In risposta al messaggio di fd3x del 02/03/2021 alle 13:23:54Per l'unica sosta lunga nelle vacanze estive abbiamo preso un mobiletto per cucinare della Brunner.
Buongiorno, chiedo a chi è già passato da questa situazione. Come avete fatto? Avete comprato un mobile già pronto o avete adattato un tavolo a piano di appoggio dei fornelli?
In risposta al messaggio di Pilly del 07/03/2021 alle 22:32:54Giusta considerazione. In genere i tavoli hanno altezze che si aggirano intorno ai 70/80 cm. Se aggiungiamo i 20 cm (+-) del fornello, non siamo molto distanti dall'altezza del piano cottura casalingo (a casa il mio piano cottura è a 95 cm dal pavimento). Vorrei orientarmi sul tavolo+fornello, mi sembra una soluzione più snella rispetto al mobile cucina, in considerazione del fatto che le nostre soste nello stesso posto durano pochi giorni...
Per l'unica sosta lunga nelle vacanze estive abbiamo preso un mobiletto per cucinare della Brunner. IL mobile rispetto al tavolo ha il vantaggio di essere più alto: con il tavolo mi verrebbe mal di schiena. Se non avessi questo problema userei sicuramente un secondo tavolino. Bye. Pilly
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/05/2021 alle 09:28:26Il bruciatore 15/20 euro la bombola un 50€ circa
Io uso questo. Avendo il riscaldamento ed anche il boiler a gasolio normalmente mi porto solo una bombola di gas alla quale aggiungo questa bombola ricaricabile da 3 Kg. Occasionalmente, mi porto il fornello che ci va avvitatosopra. Ovviamente tutte le stoviglie restano in camper e solo il fuoco va fuori per cucinare le cose più lunghe (pasta, bistecche ecc.) ma anche il caffè al mattino, dipende dal posto ovviamente. Credo sia costato 5 euro, o forse 10... In realtà nella foto c'è quello della Campingaz, mentre io ho quello per la bombola con attacco italiano, ma non ho trovato immagini. Qui non c'è la termocoppia, ovvio che se ci fosse sarebbe meglio, ma usandolo solamente all'esterno non ha poi una così grande importanza.
In risposta al messaggio di fd3x del 02/03/2021 alle 16:44:57In dotazione al camper mi è stato dato un mobiletto per la cucina esterna, non l'ho nemmeno mai tirato fuori dalla sua borsa. Capiti mia in zona Monza?
Ciao, in buona sostanza sto guardando proprio questi mobili per capire se è più conveniente comprare qualcosa di già pronto all'uso o se invece si può risparmiare qualcosa utilizzando ad esempio un tavolo... Sicuramenteè meglio il mobile che abbia oltre allo spazio per il fornello anche un piano di appoggio per lavorare... L'alternativa al mobile già pronto è un bel tavolo, stabile, sul quale appoggiare il fornello. Però a questo punto non avrei più la scaffalatura dove riporre le stoviglie.
In risposta al messaggio di fd3x del 30/05/2021 alle 09:09:00Hai mai usato fornelli per cucinare all' aperto ?
Alla fine sto valutando di prendere questo fornello con termocoppia da appoggiare a un tavolo
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2021 alle 09:32:57Un fornello da usare anche in ambiti casalinghi e/o luoghi chiusi
Hai mai usato fornelli per cucinare all' aperto ? Non ti dice nulla all aria aperta '' ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/06/2021 alle 16:43:43Ciao e grazie. Ho mobilitato un amico di Melzo, ma mi dice che è super impegnato. Grazie per l'offerta, se riesco passo
In dotazione al camper mi è stato dato un mobiletto per la cucina esterna, non l'ho nemmeno mai tirato fuori dalla sua borsa. Capiti mia in zona Monza?
In risposta al messaggio di fd3x del 02/06/2021 alle 10:56:29All' aria aperta non ti spegne di certo la fiamma ma si allungano i tempi per portare a temperatura .
Un fornello da usare anche in ambiti casalinghi e/o luoghi chiusi
In risposta al messaggio di fd3x del 07/06/2021 alle 22:39:20Okkio che ha una sicurezza che spegne la fiamma se troppo caldo .per esempio usando pentola grande .
Cambio di programma, ho effettuato il reso del Kemper... Oggetto troppo pesante e impegnativo. Comprato tutt'altra cosa, questo Molto leggero, rimane sempre da procurarmi il paravento. Probabilmente il salva tavolo non serve.
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2021 alle 05:32:55Sulle istruzioni c'è scritto che nel caso la pressione del gas della bombola dovesse aumentare, questa viene automaticamente sganciata.
Okkio che ha una sicurezza che spegne la fiamma se troppo caldo .per esempio usando pentola grande . C'è una soluzione. Ottimo per tante situazioni e cotture da fare assolutamente all esterno per odori schizziLe tengo/usodentro vecchio BBQ quello a valigetta con gambe sue, Quello classico/vintagge tre fiamme con coperchio the best. In versione attuale in po' più leggero ma ha tutto sotto fornello coperchio paravento ...purtroppo allaccio bombola L' altro giorno pensavo ad amico che negli anni si ritrova con collezione/campionario BBQ ...ora mi fai pensare che non sono da meno e mi ritrovo con campionario n di fornelli/forneletti ...da ultimo ,fare il caffè all alba all' aperto per non disturbare con autocostruito tascabile Largo giusto come il qlo della moka alto ,quando aperto 5cm...compreso brucciatore.fiamma combustibile che non risente dei 5/6gradi tipo mini bombolette campingaz 1676
In risposta al messaggio di fd3x del 08/06/2021 alle 12:54:45Esattamente è quel che succede per il troppo calore.
Sulle istruzioni c'è scritto che nel caso la pressione del gas della bombola dovesse aumentare, questa viene automaticamente sganciata.