https://www.amazon.it/Xiaomi-Mo...
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/07/2020 alle 09:44:20Quel monopattino pesa 14,3 Kg, più di una bicicletta muscolare normale. Quindi il fatto di portarselo appresso dopo aver raggiunto il centro cittadino, magari per visitare un museo o per salire su un autobus la vedo comunque sempre una soluzione non così facilmente praticabile. Poi sicuramente avrà una sua collocazione, troverà ed ha già trovato i suoi spazi, ma a me non solletica molto l'idea di mettermi una cosa del genere in camper, preferisco 2 normali biciclette che poi, con un normale lucchetto posso bloccare in qualsiasi posto purché siano poco appetibili dai ladri. Un monopattino così te lo rubano da sotto i piedi..... Mi sembra che abbia un'utilità ancora ridotta rispetto alla bicicletta. Ovviamente la mia opinione !
salve , mi sta venendo la sfregola di acquistare un monopattino elettrico (visto che rientro anche per il bonus del governo sino al 60% max 500 euro) da portarmi in camper quando si visita città caotiche perchèmi pare che ti offrà un valido modo per muoversi con un ingombro e peso molto contenuti potendolo portare anche su mezzi pubblici ,metropolitana ecc.. poi ora che dal 2020 sono stati regolarizzati in tutta italia dal governo ,mi pare una ottima opportunità per noi camperisti ... strano che non se ne parli sul Col ... voi che ne pensate ,qualcuno lo sta già utilizzando ? ovviamente poi per l'acquisto il mio interesse ricadrebbe su uno dei modelli di punta ,lo xiaomi 365 pro ... carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/07/2020 alle 10:04:17in effetti il tuo ragionamento l'ho fatto anche io ,ma quel bonus del governo mi continua a ronzare nelle orecchie , che poi al momento sia uno sfizio o una moda ne sono conscio,anche perchè in molte città le amministrazioni mettono a disposizione monopattini elettrici gratis tra l'altro con quello che si sta vedendo in giro nelle città dove si vedono vespai di monopattini andare senza regole ovunque ,temo che prima o poi il governo intervenga con una norma che obbliga ad avere una assicurazione ,targa,poi cadrebbe ogni tipo di convenienza ad avere un monopattino
Quel monopattino pesa 14,3 Kg, più di una bicicletta muscolare normale. Quindi il fatto di portarselo appresso dopo aver raggiunto il centro cittadino, magari per visitare un museo o per salire su un autobus la vedo comunquesempre una soluzione non così facilmente praticabile. Poi sicuramente avrà una sua collocazione, troverà ed ha già trovato i suoi spazi, ma a me non solletica molto l'idea di mettermi una cosa del genere in camper, preferisco 2 normali biciclette che poi, con un normale lucchetto posso bloccare in qualsiasi posto purché siano poco appetibili dai ladri. Un monopattino così te lo rubano da sotto i piedi..... Mi sembra che abbia un'utilità ancora ridotta rispetto alla bicicletta. Ovviamente la mia opinione !
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/07/2020 alle 10:20:44si non male nemmeno il ninebot... vi devo confessare che ho pure la figlia di 16 anni che mi spinge per l'acquisto perchè poi lo userebbe per girare quì vicino casa .
secondo me e' un pessimo momento per comprare un monopattino elettrico perche' non c'e' il mezzo ideale: xiaomi fa ottimi prodotti ma le ruote sono piccole (8.5) nilox lo fa con le ruote grandi (12) ma frena da ****** ilninebot (segway) e' una via di mezzo (ruote da 10) ma appunto e' una via di mezzo (sono poi tutti affetti da problemi di gioventu' e di assemblaggio alla carlona.. diremmo da cinesata (ammesso che abbia ancora senso questo termine)) mah dovessi prenderlo ora andrei sul ninebot
http://www.flykly.com/smart-ped...
https://www.bmw-motorrad.com.au...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/07/2020 alle 10:47:59be ma poi perdi la praticità del chiuderlo e metterlo sotto braccio mentre circoli in citta , se devo comprarmi un monopattino con ruote da bicicletta ,tantovale comprarsi una ebike
ce ne sono due molto interesanti ma MOLTO cari (cosi' tanto per sognare): smartpad flyky con ruote da 16 e bmw x2 city (temo non sia legale in italia)
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/07/2020 alle 12:09:08attenzione che un monopattino elettrico pesa intorno ai 15 kg (+/- 2)
be ma poi perdi la praticità del chiuderlo e metterlo sotto braccio mentre circoli in citta , se devo comprarmi un monopattino con ruote da bicicletta ,tantovale comprarsi una ebike
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/07/2020 alle 16:31:37stranamente la schiena non fa male per cose di questo tipo , mi fa male a stare seduto , li la mia lombosciatalgia trrova terreno fertile ..molto probabile perchè la posizione schiaccia la protusione verso il nervo ..
Se lo fai per la figlia ok, ma per il tuo mal di schiena? Ogni buco son dolori.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/07/2020 alle 15:03:40ma perchè continuate a scrivere il peso di 15 kg ,mentre il xioami pro è scritto 12 kg ... per il trasposto non mi pare un peso massacrante mettendogli una maniglia ...
attenzione che un monopattino elettrico pesa intorno ai 15 kg (+/- 2) tu semmai sei hulk e usi stuzzicadenti da 15kg ma io con 15 kg in braccio non ho tutta questa autonomia ;) (< a scanso di equivoci FACCINA sto scherzando .. nel senso che ti auguro di riuscire a camminare disinvoltamente traspostando 15 kg )
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/07/2020 alle 19:54:37L'oggetto del primo link che rimanda ad una vendita di Amazon se guardi tra i "dettagli prodotto" in fondo alla pagina, trovi il peso a 14,3 Kg.
ma perchè continuate a scrivere il peso di 15 kg ,mentre il xioami pro è scritto 12 kg ... per il trasposto non mi pare un peso massacrante mettendogli una maniglia ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/07/2020 alle 19:54:37ora non voglio essere pignolo (pero' lo sono) ;)
ma perchè continuate a scrivere il peso di 15 kg ,mentre il xioami pro è scritto 12 kg ... per il trasposto non mi pare un peso massacrante mettendogli una maniglia ...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/07/2020 alle 15:59:30be.certamente non lo compro per tenerlo sotto braccio ,ma in casi particolari è agevolmente trasportabile e avendo un po di malizia lo si potrebbe non tenere di peso ,ma tirarlo a modo di carrello su una ruota .spostando il baricentro della maniglia ..
ora non voglio essere pignolo (pero' lo sono) ;) ho scritto 15(+/- 2) quindi da 13 a 17 visto che si parlava di modelli diversi pero' ripeto se per te non e' un problema portare a spasso 12 kg hai trovato il tuo mezzo di trasporto
https://www.amazon.it/dp/B07J9R...
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/07/2020 alle 18:32:14posso fare l' avvocato del diavolo?
be.certamente non lo compro per tenerlo sotto braccio ,ma in casi particolari è agevolmente trasportabile e avendo un po di malizia lo si potrebbe non tenere di peso ,ma tirarlo a modo di carrello su una ruota .spostandoil baricentro della maniglia .. per me per chi ha l'esigenza di muoversi su strada piana asfaltata nel raggio di 10 km potrebbe essere un valido metodo ,in effetti in città lo utilizzano molto per andarci a lavorare . a me piace anche il fatto che occupa poco spazio sul camper . ovviamente ha i suoi lati positivi e negativi ... cmq il ninebot lo danno per 11,4 kg
In risposta al messaggio di ValxRosso del 31/07/2020 alle 15:02:15Il monopattino "muscolare" è decisamente altro tema. Si parla di 2 kg di peso e, normalmente, dimensioni diverse, velocità diverse, "rubabilità" diversa. Il monopattino "muscolare" la trovo un'alternativa realmente praticabile perché con una tracolla non pesa poi così di più di una reflex...lo si lascia al guardaroba del museo o all'ingresso del ristorante.
Per me e' un'idea intelligentissima... non ingombrano, sono veloci ed hanno ottima autonomia. Perfetti per visitare e fare piccole commissioni senza dover spostare il camper. Io il camper non ce l'ho ancora, ma da qualcheanno, quando vado in vacanza, il monopattino mi segue sempre (quello normalem non elettrico) perche' quando andiamo a visitare le citta' i figli sono molto piu' contenti di girarle cosi'. Quando non trovo posteggio lascio moglie e figli in centro, vado poi a posteggiare dove trovo e ritorno velocemente in monopattino. Vero che il monopattino normale pesa pochissimo, ma le occasioni in cui lo chiudo e me lo trasporto a mano sono veramente rare. Molto spesso nei musei trovi personale gentile che te lo tiene all'ingresso, quando ti fermi al bar o al ristorante te lo puoi piegare e tenere vicino al tavolo. Non vedo tanto il problema del peso, del resto e' un monopattino... al massimo lo trasporti per fargli fare gli scalini, poi lo rimetti giu e lo spingi se proprio non ci puoi andare sopra. Lunica differenza che vedo con i monopattini muscolari e' che quelli elettrici patiscono l'acqua...se si viene sorpresi dal brutto tempo bisogna per forza metterlo al riparo.