In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/03/2023 alle 13:33:29dici che tu non ce la fai per loro non interessa se tu o beppi o franz o jonh abloro fin che c'è uno qualsiasi che compera ritengono giustificato il prezzo
oggi io non potrei permettermi l'acquisto di un camper nuovo, rispetto a due anni fà quando acquistai il mio, i prezzi sono quasi raddoppiati
In risposta al messaggio di chorus del 31/03/2023 alle 13:59:45
Mi è sempre piaciuto un sacco il Laika 5009 .... ma 146 mila euro .... Se ci aggiungo qualche decina di migliaia di euro magari mi compro un appartamentino in montagna. Ciò detto, in un'era storica dove i prezzi sono determinatidalla concorrenza, significa che il Laika 5009 vale effettivamente 146 mila euro (se ricordo bene oltre 40k in più rispetto a qualche anno fa), e dunque questo è il suo prezzo. Prendere o lasciare come si suole dire
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/03/2023 alle 14:05:48Bello!
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/03/2023 alle 15:11:12Infatti quello da 139 io l'ho visto un anno fa sta ancora lì...poi i grandi del mondo economico devono rifarsi di 3 anni di pandemia...
Secondo me il nuovo faticano a venderlo. Il mio dopo 5 anni costa 40.000€ e passa in più senza optional. Anche vendendolo bene ci dovrei rimettere 60.000€ per avere lo stesso prodotto.
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2023 alle 15:35:29Mi hanno detto che il mega quartiere in costruzione a Bisceglie (zona periferica di Milano, non la città pugliese) è stato tutto venduto sulla carta!
Il mercato immobiliare ora è fermo, una casa comprata 20 anni fa a 200.000 oggi si fatica a venderla a 130.000 ... Ovvio che chi cerca casa ora può fare degli affari. Beh, dipende dove. A Milano ormai a meno di 5000 al mq trovi solo le baracche di lamiera abusive ai lati della ferrovia
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2023 alle 15:35:29Se continuiamo così di baracche in lamiera c'è ne saranno a iosa
Il mercato immobiliare ora è fermo, una casa comprata 20 anni fa a 200.000 oggi si fatica a venderla a 130.000 ... Ovvio che chi cerca casa ora può fare degli affari. Beh, dipende dove. A Milano ormai a meno di 5000 al mq trovi solo le baracche di lamiera abusive ai lati della ferrovia
In risposta al messaggio di marob del 31/03/2023 alle 17:59:52Quindi per non essere un "camperista improvvisato" bisogna spendere 140 mila euro per un catafalco enorme...e andare alla sosta come tutti gli altri...e scaricare la cassetta del cesso
I prezzi sono così alti per scoraggiare il camperismo improvvisato.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 31/03/2023 alle 18:49:05Per ma la tua é solo invidia. Vorrei ma non posso.
Quindi per non essere un camperista improvvisato bisogna spendere 140 mila euro per un catafalco enorme...e andare alla sosta come tutti gli altri...e scaricare la cassetta del cesso p.s. quelli da 140 mila euro forse hanno la cassetta coi brillanti incastonati
In risposta al messaggio di marob del 31/03/2023 alle 20:41:31forse anche saggezza
Per ma la tua é solo invidia. Vorrei ma non posso.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/04/2023 alle 09:55:17Questa per me è una buona disamina
Concordo, sono prezzi molto alti, io però comincio a vedere un po' di cambiamenti! La scorsa settimana sono andato a vedere un Carthago che viene offerto, in pronta consegna,a 121.000 euro. Senza fare alcuna trattativa hochiesto il prezzo in strada senza rientro dell'usato. Così, senza nessuna trattativa il prezzo è sceso a 110.000 Euro. Ed il concessionario di camper in pronta consegna ne aveva 4. 3 Cartago e 1 Mc Louis. Ora, scorrendo la pubblicità sul COL, un noto concessionario del Nord Italia scrive di avere 150 camper in pronta consegna. Queste cose, solo pochi mesi fa non esistevano. Va anche aggiunto che il nostro reddito pro capite è ormai in coda nella UE ed i camper molto costosi sono prodotti o controllati dalla Germania dove, infatti, il mercato del nuovo è comunque brillante, ma lì il potere di acquisto delle retribuzioni è ben diverso dal nostro. Noi siamo avviati da circa 40 anni verso una china magari lenta, ma inarrestabile ed è normale che la nostra capacità di spesa sia ridotta rispetto a 20-30 anni fa. Resto comunque convinto che servano ancora un po' di mesi, magari 1 anno o 1 anno e mezzo, ma questo trend si fermerà ed i prezzi cominceranno a scendere. Magari non i listini, ma i pacchetti oggi a pagamento diventeranno gratuiti, alcune cose che oggi sono accessorio post vendita, diventeranno compresi nel prezzo. Comunque da oggi, una della aziende per la quali lavoro, ha abbassato i listini, di poco, ma li ha abbassati. Un po' alla volta si dovrebbe rientrare non dico ai valori 2020, ma neanche a quelli attuali. Stiamo vivendo un periodo di inflazione importante ma ritengo non durerà troppo. Ciò non toglie che chi, in Italia, voglia comprare, oggi, un camper, viva grandi difficoltà.