quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/09/2009 07:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi è tutto + chiaro [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/09/2009 08:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E così 6 al mio punto di partenza.... l'acqua da mettere nelle bottiglie da dove la prendi? Inoltre alla sera....dove si usa il maledetto sapone[:p]....consumi nuovamente.....quei pochi 15 litri cadauno...ed in 4 fanno 60....quindi al max 2 giorni di autonomia. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 26/09/2009 22:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti garantisco che moltissimi fine settimana Primaverili"caldi" e estivi, andiamo (perchè vicini) a Jesolo o Bellaria Igea Marina, e abbiamo fatto moltissime volte le docce negli stabilimenti balneari. (alcune volte pagando, altre Gratis, perchè comprese nel costo degli sdraio e ombrellone.) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/09/2009 23:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa mi rende perplesso nella tua risposta.....che uno va a cercarsi la sota libera per "gusto" e per "vocazione" oltre che per il senso di libertà che la stessa provoca.......e poi mi ritrovo chiuso in uno stabilimento balneare con tanto di ombrelloni in fila ogni mezzo metro, e tutte le comodità che poco prima "ripudiavo". Ecco perchè sono rimasto con un mmmmhhhhhhhh. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 26/09/2009 23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jesolo o Bellaria non offrono le spiagge della Sardegna[:D][:D][:D] Sono solo stabilimenti balneari e niente più!! Ci andiamo x respirare aria "buona" x la salute di mio figlio, magari potessi partire da Verona e andare x il fine settimana in Sardegna, Sicilia o altri bei posti del Sud senza gli stab. balneari. Ho preso ancora l'acqua alle fontanine dei parchi o toccatina di [8][8] nelle fontanine dei cimiteri. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/09/2009 00:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella dei cimiteri?? Ocio che nella maggior parte dei casi non sono allacciati alla rete dell'acquedotto, (non fanno mica servizio di ristorazione) ma la estraggono da un pozzo artesiano entro il perimetro del camposanto! In fondo serve solo per i fiori e qualche volta per il lavaggio delle salme nella camera mortuaria (e questi non si lamentano di sicuro del servizio). Presta attenzione, se presente il cartello, magari smarrito e screpolato con scritto: acqua non potabile o chiedi al custode Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 26/09/2009 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' acqua da prendere nelle bottiglie la puoi prendere se nelle vicinanze vi e' una fontanella , a questo punto il fattore limitante e' solo il serbatoio di scarico. La doccia serale viene fatta alla "militare" doccione aperto a meta' e rapida bagnata di tutto il corpo. buona insaponata e risciacquata veloce. ti posso assicurare che lavandosi cosi' tutti i giorni non vi e' "croppa" da estirpare tipo una doccia ogni due settimane e con 5 litri di acqua a testa fai il tutto. Ovviamante se hai i capelli lunghi non potrai lavarli con lo shampoo tutti i giorni. in questo modo ti assicuro che in tre riusciamo a fare 4 giorni senza attirare le mosche [:D][:D][:D](non sono piccato dalla domanda , la mia e' solo una risposta tecnica). Questa tecnica la utilizziamo se la sosta vale veramante la pena , al termine dei 4 giorni facciamo sicuramante CS anche a costo di spostarci definitivamente poiche' oltre tale limite non vogliamo andare. Tale esercizio al risparmio e' una buona pratica che se assunta senza forzature rende tutto il piacere di essere in vacanza. Ti farei vedere un filmino di come mia moglie lava i piatti con il detersivo ed un filo di acqua ... o la figlia si lava i denti con un bicchiere d' acqua. Conosco camperisti che lasciano che i figli si lavino i denti mantenendo il rubinetto aperto in modo "allegro" per tutta la durata ... allora si' ciao serbatoio. Vorrei aggiungere che questa filosofia da camperisti "mezzo minimalisti" fa si che non vi sia la fame di dvd-tvcc-climaconfort-karaoke-playstation,Pc con internet key che richiedono quei sompatici accessori che tanto ci fanno discutere (e mi fermo qui [:D][:D][:D]) Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 27/09/2009 01:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è capitato una volta a Pinzolo, e ho chiesto x potabilità, ridendo mi hanno chiesto da dove venivo e poi mi hanno detto che avrei dovuto preoccuparmi di quella del mio rubinetto.[B)] Il fatto che sia potabile x una tanica di acqua da scaldare al sole x risciacquarsi i piedi dalla sabbia o dal profumino lasciato delle scarpe da ginnastica è relativo. In gran parte della Sardegna l'acqua x le doccie è acqua piovana raccolta o acqua di mare desalinizzata. Molti non lo sanno e la usano tranquillamente per preparare il caffè.[:(] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 29/09/2009 22:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai nuovamente la domanda anzichè "uppare" e basta[:)], cosa vuoi sapere oltre le risposte che hai ricevuto[?] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 02/10/2009 14:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parli di quello in dotazione, io non ho mai avuto i preblemi che menzioni. Altro tipo di riscaldamento non lo uso, in quanto quello che ho originale è sempre stato utile per i miei utilizzi. Ciao Daniele