In risposta al messaggio di Nerino82 del 07/02/2020 alle 21:03:24Buongiorno e benvenuto sul forum.
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 38 anni e sono di Spoleto - PG -, e con Michela, mia moglie e Chiara Maria nostra figlia di un anno e mezzo, siamo da poco diventati proprietari di uno splendido Arca SuperAmerica475! In realtà non siamo nuovi al mondo del camper. I miei genitori avevano (ed hanno ancora) un onesto CI International 545 con il quali viaggiammo in mezza Europa, quindi la fissa del plenair l'ho sempre avuta. Con mia moglie invece, prima da fidanzati e poi da sposati, abbiamo girato un bel pò in moto (Guzzi, ovviamente) fino a quando abbiamo deciso di vendere la nostra amata Stelvio e ci siamo buttati nel mondo del camper con l'acquisto di un bellissimo Arca Freccia 608 del '90; un motorhome spazioso ma compattissimo, un vero gioiellino. Per mia moglie, totalmente digiuna, è stato amore a prima vista: la vacanza (o le vacanze) in camper sono estremamente riposanti al contrario di quelle in moto ma offrono la possibilità di avere un'alta interazione con il mondo circostante, con i luoghi e le persone. Dopo un paio di anni abbiamo deciso di venderlo spinti dal fatto che non aveva le cinture in cellula (che con la famiglia allargata dalla nascita della bimba diventavano sempre più importanti) e poi abbiamo aspettato il momento giusto...o meglio il camper giusto! Ci sono voluti tanti mesi ma alla fine è arrivato il SuperAmerica 475, mansardato, che era in vendita a Terni, tenuto in maniera impeccabile dal vecchio (unico) proprietario. Un bestione di 7 metri con una qualità costruttiva superiore e una ricchissima dotazione di serie! ...chi prova Arca, non la lascia tanto facilmente! Grazie a tutti per l'ospitalità e speriamo di incontrarci presto in giro! Francesco Francesco Arca Superamerica 475
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/02/2020 alle 05:44:51Se si vuole la qualità, questa si paga anche in termini di peso.
Buongiorno e benvenuto sul forum. Io sono tra quelli fissati sul peso,dato che avendo acquistato a mia insaputa un camper che mi piaceva,lo pesai in partenza per le vacanze e seppi che pesavo 40 quintali !! Ho viaggiatoper sei anni con la consapevolezza di essere in sovrappeso e a me non piace vivere nell'illegalita'.. A quei tempi in molti ignoravano che le case costruttive mettessero in vendita camper con una tara di 32.5 Q Hai provato a pesarlo...? Facci sapere e auguri per i tuoi viaggi
In risposta al messaggio di Nerino82 del 08/02/2020 alle 08:35:49Certo che potevi fare qualcosa, non comprarlo.
Se si vuole la qualità, questa si paga anche in termini di peso. avere un mobilio in legno massello, ha permesso al mezzo di arrivare 20 anni dopo immacolato ma, ovviamente, pesano. no, non l’ho ancora pesato ma lo farò,giusto per curiosità, ma conscio che sono fuori regola come la quasi totalità dei camper di quegli anni/qualità e buona parte dei camper odierni. è assurdo il limite dei 35 quintali, andrebbe innalzato a 40, ma ne tu ne io possiamo farci niente!
In risposta al messaggio di Nerino82 del 08/02/2020 alle 08:35:49Benvenuto.
Se si vuole la qualità, questa si paga anche in termini di peso. avere un mobilio in legno massello, ha permesso al mezzo di arrivare 20 anni dopo immacolato ma, ovviamente, pesano. no, non l’ho ancora pesato ma lo farò,giusto per curiosità, ma conscio che sono fuori regola come la quasi totalità dei camper di quegli anni/qualità e buona parte dei camper odierni. è assurdo il limite dei 35 quintali, andrebbe innalzato a 40, ma ne tu ne io possiamo farci niente!
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2020 alle 12:25:52grazie Panzer: questo è il benvenuto che ci si aspetta in un forum di appassionati!
Veicolo molto bello, curatissimo nei dettagli, un impiantistica allo stato dell’arte, coibentazione ancora all’avanguardia, camper così sono una rarità, la motrice indistruttibile, un veicolo che ha lasciato il segno nella storia dei camper. ti darà tante soddisfazioni. complimenti. michele
In risposta al messaggio di Nerino82 del 08/02/2020 alle 12:57:53Francesco, io con un camper Arca America ci ho girato tutta l’Europa, l’avevo comprato nuovo, uno spettacolo, mai la minima anomalia, avevo messo il doppio serbatoio acque chiare con impianto composto da due pompe indipendenti, veranda,serbatoio nere con il kit trasformabile in cassetta, era montato di serie, avevo aggiunto condizionatore, generatore tec, ci ho cresciuto i miei figlioli, lo ricordo ancora con tanta nostalgia.
grazie Panzer: questo è il benvenuto che ci si aspetta in un forum di appassionati! La questione peso (non sollevata da me ma che conosco bene), non è un vero problema. Certamente si è al limite, ma sto serenamentesotto ai 35 quintali (e comunque c'è un 5% di tolleranza) con delle piccole accortezze come evitare di caricare i 200 litri di acqua disponibili durante il viaggio e via dicendo.
In risposta al messaggio di Nerino82 del 08/02/2020 alle 12:57:53Ti ho inviato una mail.
grazie Panzer: questo è il benvenuto che ci si aspetta in un forum di appassionati! La questione peso (non sollevata da me ma che conosco bene), non è un vero problema. Certamente si è al limite, ma sto serenamentesotto ai 35 quintali (e comunque c'è un 5% di tolleranza) con delle piccole accortezze come evitare di caricare i 200 litri di acqua disponibili durante il viaggio e via dicendo.
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2020 alle 13:30:51grazie!
Francesco, io con un camper Arca America ci ho girato tutta l’Europa, l’avevo comprato nuovo, uno spettacolo, mai la minima anomalia, avevo messo il doppio serbatoio acque chiare con impianto composto da due pompe indipendenti,veranda,serbatoio nere con il kit trasformabile in cassetta, era montato di serie, avevo aggiunto condizionatore, generatore tec, ci ho cresciuto i miei figlioli, lo ricordo ancora con tanta nostalgia. non te ne pentirai, avrai come tutti noi ESPERTI il tempo per fare la scalata, ti auguro tanti viaggi in allegria e spensieratezza.
In risposta al messaggio di Nerino82 del 07/02/2020 alle 21:03:24Benvenuto!
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 38 anni e sono di Spoleto - PG -, e con Michela, mia moglie e Chiara Maria nostra figlia di un anno e mezzo, siamo da poco diventati proprietari di uno splendido Arca SuperAmerica475! In realtà non siamo nuovi al mondo del camper. I miei genitori avevano (ed hanno ancora) un onesto CI International 545 con il quali viaggiammo in mezza Europa, quindi la fissa del plenair l'ho sempre avuta. Con mia moglie invece, prima da fidanzati e poi da sposati, abbiamo girato un bel pò in moto (Guzzi, ovviamente) fino a quando abbiamo deciso di vendere la nostra amata Stelvio e ci siamo buttati nel mondo del camper con l'acquisto di un bellissimo Arca Freccia 608 del '90; un motorhome spazioso ma compattissimo, un vero gioiellino. Per mia moglie, totalmente digiuna, è stato amore a prima vista: la vacanza (o le vacanze) in camper sono estremamente riposanti al contrario di quelle in moto ma offrono la possibilità di avere un'alta interazione con il mondo circostante, con i luoghi e le persone. Dopo un paio di anni abbiamo deciso di venderlo spinti dal fatto che non aveva le cinture in cellula (che con la famiglia allargata dalla nascita della bimba diventavano sempre più importanti) e poi abbiamo aspettato il momento giusto...o meglio il camper giusto! Ci sono voluti tanti mesi ma alla fine è arrivato il SuperAmerica 475, mansardato, che era in vendita a Terni, tenuto in maniera impeccabile dal vecchio (unico) proprietario. Un bestione di 7 metri con una qualità costruttiva superiore e una ricchissima dotazione di serie! ...chi prova Arca, non la lascia tanto facilmente! Grazie a tutti per l'ospitalità e speriamo di incontrarci presto in giro! Francesco Francesco Arca Superamerica 475
In risposta al messaggio di Motore 71 del 08/02/2020 alle 16:44:53Grazie mille!
Intanto benvenuto poi siamo anche conterranei umbri io sono di Perugia. Comunque il SuperAmerica è veramente un bel mezzo, uno di quei mezzi che nonostante l'età spicca tra i tanti.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/02/2020 alle 22:25:37Hai ragione Mario, ma la Stelvio è giusto che viaggi con chi se la merita!
un mordi e fuggi per darti il benvenuto e compilmentarmi , anche se datato con il SuperAmerica 475 sei salito su un mezzo che era ed è rimasto un gran camper roba da intenditori, tra 'latro si tratta della vera Arcadi allora e non l'arca clonata di oggi , lo scotto del peso sarà ampiamente appagato dalle qualità e affidabilità del mezzo , comunque se con il peso non vuoi rischiare hai alcune possibilità solo una tiratina di orecchie per aver ventuto la mitica Guzzi stelvio mario
In risposta al messaggio di ecostar del 10/02/2020 alle 20:23:03Riverniciata! Anche se rimpiango quando giravo coi colori polizia!
visto che ti sei tenuto la T5 ex poli allora sei perdonato , è stata riverniciata oppure sono stati mantenuti li colori di origine ? mario
In risposta al messaggio di Nerino82 del 10/02/2020 alle 20:24:03Avevo la bisnonna della Stelvio
Riverniciata! Anche se rimpiango quando giravo coi colori polizia!
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2020 alle 20:42:25che meraviglia il Falcone!
Avevo la bisnonna della Stelvio e patente moto così: (non sono io)
In risposta al messaggio di ecostar del 10/02/2020 alle 23:25:29Per anni e anni ho avuto questa in ufficio fatta personalmente, 30 cm. circa, finchè una donna delle pulizie l'ha distrutta
io ero amante delle granturismo e a suo tempo giravo in california 2 poi mi sono convertito passando alla Honda goldwing dal 1200 al 1500 , 10 anni fa per svariate ragioni o smesso anche se l'intenzione era qualla di passareal 1800 , intenzione che è rimasta ma la mia anagrafe me lo vieta Ezio in divasa con le chiappe sul falcone sarebbe stato un figurone mario