quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 21/11/2009 23:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto e straquoto in pieno[^]
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 20/11/2009 21:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quella non te la porti da casa certamente li non la trovi!!! Saluti Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/11/2009 09:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 23/11/2009 13:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti qualcosa proprio non quadra ... [:0] [?]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/11/2009 13:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quello che mi stupisce è la data di immissione nelle news... 23 novembre 2009!![:0][:0][:0] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 23/11/2009 14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh allora, a quanto pare, Parma si aggiunge e non sostiuisce Rimini [:0]. CANARINO [8D]
http://www.mondonatura.it/
MONDO NATURA 2010. TRE MILIONI DI EURO PER IL TURISMO ALL´ARIA APERTA.Rimini Fiera programma per l´edizione 2010 di MONDO NATURA (11-19 settembre) azioni promozionali a tutto tondo: direct marketing, advertising, media relation. Comunicato n° 1 del 04/11/2009 16.03.41 MONDO NATURA 2010. TRE MILIONI DI EURO PER IL TURISMO ALL´ARIA APERTA.Rimini Fiera programma per l´edizione 2010 di MONDO NATURA (11-19 settembre) azioni promozionali a tutto tondo: direct marketing, advertising, media relation. Un communication mix che ha un preciso obiettivo: sostenere il mercato del plein air.Azioni mirate e specifiche anche sul database dei 118.177 visitatori del Salone Rimini, 4 novembre 2009 - Per la 17esima edizione di MONDO NATURA del Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio, Turismo all´Aria Aperta, in programma nel quartiere fieristico riminese dall´11 al 19 settembre 2010id="red">, Rimini Fiera annuncia un´articolata serie di azioni promozionali volte a sostenere un mercato, quello del turismo all´aria aperta, che risente già da tempo della difficile congiuntura economica internazionale. Crisi che insiste in particolare sul segmento riguardante camper e caravan tanto che è proprio di questi giorni la decisione comunicata da APC-Anfia, tra le principali associazioni affiancanti il Salone, di non partecipare alla prossima MONDO NATURA per percorrere strade promozionali alternativeid="red">, una scelta che impone a Rimini Fiera, nella perfetta consapevolezza della sua mission, un ulteriore supporto diretto al mercato. Parte dunque da oggi ´la seconda generazione di MONDO NATURA´ per la quale Rimini Fiera mette in campo un efficace communication mix per sostenere e rilanciare il settore e lo fa, in questa fase di start up organizzativo, programmando una campagna promozionale di tre milioni di euro, di cui due milioni riservati all´advertising, sui grandi media nazionali. L´obiettivo è quello di rafforzare l´attenzione del pubblico di appassionati e di richiamare l´attenzione di quello potenziale sulla manifestazione e per riflesso dare nuova linfa economica al turismo all´aria aperta. La campagna promozionale avrà molteplici declinazioni. #9658; Azioni promocommerciali dirette sulle singole aziende espositrici con politiche tariffarie di particolare interesse e nuovi strumenti per l´accesso al credito. #9658; Azioni di marketing relazionale sul database visitatori di proprietà di Rimini Fiera e che conta 118.177 contatti (e sul database di potenziali tali, stimabile in ulteriori 50mila persone) ai quali saranno riservati condizioni di accesso e soggiorno a MONDO NATURA 2010id="red"> particolarmente favorevoli; inoltre, per i visitatori una fidelity card che estenderà le agevolazioni anche al di fuori del quartiere espositivo. Vale infatti ricordare come MONDO NATURA si collochi in un contesto unico, rappresentato dal mix di componenti offerto dal territorio riminese: un quartiere moderno, ospitale dotato di 11 mila parcheggi, interamente attrezzati a camping service e - unica fiera in Italia - dotato di una stazione ferroviaria di linea (la Milano . Bari) che porta il pubblico comodamente in treno, a cento metri dall´ingresso; una rete di servizi logistici efficienti e competitivi sui costi; una qualità di accoglienza nel post fiera senza eguali. #9658; Una campagna advertising di grande visibilità che sarà suddivisa in tre tranches e si affiderà ai tradizionali canali pubblicitari: tv, radio, stampa, affissionistica, dinamica, web. Senza trascurare, nella fase conclusiva, i new media. Il primo step della campagna avrà partenza immediata (il lancio a dicembre) e coinvolgerà in primis i media specializzati, da sempre principali e attivi attori del mercato, le reti televisive RAI, i principali quotidiani nazionali (dal Corriere della Sera al QN), la stampa del territorio. Il secondo step (tra aprile e agosto) raggiungerà oltre ai media specializzati, alcuni mensili targettizzati sul turismo enogastonomico e i grandi quotidiani regionali per un affondo specifico e capillare sulle aree di provenienza del pubblico; inoltre si affiderà all´affissionistica privilegiando le aree autostradali e le località di vacanza. Dal 1° settembre a tutto lo svolgimento di MONDO NATURA 2010, la terza tranche: un´intensa campagna articolata su reti televisive RAI, network radiofonici, quotidiani sportivi, affissionistica, dinamica (nelle principali aree urbane), canali web della stampa specializzata e, infine, sui new media utilizzati per un coinvolgimento diretto del visitatore che sarà raggiunto su pc portatili, palmari, cellulari. Marco.quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 23/11/2009 14:25:24 (> Solo per chiarire, e per dissipare ogni possibile dubbio (se mai ci fosse... [;)]): noi non ci inventiamo MAI una notizia. Riceviamo montagne di comunicati stampa, avvisi, news e richieste di pubblicazione. Tra queste, scegliamo quelle che riteniamo di interesse per il settore e per i nostri visitatori. Nello specifico, sul discorso "Fiere 2010", è proprio così: i piani ad oggi ufficialmente esportati sono che Mondo Natura proseguirà, come da dettagli forniti da Rimini Fiere, mentre nascerà il Salone del Camper a Parma, come da dettagli forniti congiuntamente da APC e Fiere di Parma. Quando avremo novità al riguardo, le troverete nelle nostre News del settore. Un saluto a tutti, Per lo Staff di COL, PaoloVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 23/11/2009 15:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, lungi da me il voler sobillare che vi inventiate notizie!! Me ne guardo bene! Solo che questo post, riportava una notizia, anche quesa documentata(?), e sulle news è comparso l'esatto contrario...[:0]! Era solo per riuscire a capire... Grazie comunque per la pronta e precisa risposta. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 23/11/2009 15:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece ho indovinato [^]: ho vinto qualche cosa [:p]? Che so un gadget [:D]? CANARINO [8D]