In risposta al messaggio di vadopiano del 31/12/2021 alle 15:09:04per chiudere la scorrevole apri la porta davanti e si chiude senza sforzo
Ciao Mario, lasciami aggiungere un mio contributo sul tema van. Ho proprio un Malibu'; non sono giovane né troppo esigente, so adattarmi ben conscio dei pregi/ difetti di mansardati, motorhome, semintegrali e van... li hoavuti tutti. Per me lo spazio interno non è un stato un problema (in due). Ovvio che se si ha la pretesa di poter disporre di un vano garage dove ricoverare bici, scooter ecc. non ci siamo. Per le ridotte dimensioni esterne non ho trovato vantaggi sostanziali: non frequento centri cittadini ma montagne e dove vado ora con il Malibu' ci andavo bene anche prima con mezzi più larghi di 20-30 cm. Trovo invece una negatività dei van nella porta scorrevole: scomoda, faticosa da chiudere e molto rumorosa... E che in inverno fa entrare freddo a volontà all'apertura e spifferi quando è chiusa. Nel mio, anche acqua che gocciola sopra la cucina... Poi ti confermo che anche il mio Malibu' ti fa fare la sauna in zona letti mentre in zona dinette batti i denti. Magari valuta anche questi aspetti prima di decidere... Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/01/2022 alle 00:57:29
Il van e' la moda del momento che e' venuta per restare! La nuova generazione di camperisti vuole mezzi tuttofare, da usare spesso e in tutte le occasioni, lo spazio interno minore e' il prezzo che pagano volentieri a vantaggiodell'usufruibilita maggiore. Un Malibu di 2 anni a 25 k e' una illusione soltanto a pensarlo, credo anche a 35 si continua a sognare. just my 0,02 cents
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2022 alle 10:55:29Non penso sia un problema di compressione aria...
per chiudere la scorrevole apri la porta davanti e si chiude senza sforzo
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2022 alle 12:44:40Ma scusa Mario…. percepisco una nota di astio verso molte risposte che hai ricevuto. Il tuo quesito non può avere una risposta scientificamente valida, non è una questione tecnica con una soluzione matematica o fisica.
futile intervento che non è ne carne ne pesce e potevi evitare , comunque anche quando acquistai il CHIC E LINE PLUS usato era un prezzo da sogno ma guarda caso l'ho acquistato senza illusioni e senza sognarlo
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/01/2022 alle 20:58:42
Ma scusa Mario…. percepisco una nota di astio verso molte risposte che hai ricevuto. Il tuo quesito non può avere una risposta scientificamente valida, non è una questione tecnica con una soluzione matematica o fisica.Chiedevi un parere su un modello, ma soprattutto una tipologia di camper e noi ti stiamo dicendo cosa ne pensiamo, chi con esperienze passate, chi per impressioni personali. Non è quello che ti aspettavi (su un forum)? Se non ti garba, dici cosa vuoi sentirti dire che noi provvediamo….. Senza rancore, con una punta di sarcasmo
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/01/2022 alle 08:30:22Infatti il Van non e' altro che un Bulli, con molto piu comfort a prezzo piu basso, da qui il suo grande successo. Di solito chi compra un furgonato non ha figli, e' giovane (nello spirito) e lo usa molto piu spesso di un vero Camper.
Massone vero ma non con questi numeri … spesso tuttofare significa non fare nulla bene …. Io parlo con cognizione … sicuramente i mezzi piccoli ,ma il van ha veramente vari limiti e non sempre è per tutti accettabili.Fare 10 gg con una famiglia non è’ proprio comodo e l’illusione di usare un van come auto … mah . Dal mio punto di vista sarebbe invece auspicabile che le aziende si concentrassero su mezzi entro i 6 6,5 m max con soluzioni intelligenti . Comunque si pure per me 30k x un malibu e’ strano…. Non avrebbe difficoltà a farlo fuori da solo in una gg! Quasi quasi conviene comprarlo x rivenderlo e specularci
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2022 alle 22:35:01Se devi rivenderlo bene e' meglio che sia di moda, altrimenti rischi che ti rimane sul groppone.
anche tu non hai capito una mazza di quel che ho richiesto ma ti ringrazio ugualmente , ti posto un copia/incolla della mia richiesta che nulla c'entra con il suo costo e suo finanziamento in gioco , quelli sono affarimiei non richiesti , non sono neanche state richieste le varie mode del momento che a mè proprio non interessano chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/01/2022 alle 23:25:22
Però hai introdotto vari argomenti .. dall’indecisione al finanziamento … tra appassionati e’ normale parlare
In risposta al messaggio di vadopiano del 02/01/2022 alle 12:52:08è un problema del sistema di chiusura, Mercedes e WV le hanno elettriche, si chiudono dolcemente senza sbattere, forse per contenere i costi continuano a farle come vent’anni fa
Non penso sia un problema di compressione aria... È un problema di registrazione: per chiuderlo con meno sforzo bisogna accettare una minor compressione della lunga guarnizione. E questo, nel mio, provoca problemi di tenuta con gocciolamento di acqua all'interno. Un saluto - Vittorio.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2022 alle 22:35:01Sicuramente è come dici tu.
anche tu non hai capito una mazza di quel che ho richiesto ma ti ringrazio ugualmente , ti posto un copia/incolla della mia richiesta che nulla c'entra con il suo costo e suo finanziamento in gioco , quelli sono affarimiei non richiesti , non sono neanche state richieste le varie mode del momento che a mè proprio non interessano chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/01/2022 alle 06:48:16hai ragione io il California di 8 anni fa avvicinavi la porta e se la tirava dolcemente.resta il fatto che se apro porta anteriore chiude con meno sforzo
è un problema del sistema di chiusura, Mercedes e WV le hanno elettriche, si chiudono dolcemente senza sbattere, forse per contenere i costi continuano a farle come vent’anni fa