non solo in periferia,ma pure in pieno centro, se manca la volontà del cittadino di comportarsi bene, ben poco possono fare i Comuni per tenere pulita una città >