In risposta al messaggio di bruno it del 28/01/2020 alle 16:54:43
...a sentire alcuni si dovrebbe tornare indietro anziché andare avanti. No, l'argomento è solo per capire se aggiungendo un motorino elettrico ad un trastullo a spinta, lo stesso possa essere più o meno adatto al camperista per piccoli spostamenti dal punto di base al clou della visita, solitamente luogo centrale degno di foto e di invernale ricordo. Secondo me no, e non perchè sono contro l'incalzare del progresso (raro di cose veramente utili e copioso di quelle inutili), ma per l'oggettiva pochezza dell'oggetto: cosa di scarsa autonomia (e lunga ricarica), perlomeno nell'uso su indicato, perchè per esperienza diretta spesso i centri da raggiungere non sono poi così vicini e le strade non così semplici asfaltate e lisce come la frenesia della vacanza sogna. Alla prima ghiaietta le misere ruotine alzano bandiera bianca ed alla prima necessità di mollare la tavoletta con manubrio (per compere, per visite, per una pizza, per un bisognino ecc.) dove lasciarlo...e ritrovarlo? Lo piego e lo trasporto in spalla? No grazie, preferisco la bici, è lesta, nessuno me la ruba e nessuno mi guarda curioso, ve n'è tante...!?...Che sia quello un incentivo all'acquisto del monopattino? Pochi e dannatamente In. Bè, il crederlo non è un azzardo, in fin dei conti ci sono diversi camperisti che pensano al macro più per apparire che per effettiva necessità, perchè non applicare medesimo pensiero al micro? Bruno
Eri partito bene, ma ti sei perso subito con una terminologia denigratoria.
Scarsa autonomia!? Chi non l'ha mai provato, chi compra quelli da 70€, ma soprattutto chi non lo sa usare (il 90% di chi lo possiede) parla di scarsa autonomia. Se con la moto vado sempre a 220 non posso lamentarmi che poi il pieno mi duri 100km.
Tempi di ricarica, la notte serve a questo e non è detto che sia completamente scarico. Il mio lo ricarico dopo 3gg, con ancora percentuale di batteria e una percorrenza media di 22km a carica.
Che i centri siano distanti dalle aree parcheggio è condivisibile, ma anche un punto di vista, per me non è un problema se devo fare 5km a piedi, altri usano la bici, altri la città nemmeno la guardano con il camper perché preferiscono la natura.
Per quanto riguarda la stabilità abbiamo già risposto nei precedenti commenti, parcheggio e quant'altro idem.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood