In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2022 alle 19:22:18Secondo me hai fatto un’ottima scelta. A mio parere difficilmente ti saresti trovato bene in un furgonato dopo essere sceso dal MH Carthago (se non erro, tu stesso l’hai definito una scatola di sardine).
informo che in settimana si conclude , quel malibu lo acquista mio fratello con 34.500 euro esente finanziamento e io acquisto il suo motorhome Carthago in patente C , anche se siamo solo in 2 il malibu o qualsiasi altrovan non fa per noi , la caravan di mia proprietà passerà in proprietà di mio genero , decisione abbastanza discussa tra noi ma ben ponderata , il motorhome Carthago del mio fratellone scapolone è il gemello di quello che ho posseduto come ultimo camper pochi anni fa sempre rimessato nel nostro capannone X Fleurette63 era finita una bella storia durata oltre 35 anni causa perdita di un figlio Down di 21 anni ma pochi anni dopo era ricominciata con un motorhome e rifinita dopo 2 anni , ora tra una decina di giorni ricomincia , non so quanto durerà , comunque non penso interessi la mia storia totalmente veritiera , non è da me scrivere balle e mai lo sarà e questo sia ben inteso per chi ha puzza sotto al naso nei miei confronti
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2022 alle 19:22:18Un forte abbraccio, Mario. Sapevo bene della perdita di tuo figlio, ricordo un tuo post di alcuni anni fa che non ho mai dimenticato.
informo che in settimana si conclude , quel malibu lo acquista mio fratello con 34.500 euro esente finanziamento e io acquisto il suo motorhome Carthago in patente C , anche se siamo solo in 2 il malibu o qualsiasi altrovan non fa per noi , la caravan di mia proprietà passerà in proprietà di mio genero , decisione abbastanza discussa tra noi ma ben ponderata , il motorhome Carthago del mio fratellone scapolone è il gemello di quello che ho posseduto come ultimo camper pochi anni fa sempre rimessato nel nostro capannone X Fleurette63 era finita una bella storia durata oltre 35 anni causa perdita di un figlio Down di 21 anni ma pochi anni dopo era ricominciata con un motorhome e rifinita dopo 2 anni , ora tra una decina di giorni ricomincia , non so quanto durerà , comunque non penso interessi la mia storia totalmente veritiera , non è da me scrivere balle e mai lo sarà e questo sia ben inteso per chi ha puzza sotto al naso nei miei confronti
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2022 alle 19:22:18e vai Mario...vedi che anche se non ci conosciamo di persona è come se ti conoscessi da sempre ...ed il mio intervento all'inizio di questo topic prevedeva che saresti tornato a pieno titolo tra noi e così è stato...e sono felice . E poi sei tornato come hai lasciato...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/01/2022 alle 19:43:31nessuna offesa ci mancherebbe , solo un pochino infastidito ma poco importa , per la patente C ho faticato parecchio per riaverla perchè causa miei problemi di apnee notturne devo sempre dormire con un apparecchio respiratorio CPAP e mi era stata momentaneamente sospesa poi dopo alcuni mesi visto i netti miglioramenti confermati dalla clinica che mi cura e dalla ASL locale con non poche problematiche mi è stata riattivata ma con scadenza annuale
Secondo me hai fatto un’ottima scelta. A mio parere difficilmente ti saresti trovato bene in un furgonato dopo essere sceso dal MH Carthago (se non erro, tu stesso l’hai definito una scatola di sardine). Da parte mianessuna puzza sotto al naso, ma semplice …. pour parler, spero di non averti offeso in qualche modo, ti assicuro che non era mia intenzione. Ti auguro di riprendere prontamente a viaggiare. Buona fortuna. p.s. in una discussione, qui su Col, dove si dibatteva sulla patente C, qualcuno suggeriva a chi obiettava che bisognerebbe l’avesse anche la moglie, di fare una assicurazione che in caso di malaugurato infortunio preveda l’intervento di un autista per il rientro.
In risposta al messaggio di maxime del 03/01/2022 alle 21:51:08
e vai Mario...vedi che anche se non ci conosciamo di persona è come se ti conoscessi da sempre ...ed il mio intervento all'inizio di questo topic prevedeva che saresti tornato a pieno titolo tra noi e così è stato...esono felice . E poi sei tornato come hai lasciato... Tanti Auguri e ti auguro anche tanti ancora km prima di appendere le chiavi al chiodo ... Massimo P.S. avevo seguito con dolore la tua storia e mi ricordo di averti anche scritto in proposito...
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/01/2022 alle 20:51:05
Un forte abbraccio, Mario. Sapevo bene della perdita di tuo figlio, ricordo un tuo post di alcuni anni fa che non ho mai dimenticato. Buona ripartenza (ufficiale) con il Carthago. Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/01/2022 alle 10:38:49a me basta abbassare il vetro e' il portellone si chiude piu silenziosamente
hai ragione io il California di 8 anni fa avvicinavi la porta e se la tirava dolcemente.resta il fatto che se apro porta anteriore chiude con meno sforzo
In risposta al messaggio di emmespanish del 04/01/2022 alle 01:07:32
Ho letto solo ora ma con piacere questo post e, se posso permettermi, secondo me Mario hai fatto la scelta migliore... posseggo un mansardato generoso, ultra accessoriato ma da quattro che eravamo siamo sempre più spessoin due e sai quante volte ho pensato di fare il salto triplo verso il van per via della maggiore maneggevolezza e guidabilitá, però a discapito della comodità... beh, alla fine ho deciso per la comodità e quando cambierò questo camper sarà per un mezzo comodo, magari come il tuo... in generale credo che i van siano più adatti a coppie giovani, andando avanti con l'età farei fatica a rinunciare a un armadio come si deve, a un frigo capiente, a un bagno e a una doccia spaziose, a un living che possa ospitare amici senza stare con i piatti sulle ginocchia... per carità, il van mi intriga molto ma è più in linea teorica, la pratica è un'altra cosa e approvo in pieno la tua scelta... poi parliamo di un Carthago per cui il top... complimenti e godetevelo anche se già lo conoscete bene...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/01/2022 alle 06:36:04
Complimenti al fratello perchè ha fatto un affare che difficilmente capita in una intera vita, se si trovasse male nel furgonato lo rivenderebbe in 3 ore al massimo a 45000 e sono pure stato basso... Complimenti anche ate per essere tornato in grandissimo stile. Per quanto riguarda la patente alla moglie, avendo anche io un mezzo in patente C, non mi sono mai posto il problema visto che al massimo la mia guida la macchina per metterla al posto del camper in rimessaggio quando partiamo il venerdì sera!
In risposta al messaggio di Clint del 04/01/2022 alle 13:28:06
Grande Mario sei finalmente nuovamente tra di noi.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2022 alle 17:10:38Che sei sempre stato camperista anche senza mezzo era palese per tutti visti i tuoi consigli tecnici elargiti sul forum, però adesso magari ci si incontra finalmente....
anche da scamperizzato o meglio senza camper di mia proprietà non mi sono mai allontanato da voi . oggi ho svuotato l'impianto Alde del motorhome e lavato tutto l'impianto ma porcaccia miseria mi sono accorto che i miei successori hanno finito il clicole etilenico , è in ordine e spero arrivi domani o venerdì
In risposta al messaggio di ecostar del 03/01/2022 alle 19:22:18Bene, sono contento, in una sola "botta" si fanno felici tre famiglie di campeggiatori; bentornato Mario/Ecostar
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2022 alle 12:13:56Assolutamente, è un van di fascia alta...
Grazie , mia moglie preferiva salire sul malibu ma conoscendola bene si sarebbe stufata dopo poche uscite , tuttavia più avanti avrà modo di provare qualche uscita con lo stesso malibu e se ne renderà conto comunque è un gran bel van
In risposta al messaggio di emmespanish del 04/01/2022 alle 18:59:01
Assolutamente, è un van di fascia alta... invece io ho avuto la situazione contraria, io avrei voluto il van, mia moglie non ci pensava nemmeno per i motivi di cui sopra... alla fine le ho dato ragione (tanto comandano loro )...però effettivamente non aveva tutti i torti... In quasi vent'anni di girovagare la mia esperienza è che dove va un van, quasi sempre va anche un'autocaravan e poi al limite basta uno scooter o una bici elettrica e uno volta parcheggiato comodamente sei autonomo... il vantaggio è il viaggiare con uno stile quasi automobilistico ma poi quando si parcheggia affiorano tutti i limiti...
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2022 alle 19:40:44Ci sono degli indubbi vantaggi con il van e, come dicevi, possono capitare situazioni al limite, anch'io ho un generoso mansardato Laika perciò ti capisco...
pensa che quando avevo il mansardato ecovip 2.1 classic di 7 metri all'Elba quasi ci lascio la mansarda contro un balcone basso eravamo in 3 camper , io con il mansardato e altri due con il van , seguendo loro mi stavo dimenticandodella mansarda e ci è mancato poco spostandomi in tempo , per tutto il resto dove passavano loro passavo anche io , magari con più attenzione e più lento ma passavo , anche sui vari stretti tornati montani della val d'Aosta e altre regioni non ho mai avuto problemi anche se più lento di loro dai il van è una scelta che per alcuni è l'ottimale e per altri non lo è , nel mio caso te lo saprò dire con tutta certezza più avanti dopo qualche uscita con il malibù che acquista mio fratello tanto so già che per non lasciarlo troppo tempo fermo mi imporrà di utilizzarlo come faceva con il motorhome , un grande vantaggio dei van è che parcheggiarlo in città ove possibile da meno nell'occhio di un mansardato o motorhome e questo bisogna riconoscerlo