In risposta al messaggio di mausone46 del 05/01/2022 alle 00:43:18
Il furgonato non e' solo una scelta di viaggio, ma spesso anche di parcheggio. Io faccio il tifo per un Kreos 3003 del 2012, uniproprietario e pochi Km, alla fine sarebbe quasi la stessa pianta del nostro, ma tutto piu grande. Purtroppo il nostro parcheggio mi limita molto. Il nostro Pössl di 5,41 ci passa egregiamente, un 5,99 no. Figurarsi un 7,10m
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/01/2022 alle 00:43:18Io vivendo in città non ho spazio sotto casa, ho un box auto ma non ci entrerei in altezza nemmeno col furgonato più basso per cui sono costretto giocoforza a pagare un Rimessaggio custodito... certamente se avessi anche una sola possibilità di parcheggio custodito gratis sotto casa, valuterei sicuramente gli spazi disponibili anche perché si tratterebbe di risparmiare 850€ l'anno...
Il furgonato non e' solo una scelta di viaggio, ma spesso anche di parcheggio. Io faccio il tifo per un Kreos 3003 del 2012, uniproprietario e pochi Km, alla fine sarebbe quasi la stessa pianta del nostro, ma tutto piu grande. Purtroppo il nostro parcheggio mi limita molto. Il nostro Pössl di 5,41 ci passa egregiamente, un 5,99 no. Figurarsi un 7,10m
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/01/2022 alle 00:32:12Ringrazio te e anche "ex camionaro" per il suggerimento, che metterò in pratica. Le porte scorrevoli mi perseguitano: anche la mia auto ne ha (manuali) e avete mai provato ad aprirle quando parcheggiate in discesa? Se non agganciate bene al fine corsa si richiudono in tromba come ghigliottine...
a me basta abbassare il vetro e' il portellone si chiude piu silenziosamente
In risposta al messaggio di vadopiano del 05/01/2022 alle 10:11:56Nella mia vettura, quando chiudo il portellone posteriore, poi parto e suona l'allarme di portellone aperto, allora mi devo fermare, scendere e richiudere... siccome è nuova, al primo tagliando l'ho fatto notare al concessionario, mi è stato consigliato alla chiusura di lasciare un filino un finestrino aperto... da allora faccio così e si chiude perfettamente...
Ringrazio te e anche ex camionaro per il suggerimento, che metterò in pratica. Le porte scorrevoli mi perseguitano: anche la mia auto ne ha (manuali) e avete mai provato ad aprirle quando parcheggiate in discesa? Se non agganciate bene al fine corsa si richiudono in tromba come ghigliottine... Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/01/2022 alle 07:36:58credo di averlo già detto ho un 5m in quanto in casa è il massimo che ci entra.comunque prima avevo il California che per entrare era ancora meglio.mancava una piccola doccia altrimenti magari avrei ancora quello.più invecchio e comunque più sono contento di averlo in casa per comodità varie.5 minuti per il basculante e qualche struscio per passare quando es moglie cucina ma dicono sciuscià e sciurbì...
Io vivendo in città non ho spazio sotto casa, ho un box auto ma non ci entrerei in altezza nemmeno col furgonato più basso per cui sono costretto giocoforza a pagare un Rimessaggio custodito... certamente se avessi ancheuna sola possibilità di parcheggio custodito gratis sotto casa, valuterei sicuramente gli spazi disponibili anche perché si tratterebbe di risparmiare 850€ l'anno...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/01/2022 alle 14:53:08Sei fortunato ad averlo sotto casa...
credo di averlo già detto ho un 5m in quanto in casa è il massimo che ci entra.comunque prima avevo il California che per entrare era ancora meglio.mancava una piccola doccia altrimenti magari avrei ancora quello.più invecchioe comunque più sono contento di averlo in casa per comodità varie.5 minuti per il basculante e qualche struscio per passare quando es moglie cucina ma dicono sciuscià e sciurbì...
In risposta al messaggio di bruno it del 05/01/2022 alle 16:25:58Mah, per me è piccolo anche il mio autocaravan, eppure di spazio ce n'è...
..andando avanti con l'età farei fatica a rinunciare a un armadio come si deve, a un frigo capiente, a un bagno e a una doccia spaziose, a un living che possa ospitare amici senza stare con i piatti sulle ginocchia...Come non darti ragione! Sono pensionato anch'io e trovo impagabili le comodità di casa. Appunto...di casa, e quando mi concedo una vacanza ed esco col furgonato, trovando delizioso il viaggio, confortevole e facile la sosta persino in città nei limiti di uno stallo, non la rimpiango non portandomela dietro. La notte dormo in orizzontale, alla grande...in un letto, colazione e cena su comodi sedili poltroncina (no cassapanca più o meno imbottita) e tavolo funzionale ed ampio quanto basta. Fortunatamente non soffro di stipsi e non rimango seduto per ore nel più che sufficiente bagno fornito pure (incredibile) di doccia. Per il guardaroba occorre purtroppo rinunciare agli irrinunciabili abiti da cerimonia, pellicce ecc., per starci ci stanno ma si stropicciano troppo...c'est la vie! Il frigo è piccolo, ma con l'accortezza di non avventurarsi nell'abitato di Tarzan, nella jungla, si trova facilmente cibo fresco e bevanda in quei meravigliosi scatoloni che si trovano dappertutto, chiamati supermercati. Una cosa mi secca, anzi due, che quando decido come tutti i camperisti di praticare ginnastica all'interno del mezzo, trovo insufficiente lo spazio ed allora invidio un poco i miei vicini dall'enorme pannellato, loro si che se la godono potendo fare jogging senza uscire! L'altra cosa che il furgonato non mi permette è di estendere la mia felice disponibilità ad amici e parenti invitandoli a 'indoors party'. Ci ho provato nè, ma più di sei o sette anche schiacciandoli non ci stanno.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/01/2022 alle 19:02:48
evvai Bruno dai che volendo fare un po di movimento a bordo un tapis roulant o una cyclette ci sta anche sul furgonato , siamo alle solite menate come Fiat Ford Mercedes e via di seguito ma alla fine pensionanti onon pensionati è solo una questione di gusti e abitudini soggettive di qualsiasi età , sui gusti - preferenze e obblighi altrui non si discute e l'importante è chi veste l'abito ma non l'abito
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/01/2022 alle 07:36:58Da noi in alta Baviera non si trova quasi nulla e qaundo si libera qualcosa ti parte un millino l'anno per un posto all'aperto.
Io vivendo in città non ho spazio sotto casa, ho un box auto ma non ci entrerei in altezza nemmeno col furgonato più basso per cui sono costretto giocoforza a pagare un Rimessaggio custodito... certamente se avessi ancheuna sola possibilità di parcheggio custodito gratis sotto casa, valuterei sicuramente gli spazi disponibili anche perché si tratterebbe di risparmiare 850€ l'anno...
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/01/2022 alle 23:30:32No, io sono terrone del centro Italia da queste parti i prezzi sono più contenuti che da voi, con 850€ ho il rimessaggio coperto (sotto una tettoia) e con allaccio 230V...
Da noi in alta Baviera non si trova quasi nulla e qaundo si libera qualcosa ti parte un millino l'anno per un posto all'aperto.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2022 alle 16:30:29Mario, mi sarei stupito del contrario...
Rientrati dal girovagare per due settimane in valle d'Aosta con il motorhome appena preso devo dire tutto ok senza alcuna lamentela ne anomalia ma beve più di mè , la solita lamentela della moglie per mancanza porta lato passeggero ma per tutto il resto ne è nuovamente entusiasta
In risposta al messaggio di ecostar del 22/01/2022 alle 17:55:02Con quella meccanica e quel peso i consumi sono quelli che sono.....
Iveco 3000 170 HP euro 6
In risposta al messaggio di ecostar del 30/12/2021 alle 18:51:18Se una persona parte in questo modo occultando un informazione così importante chissà quali altre sorprese trovai in quel mezzo.
ringrazio tutti quanti per il tempo che mi avete dedicato e incoraggiamento , il malibu è veramente in ordine ma non ho concluso causa finanziamento ancora in corso e sono 12000 euro quindi il totale da 25 saliva a 37000e rotti , gli ho proposto 30000 prendere o lasciare ma solo dopo aver estinto il finanziamento da parte sua , mi ha chiesto di dargli tempo per decidere , a mè queste furbate non mi sono mai piaciute e se metteva in chiaro la faccenda evitando di nasconderla inutilmente magari durante la prima visione si trovava un accordo , per questo sgarbato comportamento suo padre mio grandissimo amico fin dalla nostra gioventù ci è rimasto male e inccchiato più di mè , è girata storta ma forse è meglio così Buon inizio anno a tutta la comunità