In risposta al messaggio di icaro2002 del 03/01/2024 alle 18:54:09Grazie Icaro e grazie oigroig per i vostri consigli preziosi. Purtroppo il budget è limitato , spero almeno di prendere una macchina in ordine . Grazie
Certe volte mi diverto proprio a leggere i commenti delle persone che rispondono qui sul forum Oigroig ...secondo te se Mattia, o comunque anche il sottoscritto, avessero la disponibilità economica per farlo... andrebberoa cercare mezzi da 16 mila euro ? Con i prezzi attuali dei camper è gia tanto se ne riesci a trovare uno in discrete condizioni di quegli anni e a quel prezzo ! Mattia, tutto dipende pero dalle condizioni in cui lo trovi, se tutto è apposto e il mezzo ti piace anche come disposizione prendilo.
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 02/01/2024 alle 21:35:09Buon mezzo ma già pesante di suo, con quella meccanica poi....in 5 persone, saresti perennemente fuori peso con tutte le conseguente del caso.
Buonasera , sono nuovo del forum e soprattutto in procinto di diventare un camperista. Volevo acquistare il mio primo camper , ho 3 figli, e sto valutando un mobilvetta Icaro su base iveco daily del 1997 con 175000 km. Detto che il daily mi sembra a posto, il camper è di buo a fattura? La richiesta è sui 16000 euro. Grazie mille in anticipo dei consigli
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 02/01/2024 alle 21:35:09Un consiglio che ti do anche se non lo ascolterai sicuramente, con 3 figli NON COMPRARE NESSUN CAMPER.
Buonasera , sono nuovo del forum e soprattutto in procinto di diventare un camperista. Volevo acquistare il mio primo camper , ho 3 figli, e sto valutando un mobilvetta Icaro su base iveco daily del 1997 con 175000 km. Detto che il daily mi sembra a posto, il camper è di buo a fattura? La richiesta è sui 16000 euro. Grazie mille in anticipo dei consigli
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 04/01/2024 alle 21:13:03Le MIE motivazioni sono diverse, tieni conto che ho cominciato ad andare in campeggio nel 1959 e l'ho fatto in tutti i modi, ma ho anche fatto molti anni vacanze diverse:
Posso chiederti perché? Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista , grazie mille
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/01/2024 alle 22:13:14mi piacerebbe sapere quali sono i B&B da 50/60€ al giorno per 4 persone in pieno agosto, che non siano posti non ameni
Le MIE motivazioni sono diverse, tieni conto che ho cominciato ad andare in campeggio nel 1959 e l'ho fatto in tutti i modi, ma ho anche fatto molti anni vacanze diverse: - prima di tutto va capito il tipo di vacanza chesi vuole fare con i figli, spesso crescendo desiderano avere maggiore libertà d'azione e farsi amici, probabile che preferiscano stare fermi da qualche parte, anche in un campeggio/villaggio con animazione - lo spazio di un camper per 5 è limitato, specialmente se si sosta in aree dove non c'è neanche la possibilità di stare fuori - un camper per 5 è un camper grosso, quindi pesante, serve la patente C e ha i limiti di un over 35 qli, partire con l'acquisto di un mezzo fuorilegge non ha senso - se i figli sono piccoli servono i seggiolini con cinture, va verificato dove metterle - un camper vecchio magari costa relativamente poco, ma costa come uno nuovo come spese fisse alle quali vanno aggiunti i costi non prevedibili ma sempre molto alti di manutenzione straordinaria - se uno ha dei figli probabilmente va in giro nei periodi di alta stagione, quando i camperisti si ammassano nelle aree di sosta e pagano fino a 50€ al giorno, a parte quelli che ci sono su COL che vanno in libera a Portofino a Ferragosto Io invece valuterei altre soluzioni:, - se c'è la voglia di campeggio e di viaggiare una bella tenda in campeggi **** oppure acquistare una roulotte usata con poche migliaia di euro o affittare roulotte/bungalow - se invece il campeggio era solo un ipotesi andrei su affitti brevi o b&b con uso cucina La spesa gionaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente. Sulla base di 30gg/anno di vacanza sono 1500€/anno, che sono meno di quanto spendo io a tenere il camper fermo. Io ho un camper, forse lo venderò a breve o lo terrò finchè riuscirò a guidarlo, ma resto dell'idea che è un giocattolo costoso. Va comprato se hai dei soldi da buttare. Come una moto o una barca.
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/01/2024 alle 22:13:14Buongiorno;
Le MIE motivazioni sono diverse, tieni conto che ho cominciato ad andare in campeggio nel 1959 e l'ho fatto in tutti i modi, ma ho anche fatto molti anni vacanze diverse: - prima di tutto va capito il tipo di vacanza chesi vuole fare con i figli, spesso crescendo desiderano avere maggiore libertà d'azione e farsi amici, probabile che preferiscano stare fermi da qualche parte, anche in un campeggio/villaggio con animazione - lo spazio di un camper per 5 è limitato, specialmente se si sosta in aree dove non c'è neanche la possibilità di stare fuori - un camper per 5 è un camper grosso, quindi pesante, serve la patente C e ha i limiti di un over 35 qli, partire con l'acquisto di un mezzo fuorilegge non ha senso - se i figli sono piccoli servono i seggiolini con cinture, va verificato dove metterle - un camper vecchio magari costa relativamente poco, ma costa come uno nuovo come spese fisse alle quali vanno aggiunti i costi non prevedibili ma sempre molto alti di manutenzione straordinaria - se uno ha dei figli probabilmente va in giro nei periodi di alta stagione, quando i camperisti si ammassano nelle aree di sosta e pagano fino a 50€ al giorno, a parte quelli che ci sono su COL che vanno in libera a Portofino a Ferragosto Io invece valuterei altre soluzioni:, - se c'è la voglia di campeggio e di viaggiare una bella tenda in campeggi **** oppure acquistare una roulotte usata con poche migliaia di euro o affittare roulotte/bungalow - se invece il campeggio era solo un ipotesi andrei su affitti brevi o b&b con uso cucina La spesa gionaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente. Sulla base di 30gg/anno di vacanza sono 1500€/anno, che sono meno di quanto spendo io a tenere il camper fermo. Io ho un camper, forse lo venderò a breve o lo terrò finchè riuscirò a guidarlo, ma resto dell'idea che è un giocattolo costoso. Va comprato se hai dei soldi da buttare. Come una moto o una barca.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/01/2024 alle 13:05:28no, è gente che si accontenta di quello che ha e lo sfrutta al meglio, e fa benissimo
Ieri sull' A1 avrò visto un centinaio o più, non li ho contati, camper tutti mansardati dai 20 ai 30 anni di età, tutte vecchie carriole, alcuni pure più vecchi, sono rimasto sorpreso non credevo esistessero così tanticamper in giro fuori peso e ridotti maluccio, ma ho avuto l'impressione che si andassero tutti a fare una bella girata in famiglia e con gli amici. Quindi? Che mi rispondete? Sono tutti dei folli?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2024 alle 09:16:39Ha scritto: "La spesa giornaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente"
mi piacerebbe sapere quali sono i B&B da 50/60€ al giorno per 4 persone in pieno agosto, che non siano posti non ameni
In risposta al messaggio di PDR del 05/01/2024 alle 13:13:59Infatti, bastava leggere.
Ha scritto: La spesa giornaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente Quindi oltre al costo del campeggio che non è vero regalato