quote:Originally posted by Marystar> Ciao M.Stella Quello che dici è giustissimo tranne una cosa,e cioè che tu ed io e tantissimi altri come per esempio tutti gli innumerevoli camperisti che conosco io, ci possono chiamare CAMPERISTI (quelli che a volte raccolgono il rudo dei ******i che sporcano perchè ci vergogniamo a essere lì) ,il resto sono solo maleducati incivili che viaggiano in camper pur non sapendo neanche lontanamente il vero significato. E' una storia trita e ritrita ,avvilente ma purtroppo anche noi abbiamo la nostra bella palla al piede Comunque noi continuiamo a comportarci così, viaggiamo a testa alta e nessuno ci potrà mai additare direttamente. Coraggio ,ragazzi ,continuiamo a crederci e speriamo che col tempo le cose migliorino. Saluto Cordialmente tutti i VERI CAMPERISTI]id="blue">]id="size2"> id="Comic Sans MS"> Croccolo
Sono stata 11 giorni sulla neve, nelle Dolomiti. Inutile dire che di camper ce n'erano come in una fiera, eravamo tantissimi, e siccome alcuni camping volevano un minimo di 3 notti e gli altri erano tutti pieni, in tanti abbiamo dormito a gruppetti qua e là, anche in piazze adiacenti al centro, dove i vigili hanno chiuso un occhio, nonostante fosse un P x solo 4 ore. Il punto è questo: in questo forum si parla tanto di educazione e di buon senso, ma in giro non se ne trova affatto! Ho trovato persone che scaricavano le acque nere dalla loro tanichetta, vicino ai ruscelli, altri che scordandosi di dove erano stavano col generatore acceso, altri invece, che con l'idea -sbagliata- forse, di ricaricare la batteria, col motore acceso a mezz'ore, e altri ancora che si piazzavano in mezzo al P prendendo 2 posti. Tralascio altre cosette.... Ma dico? Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >
quote:Originally posted by dumito> Diciamo che la cosa è andata gradualmente peggiorando, ma secondo me, oltre ad un probabile aspetto di protesta contro un Comandante in seconda stupido, becero e sgarbato, vi era anche una buona dose di mancata conoscenza. Quando ero un giovanissimo ufficiale, mi è capitato di andare un paio di giorni a casa di un collega che proveniva da un paese in cui c'era stata, per tantissimo tempo, grande penuria di acqua, questi non sapeva come fare ad evitare che la madre lo sgridasse di fronte a me per il fatto di scaricare l'acqua in bagno dopo ogni uso, visto che lei era abituata ad usare lo sciacquone una sola volta al giorno per non sprecare la preziosa acqua (pensa a tanti ecologisti un poco maniaci come sarebbero contenti del suo comportamento! [:D][:D][:D]); non è pensabile che chi proviene da un ambiente in cui ha ricevuto una simile educazione (peraltro giusta, vista la situazione) possa pensare da solo ad impiegare lo sciacquone ad ogni uso, anche se su una nave non manca certo l'acqua per lo scarico, visto che si usa quella del mare. Io credo che tra gli "incivili" in camper ve ne sia effettivamente una certa percentuale che si comporta come tale per semplice ignoranza, per questo plaudo alle iniziative, come quella del Movimento Camperisti, tese a spiegare come usare il camper al meglio e nel rispetto dei luoghi frequentati, dell'ambiente, delle regole e degli altri camperisti. Ciao, Aldo
Beh, che dire Aldo, è ammirevole il tuo comportamento in quella occasione ma... ...come poi hai tu stesso appurato, con il ritorno di chi NON sapeva far rispettare le regole, il "gregge" si è di nuovo disunito. Ciao Elio Vita. >
quote:Originally posted by bruno b> Ciao Bruno,sono pienamente d'accordo con te,uno dei pochi post sensati e privo di c.....e megagalattiche come altri.[:)][:)][:)] E poi,Basta generalizzare,Basta dare addosso ai camperisti (corretti), per colpa di altri.[:0][:0][:0] Siamo sconfinati nel TRAGICOMICO : "Camperisti" che parlano al plurale ,accomunandosi a quei minorati che criticano,come se fossero così anche loro.(la logica direbbe di no)[:D][:D][:D] Ciao a tutti ,e teniamo separato il marcio dal sano,GRAZIE!!!! Croccoloid="blue">id="size2">id="Comic Sans MS">[xx(][xx(][xx(]
Anche questo per me è maleducazione, avrei preferito pagare il campeggio 3 notti e non sostare dove non si può. Ma che razza di ragionamento è mai questo. Se desidero passare una sola notte devo forzatamente fermarmi tre notti oppure pagare una notte al prezzo di tre?. Il problema sta tutto nel NOSTRO comportamento. E non credo affatto che chi non legge il forum, chi noleggia un camper non sappia dove si scarica e come ci si deve comportare. L'educazione civica non necessita di tanti libroni, basta l'educazione. Cosa che PURTROPPO manca a moltissime persone. E non è affatto più eroico colui che va dal porco a fargli notare il suo malsano comportamento. Vi sono i preposti e questi devono tirare legnate a suon di EURO. Perché l'unica musica che intendono le persone è quella di quando gli tocchi il portafoglio. E poi ....è mai possibile che inevitabilmente si debba finire tutti nei soliti posti?. Il camper è lo strumento perfetto che può portarci ovunque ,anche in vallate meno note ma più a misura umana. Quando impareremo ad usare le potenzialità del camper, forse certi fatti diminuiranno. Personalmente non ci sarei andato in quel luogo o vedendo la situazione me ne sarei andato. A volte basta spostarsi di pochi km e come d'incanto i muri bianchi dei camper svaniscono, e si ritrova il contatto e il piacere di stare in mezzo alla natura lasciando gli zozzoni al loro destino. Ad es. io le mie vacanze di fine anno le ho trascorse al mare tra Camogli e le 5terre. La notte di Capodanno eravamo 6 camper a rispettosa distanza gli uni dagli altri, Sono passato per Levanto, era un carnaio, un mucchio selvaggio di cassoni bianchi uno sull'altro, non mi sono nemmeno fermato ,ho rigirato il camper e sono andato a cercarmi un luogo tranquillo con una vista sul mare da favola con l'unica compagnia di un camper Tedesco.. Bruno id="size3">id="green"> >