quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 26/11/2009 15:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
No, i forum non sono da usare per uso commerciale.
Nè deve essere usata per tale fine la possibilità che i forum offrono di inviare e-mail agli utenti, pur non conoscendone l'indirizzo e-mail.
Eventuali comportamenti indesiderati di questa natura vanno segnalati con il pulsante "Segnala un abuso": verranno verificati, gestiti e, se necessario, sanzionati.
Colgo l'occasione di questa risposta per una ulteriore affermazione di carattere generale: non desideriamo che questo spazio, aperto al confronto, al dibattito, all'aiuto reciproco, venga trasformato in un bazar dove chi scrive abbia la sensazione di poter manipolare, orientare, influenzare il prossimo.
Per proteggere chi - ignaro - potrebbe lasciarsi "confondere", per la riconoscenza verso chi effettivamente dispensa aiuti (anche di natura tecnica, in modo serio, competente e approfondito) senza far pesare la propria appartenenza al settore, per il rispetto verso chi lavora in questo settore e non deve essere umiliato senza alternative.
Grazie a tutti gli utenti che ci hanno segnalato comportamenti non in linea con questi obiettivi: operiamo affinchè i nostri forum, un ambiente in continuo divenire, con nuovi utenti, nuove esperienze, nuove domande e nuove risposte, evolvano verso una realtà sempre più utile e condivisa.
Ultima cosa: prevengo eventuali commenti del tipo "Allora anche questo, e anche quello, e quell'altro...": si sta cercando di migliorare, l'affetto (e la pressione) che voi utenti ci trasmettete lo richiede. Non è detto che un comportamento che un anno fa passasse inosservato, o venisse tollerato, oggi sia ancora accettabile. Dobbiamo migliorare, tutti: chi scrive, chi risponde, chi governa. E i cambiamenti non sono mai facili da accettare: ma quelli migliorativi, poi, piacciono a tutti.
Per lo Staff di COL, Paolo