In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2021 alle 22:06:48
Nelle discussioni con amici o colleghi di lavoro l’argomento camper era sempre legato alla questioni costi Io ho sempre sostenuto che il risparmio maggiore è quello di stare a casa Ogni tipo di vacanza ha i suoi costidipende sempre come le si vuole trascorrere L’importante è riuscire a fare quello che più gli piace Per noi il camper è stato un vero stile di vita per trascorrere le vacanze in piena libertà Senza questo mezzo non avremmo potuto viaggiare per tre continenti, Europa, Africa, Asia e raggiungere mete a volte difficili, per ammirare città d’arte, luoghi storici, natura incontaminata, panorami mozzafiato, spiagge solitarie, deserti e verdi foreste Abbiamo avuto modo di conoscere usi a costumi di tanta gente e trascorso con loro momenti indimenticabili che ci porteremo sempre nel cuore Solo con un mezzo come il camper è stato possibile fare tutto ciò Ora dopo 40 anni abbiamo detto basta per varie ragioni ma la principale è che ormai non avevamo più stimoli ed essendo principalmente dei vagabondi non siamo tipi da vacanza stanziale da chiudersi per giorni dentro a qualche campeggio o area di sosta Da adesso in avanti inizia per noi una nuova fase per organizzarci con dei viaggi diversi dall’uso del camper ed in fin dei conti penso sarà anche stimolante