In risposta al messaggio di Nerino82 del 07/02/2020 alle 21:03:24Ciao Francesco,
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 38 anni e sono di Spoleto - PG -, e con Michela, mia moglie e Chiara Maria nostra figlia di un anno e mezzo, siamo da poco diventati proprietari di uno splendido Arca SuperAmerica 475!In realtà non siamo nuovi al mondo del camper. I miei genitori avevano (ed hanno ancora) un onesto CI International 545 con il quali viaggiammo in mezza Europa, quindi la fissa del plenair l'ho sempre avuta. Con mia moglie invece, prima da fidanzati e poi da sposati, abbiamo girato un bel pò in moto (Guzzi, ovviamente) fino a quando abbiamo deciso di vendere la nostra amata Stelvio e ci siamo buttati nel mondo del camper con l'acquisto di un bellissimo Arca Freccia 608 del '90; un motorhome spazioso ma compattissimo, un vero gioiellino. Per mia moglie, totalmente digiuna, è stato amore a prima vista: la vacanza (o le vacanze) in camper sono estremamente riposanti al contrario di quelle in moto ma offrono la possibilità di avere un'alta interazione con il mondo circostante, con i luoghi e le persone. Dopo un paio di anni abbiamo deciso di venderlo spinti dal fatto che non aveva le cinture in cellula (che con la famiglia allargata dalla nascita della bimba diventavano sempre più importanti) e poi abbiamo aspettato il momento giusto...o meglio il camper giusto! Ci sono voluti tanti mesi ma alla fine è arrivato il SuperAmerica 475, mansardato, che era in vendita a Terni, tenuto in maniera impeccabile dal vecchio (unico) proprietario. Un bestione di 7 metri con una qualità costruttiva superiore e una ricchissima dotazione di serie! ...chi prova Arca, non la lascia tanto facilmente! Grazie a tutti per l'ospitalità e speriamo di incontrarci presto in giro! Francesco