CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mal di schiena dormendo in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:20:35
premetto che sul piano del letto ho fissato due reti costituite da doghe . e sopra il normale materasso di gomma piuma offerto dalla Elnagh . sebbene che io abbia problemi a qualche vertebra ci dormo benissimo e al mattino non accuso nessun dolore , invece mia moglie si lamenta quasi sempre svegliandosi sveglia con dolori alla schiena . ma sbaglio ? o chi ha problemi di schiena e' meglio che dorma su basi rigide ? ciao !! elio.m di Roma
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:29:11
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/07/2014  22:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao! Io ho grossi problemi alla schiena e ultimamente dormire sul letto della mansarda era una tortura. Ho risolto mettendo un secondo materassino che ammorbidisce un po la superficie eccessivamente rigida. A casa ho migliorato decisamente il riposo con un materasso in memory. Le doghe vanno benone ma se il materasso è troppo sottile o rigido per la schiena è un massacro... elena
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/07/2014 alle: 00:19:42
Ciao, mio marito aveva spesso mal di schiena in camper. Abbiamo provato ad acquistare da Ikea un materasso sottile da aggiungere a quelli in dotazione. In effetti il problema è diminuito parecchio. Certo non è come quello di casa che ha scelto con caratteristiche specifiche, ma ne è contento. [:D][^][:p][:)][:X]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/07/2014 alle: 08:24:34
Anch'io sul materasso rigido del camper mal di schiena .... non è bello svegliarsi indolenziti e contratti... Proverò anch'io a mettere materassino... Il problema sono gli spessori per chiudere il basculante[V]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:45:58
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/07/2014  08:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti Avevi gli stessi vostri problemi. Sono andato in una fabbrica di materassi mettendo in conto di sostituire il materasso originale troppo duro. Invece dopo averlo visto e apprezzato la consistenza, mi hanno consigliato di accoppiarlo con una frazione più morbida. Detto fatto, tolti 4 cm. su 10 e lasciati 6 originali a fare da supporto. 30 euro e si dorme alla grande. Pensavo che 10 cm. fossero pochi, ma mi hanno smentito. Plinio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/07/2014 alle: 13:26:19
Io e mia moglie dormiamo entrambi meglio in camper che a casa, eppure in camper abbiamo un normale materasso di gomma piuma con supporto rigido e a casa un materasso super tecnologico con supporto su doghe. Probabilmente quello di casa essendo molto più sfruttato si deforma sempre più velocemente. Per il mal di schiena tuttavia bisogna fare attenzione che il problema non sia un altro, ad esempio viaggi lunghi sul sedile del camper mai comodo e la schiena si vendica il giorno dopo. Oppure un colpo d'aria perché inconsciamente si dorme scoperti vicino ad un finestrino aperto. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 14/07/2014 alle 13:28:07
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:41:24
Nel precedente camper sostituito materasso di serie(rimor)con materasso preso all' Ikea(sagomato per letto alla francese)Ottimo.Idolori erano causati dal letto troppo corto.Ora dormo in un letto lungo con materasso trovato nel mezzo(Hymer)Tutto un'altro dormire.Saluti
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:50:47
secondo me , e anche di chi mi ha suggerito il problema si potrebbe risolvere aggiungendo un altro materassino , anche perche' in primis mia moglie a differenza di me non soffre di mal di schiena , vorrebbe provare qualche altro WK prima delle ferie d'agosto e se sara' ancora un problema .. vediamo di modificare .. IO STO MALE QUANDO NON CI POSSO DORMIRE [V] ciao !! elio.m di Roma
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:43:42
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/07/2014  22:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che gli fai di notte a sta povera donna[:I][?][?] Paolo
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 14/07/2014 alle: 23:51:03
Io invece ho comprato un camper usato dove il vecchio proprietario (che vende materassi ) ha messo il memory comodissimo solo che la mansarda è diventata bassissima e per fare certe manovre diventa problematico [:D][:D] Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/07/2014 alle: 17:43:58
Anche noi dormiamo malissimo sul nostro letto alla francese. Purtroppo, data la particolare forma del letto, non mi è possibile adattare altri materassi tipo quelli dell'IKEA. L'unica soluzione sarebbe quella di farlo fare su misura. Ma da chi e a quali costi ? E poi dubito che potrei riutilizzare lo stesso rivestimento che ho adesso e che è coordinato con il resto della tappezzeria. E il tutto sempre che la colpa sia effettivamente del materasso, perché talvolta mi sorge il dubbio che possa dipendere anche dalla rete a doghe !
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 18/07/2014 alle: 21:40:14
Bottastra,guarda che anch'io avevo il coprimaterasso dello stesso tessuto e colore dell'arredamento.Il materasso che compri ha un suo tessuto(bello) con una cerniera lungo il perimetro,tu la apri,estrai e misuri il materasso e lo tagli.La fodera in piu viene piegata sotto il materasso.Si stà piu a spiegare che a fare.Saluti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:28:54
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 18/07/2014  21:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io penso che, se si decide di cambiare materasso, la prima cosa da fare è prenderlo un po' più alto e qui, tanto per cominciare, sorgono i problemi di come farlo entrare nella fodera originale del camper. Poi c'è il problema di come tagliarlo, perché - per quel che mi risulta (e che ho visto da chi vende "gommapiuma") - il taglio di quei materiali viscoelastici andrebbe fatto con delle apposite macchine professionali. Ed infine, va pure considerato che i materassi di spessore non molto alto dell'IKEA (quelli che andrebbero meglio per poter entrare nelle fodere originali dei nostri camper), sono anche i più economici e, poiché il livello qualitativo dei materassi IKEA non è poi così elevato, ho il timore che la situazione alla fine non cambierebbe di molto !
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:37:22
Ma più che tanta qualità nel materasso ci vuole quel pizzico di firtuna in più in modo che sia adatto a te. Per anni ho dormito male a casa nonostante il materasso di qualità, invece sui primi 2 camper economici senza doghe con un materassino di gommapiuma ci stavo molto bene. Sull'attuale come sul precedente dogato, al quale feci rifare un materasso più alto senza risultati apprezzabili, ho le doghe.. Sono molto tentato ad eliminare le doghe .... A casa, da quando ho indovinato il materasso, dormo con vero piacere senza risvegli notturni e indolenzimenti [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link