In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2022 alle 12:37:11
Roberto , la compravendita alla fine della suonata si è risolta nel migliore dei modi , il malibu lo ha preso mio fratello e io ho preso il suo motorhome , quel malibu ora è rimessato nel nostro capannone accanto al motorhome , devo dire che è veramente in ordine senza alcun cadavere nascosto quà e la , solo qualcosina da sistemare ma ruba di poco conto e non ocultata , non ho ancora avuto modo di farci qualche uscita ma appena possibile lo utilizzeremo solo per togliermi un mio sfizio e indecisione che avevo tra il motorhome e furgonato , il motorhome lo abbiamo usato per una decina di giorni a spasso per la valle d'Aosta , una meraviglia tranne il consumo di carburante ma visto il peso in gioco e parecchi saliscendi montani con tornanti direi che ci sta
Mario, se posso permettermi, io credo che tu abbia fatto benissimo (come ho già scritto) a prendere il motorhome...conoscendoti, anche se solo virtualmente, non ti ci vedevo proprio in un furgonato...Come sai, anch'io sono camperista da ormai oltre 30 anni con 13 camper fino ad ora anche se penso che con l'età che avanza l'ultimo che poi come sai è un motorhome Carthago, sarà proprio l'ultimo
!...comunque vista la mia "malattia"
di frequenti cambi di camper, ieri pomeriggio, sono andato dal "mio" concessionario ( dove ho comprato 10 dei 13 camper tutti nuovi
!) a fare un giretto con moglie e sono montato su alcuni furgonati ( tra l'altro al contrario di molti, in questo periodo è ben rifornito) ; aveva 4 Malibù, 2 Mobilvetta, ed altri. Ovviamente ho guardato con attenzione i Malibù sia quelli da 6.00 mt ma scartati subito per il letto trasversale dietro dove sarei tornato indietro e dopo che ho provato con il motorhome Carthago, i letti gemelli, non tornerei mai indietro, e i Malibù da 6,36 mt con i letti gemelli...che dire, a prima vista mi attiravano molto (per niente alla moglie che voleva scendere subito
!) ma poi provando a muovermi dentro, mi sono reso conto che anche i 2 soli, serve un vigile per regolare il traffico...in quanto è impossibile scambiarsi specialmente se uno si trova in zona fornelli...Inoltre non hanno assolutamente zona living se non impiccati ...In definitiva, ho capito che il furgonato non fa per me ...nonostante l'avessi preso senza quasi aggiunta di prezzo, visto che era molto interessato ad avere un motorhome Carthago usato in vendita dato che non ne ha...
A volte, anche se ormai grande, per uscite magari culturali e/o commerciali, viene mi figlia e sinceramente, non saprei dove farla dormire in un furgonato ...
Insomma...io rimango con il mio motorhome...
Massimo
Modificato da maxime il 26/01/2022 alle 13:44:38