In risposta al messaggio di Onafets12574 del 19/06/2018 alle 22:50:26Salve, per circa 15 anni ho avuto un rimor S.B.677 gemellato su ford 125/350...gran mezzo come tutti i mezzi a trazione posteriore con i suoi pro e contro... .adesso ho icaro s10, la differenza tra i due mezzi è enorme è tutto un altro viaggiare, sia per la silenziosità del motore che per la potenza sin dai bassi giri... Cosa a me molto gradita visto che ci aggancio un carrello porta auto con su una panda 4x4 diesel...per i consumi non noto molta differenza con il transit, tranne quando traino l'auto che se non sto attento con il piedino destro non ci mette nulla a fare i 5,5 km/l... però stiamo parlando di una massa totale di circa 55 quintali...quindi in linea con il suo peso...
Grazie, l'unica cosa che mi rende perplesso è il fatto che ha la trazioni posteriore. Venendo dal Kentucky su ford GEMELLATO, che in autostrada oltre a essere lento, era anche molto rumoroso, non so il comportamento del dayli e la paura è di ritrovarmi al punto di partenza.
In risposta al messaggio di Onafets12574 del 20/06/2018 alle 11:37:24...il confort in marcia con la sua silenziosità e la fluidità del motore già dai bassi regimi, mi ha fatto ritornare la voglia di viaggiare come la prima volta...poi la cellula é dotata del doppio pavimento e di un isolamento migliore delle pareti. Il telaio é tipo camionistico...l'unico lavoro che ho dovuto effettuare prima degli altri per mia esigenza é stato il montaggio del balestrino supplementare per far rialzare il posteriore é per eleminare il fastidioso rollio in curva molto accentuato che aveva!!
Grazie Danilo. Infatti il mio dubbio non è tanto per il consumo quanto per la rumorosità. E poi anche a tatto, mi sembra molto robusto come interni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2018 alle 13:27:36Silvio , avrei bisogno di una info sul tuo mezzo , domani pomeriggio devo visionare per un amico un 2.1 T.W. identico al tuo in clesse C , ti chiedo come si porta a spasso il suo peso nel senso se è sufficientemente stabile o è ballerino , non sono sicuro ma dovrebbe essere sul C15 3.0 150 cv
anche io avevo visionato un S10 prima di prendere il laika. e lo avrei preso se non fossi riuscito a prendere un camper in patente C. l'unico forse difetto, potrebbe staccarsi il rivestimento della mansarda, poi come al solito controlla tutti gli angoli dal pavimento/pareti/soffitto per eventuali infiltrazioni.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2018 alle 14:29:27Hai posta
Silvio , avrei bisogno di una info sul tuo mezzo , domani pomeriggio devo visionare per un amico un 2.1 T.W. identico al tuo in clesse C , ti chiedo come si porta a spasso il suo peso nel senso se è sufficientemente stabile o è ballerino , non sono sicuro ma dovrebbe essere sul C15 3.0 150 cv ciao mario