In risposta al messaggio di fd3x del 02/03/2021 alle 13:23:54Avevo scritto ma non è stato postato ci riprovo ,.quanti a tavola ? Dove ti fermi ?
Buongiorno, chiedo a chi è già passato da questa situazione. Come avete fatto? Avete comprato un mobile già pronto o avete adattato un tavolo a piano di appoggio dei fornelli? Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 02/03/2021 alle 13:23:54Io ho una cosa così:
Buongiorno, chiedo a chi è già passato da questa situazione. Come avete fatto? Avete comprato un mobile già pronto o avete adattato un tavolo a piano di appoggio dei fornelli? Carlo
https://www.decathlon.it/p/mobi...
presa al Lidl solo che è metà larghezza ma secondo me questo è migliore perchè oltre al posto del fornello c'è un piano d'appoggio dove "lavorare", in pratica nel mio ci sta solo il fornello. Tipo questo:https://www.decathlon.it/p/disp...
In risposta al messaggio di salito del 02/03/2021 alle 14:10:53Ciao salito,
Avevo scritto ma non è stato postato ci riprovo ,.quanti a tavola ? Dove ti fermi ? aggiungo di avere cucinotto+mobile+fornello tre fiamme in camper solo se uscite per più giorni fermi stabili mentre,sempre dietro il tavolo grande, un tavolino, un fornelletto ,Poi magari si mangia al sacco o chioschi .Non abbiamo schemi prefissati se uscite da we.
In risposta al messaggio di marob del 02/03/2021 alle 15:51:15Ciao, in buona sostanza sto guardando proprio questi mobili per capire se è più conveniente comprare qualcosa di già pronto all'uso o se invece si può risparmiare qualcosa utilizzando ad esempio un tavolo... Sicuramente è meglio il mobile che abbia oltre allo spazio per il fornello anche un piano di appoggio per lavorare... L'alternativa al mobile già pronto è un bel tavolo, stabile, sul quale appoggiare il fornello. Però a questo punto non avrei più la scaffalatura dove riporre le stoviglie.
Io ho una cosa così: presa al Lidl solo che è metà larghezza ma secondo me questo è migliore perchè oltre al posto del fornello c'è un piano d'appoggio dove lavorare, in pratica nel mio ci sta solo il fornello. Tipo questo:
In risposta al messaggio di fd3x del 02/03/2021 alle 16:44:57Questo "tavolino" è molto comodo e veloce da aprire e poi riporre. Se mi fermo anche solo tre-quattro giorni, d'estate, è molto comodo anche per riporre suppellettili e pure cibo in quanto è dotato di zanzariera apribile.
Ciao, in buona sostanza sto guardando proprio questi mobili per capire se è più conveniente comprare qualcosa di già pronto all'uso o se invece si può risparmiare qualcosa utilizzando ad esempio un tavolo... Sicuramenteè meglio il mobile che abbia oltre allo spazio per il fornello anche un piano di appoggio per lavorare... L'alternativa al mobile già pronto è un bel tavolo, stabile, sul quale appoggiare il fornello. Però a questo punto non avrei più la scaffalatura dove riporre le stoviglie.
In risposta al messaggio di salito del 02/03/2021 alle 20:42:22Ah ecco, il supplemento... Il cucinotto è comodo, una stanza (supplemento?). Sto valutando i fornelli sui quali bisogna fare una distinzione tra quelli che impiegano tanto tempo a portare a ebollizione l'acqua e quelli che invece, magari da 2 kW, accorciano i tempi. I mobili che sto guardando sono questi che hai postato...
La mia ma con altro nome acquistata anni fa quando si andava in tenda ora si apre solo un lato per farlo stare nel cucinotto da camper Sempre a bordo il campinggaz ( grill ? ) piattocon bombolette cilindriche e il fai da te ad alcool ( riminescenze del periodo tenda trekking ) vedo se riesco mettere link/foto cucinotto Nuovo telefonino nuove app.un casino... PS preparati alla sorpresa di certi campeggi che chiedono supplemento
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/03/2021 alle 12:15:53Riesci a mettere una foto?Grazie
Secondo me i mobili già fatti hanno senso se uno li usa molto spesso. Nel nostro caso visto l'uso sporadico ho adattato una cassa in alluminio che avevo realizzato per altri scopi e l'ho trasformata in una piccola cucinada esterno. Al suo interno ci sta tutto l'occorrente (bombola campingaz compresa) e funge pure da supporto per tutto quanto. Il coperchio aperto fa da paravento. Il tutto è leggero e pratico. L'avevo realizzata quando avevo il furgone.
In risposta al messaggio di bruno it del 05/03/2021 alle 01:42:56Davvero!
Fornello?! Questa famigliola dimostra che se ne può fare a meno. Ma dove sono finiti quei sani camperisti di una volta?
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2021 alle 10:43:59Per piacere non uscire troppo dal seminato
L ultima e'. Un riferimento al mangiare serviti avevo già il mobiletto ,in tenda stava nel suo angolo cucina tutto aperto un dieci anni fa con il camper comprato il cilindro blu era pubblicità cabina mare ripostiglio ecc...Ilmobiletto che si puo aprire usare solo centrale ,centrale piu un laterale a scelta o tutto aperto li dentro era il suo posto ,con sopra il fornello a tre fiamme .Tavolo smontabile arrotolabile 20xcicra 110.120 sta sempre in camper ,potrebbe restare pure il cucinotto arrotolato 10x100 ,no il fornello no il mobiletto 10x60x60 .Sempre dietro il bistro contenuto nell ex barbecue e un telaio ex sedia registra e tavolino da pic.nic Pentolame sempre in camper.Master card per serviti e riverito .E pranzo al sacco. Per le camminate Cioè massima elasticità. Sul.se.dove.come.quando. mangiare ( litigato con amici che assolutamente si deve pranzare al camper cioè. Per le 12 ritornare per essere a cucinare )
In risposta al messaggio di marob del 05/03/2021 alle 11:21:25Scusi stiamo parlando di che ? Alla cucina primordiale con il solo fuoco non posso in contrapposizione mettere una foto di una cucina attuale con infinita di attrezzatura ?
Per piacere non uscire troppo dal seminato