In risposta al messaggio di 2assi del 22/11/2021 alle 23:47:01Concordo, ma c'è anche chi si vanta di aver fatto collezione di non pagate. Come vedi, il fatto di considerare pecoroni chi fa il proprio dovere è iniziato prima della pandemia
In Italia non si mandano come raccomandate ma come Atti Giudiziari (busta verde). La ricevuta di ritorno controfirmata dal destinatario, da inizio ai termini per le varie scadenze (pagamento, ricorso, ...)il mancato ritiroin ufficio postale previo avviso al domicilio, oppure il mancato ritiro presso l'ufficio messi del comune di residenza dopo il tentativo di notifica, non comporta l'annullamento ma si intende come notificato. In caso di mancata notifica secondo queste disposizioni, il provvedimento può essere impugnato dal destinatario il quale non avrebbe difficolta a far accogliere ricorso in quanto viziato di forma...In Italia siamo molto piu ligi ad applicare le norme sulla notifica degli atti giudiziari. Allestero sono piu sempliciotti. In ogni caso, non pagare una sanzione estera puo avere due finali diversi, il primo, l'ente accertatore decide di affidare la pratica ad un ente di recupero e la cifra finale sarebbe molto elevata. Secondo caso, l'ente accertatore può soprassedere ma solitamente inserisce i dati nel data base, oggi è sufficiente inserire la targa in alcuni tipi di telecamere per essere visualizzate qualora si rientrasse in quello stato estero. Io che abito vicino al confine, conosco tanti che non hanno pagato sanzioni in Francia o nel principato di Monaco, quasi tutti prima o poi sono stati presi ed a Montecarlo, si puo anche passare qualche giorno dietro le sbarre per cose di poco conto. Come consiglio ti dico di pagare, nel caso di dubbi, rivolgiti al consolato.
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2021 alle 10:43:01e che collezione ...
Concordo, ma c'è anche chi si vanta di aver fatto collezione di non pagate. Come vedi, il fatto di considerare pecoroni chi fa il proprio dovere è iniziato prima della pandemia
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 28/10/2021 alle 09:53:55...allora mettiti gli occhiali perche vedi male e...gia' che ci sei lavati la bocca prima di essere sgarbato gratuitamente. Ho raccontato un episodio non certo per vantarmene, credo che chiunque di noi abbia commesso degli errori senza dover essere giudicato da chi non ci conosce....non mi ero ancora accorto di essere circondato da cosi tanti SANTI.
Mi sembra di intravedere, tra le righe, una sorta di autocompiacimento del furbo....io a scrivere queste cose mi vergognerei Cri
In risposta al messaggio di merlino64 del 30/11/2021 alle 09:43:41Secondo me con questo intervento hai peggiorato la tua situazione. Contento tu
...allora mettiti gli occhiali perche vedi male e...gia' che ci sei lavati la bocca prima di essere sgarbato gratuitamente. Ho raccontato un episodio non certo per vantarmene, credo che chiunque di noi abbia commesso degli errori senza dover essere giudicato da chi non ci conosce....non mi ero ancora accorto di essere circondato da cosi tanti SANTI.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2021 alle 10:44:05Dici? Bhe caro Ezio,sai la mia posizione e identica alla tua ed a quella di chiunque altro...sono un semplice utente e nella mia semplicita' non mi scordo di non offendere nessuno dicendogli di vergognarsi ne mi permetto di giudicare o altro. Mi sono permesso di raccontare un aneddoto della mia vita non per farmi vanto, e mi guardero' bene in futuro di ripetere lo stesso errore perche ingenuamente ho creduto che fosse letto senza malizia o moralismo. La discussione spero che sia chiusa e chiarita cosi
Secondo me con questo intervento hai peggiorato la tua situazione. Contento tu
In risposta al messaggio di merlino64 del 30/11/2021 alle 11:16:23Però quello che hai scritto non è una cosa normale, hai detto di aver fatto tutta la Spagna fregandotene dei divieti e delle successive sanzioni per 3000€ che non è una da 50€. Quindi riferendomi a quello che hai scritto in altro post qui sotto direi che non puoi parlare di moralisti, rompic....ni o altro, l'unica cosa è state attenti a quello che si scrive. Poi che siano simpatici quelli che dicono che tutto si può fare e antipatici gli altri è un dato di fatto per molti qui dentro.
Dici? Bhe caro Ezio,sai la mia posizione e identica alla tua ed a quella di chiunque altro...sono un semplice utente e nella mia semplicita' non mi scordo di non offendere nessuno dicendogli di vergognarsi ne mi permettodi giudicare o altro. Mi sono permesso di raccontare un aneddoto della mia vita non per farmi vanto, e mi guardero' bene in futuro di ripetere lo stesso errore perche ingenuamente ho creduto che fosse letto senza malizia o moralismo. La discussione spero che sia chiusa e chiarita cosi
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2021 alle 12:22:35E' un dato di fatto dappertutto caro Ezio, anche dal medico, ciao!
Però quello che hai scritto non è una cosa normale, hai detto di aver fatto tutta la Spagna fregandotene dei divieti e delle successive sanzioni per 3000€ che non è una da 50€. Quindi riferendomi a quello che hai scrittoin altro post qui sotto direi che non puoi parlare di moralisti, rompic....ni o altro, l'unica cosa è state attenti a quello che si scrive. Poi che siano simpatici quelli che dicono che tutto si può fare e antipatici gli altri è un dato di fatto per molti qui dentro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2021 alle 12:22:35Ma il tema non e' la cavolata che ho fatto,nel mio post volevo dire che le cose sono cambiate,come le leggi ed il recapito delle multe e ho consigliato di pagare la violazione.In ogni caso mi e' sembrato fuori luogo attaccarmi dandomi del vergognoso da chi nemmeno ha un volto, un nome o mi conosce...comunque hai ragione allo stare attenti a cosa si scrive,ma nessuno qui secondo me ha il diritto di insultare...si puo' non condividere ed essere meno giudici..per le antipatie il mondo ne e' pieno ma ci si convive con l'educazione.
Però quello che hai scritto non è una cosa normale, hai detto di aver fatto tutta la Spagna fregandotene dei divieti e delle successive sanzioni per 3000€ che non è una da 50€. Quindi riferendomi a quello che hai scrittoin altro post qui sotto direi che non puoi parlare di moralisti, rompic....ni o altro, l'unica cosa è state attenti a quello che si scrive. Poi che siano simpatici quelli che dicono che tutto si può fare e antipatici gli altri è un dato di fatto per molti qui dentro.
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/10/2021 alle 09:09:32Mi spiace ma concordo con chi scrive che hai peggiorato la tua situazione...hai scritto: Non le ho mai pagate..gettate nella rumenta e nessuno mi ha suonato alla porta... poi dici che è stato tutto involontario, un errore, una svista...a me non frega nulla di quello che fai tu ma l'esempio che dai e il vantarti di un cattivo comportamento proprio non lo sopporto.
Ciao,non voglio portarti nella cattiva strada,ma alcuni anni fa tra divieti di sosta e soste righe blu non pagate ho fatto un cumulo tipo di 3000 euro in 15 gg nei quali ho fatto tutta la costa spagnola fino a Tarifa. Morale?Non le ho mai pagate..gettate nella rumenta e nessuno mi ha suonato alla porta...xo' era il 2011 ora nn so' se si sono adeguati...x 50 euro pagherei e fine. Tieniti nel camper la ricevuta xke gli spagnoli sono abbastanza dei montati quando si parla di polizia e non vanno x le leggere. Puo' essere che abbiano un database con le targhe che hanno commesso infrazioni
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 06/12/2021 alle 13:31:52Io non so' se hai problemi con l'italiano,ma NON ho mai scritto che e' stato tutto involontario o un errore o una svista...QUESTE PAROLE LE STAI AGGIUNGENDO TU! Forse se leggi gli altri post ho definito questo mio comportamento una stupidaggine...il senso del mio intervento era x dire che mi e' andata bene perche probabilmente 13 anni fa nn esistevano i mezzi per il recupero crediti di oggi,concludendo che era meglio che pagasse quei 50 euro Fine. Poi se da questo vuoi trarne altre tue personali e deliranti conclusioni credo sia piu saggio non risponderti piu xke vai fuori strada pero' se ci riesci evita di offendere perche non sei nessuno per permettertelo. Ti saluto
Mi spiace ma concordo con chi scrive che hai peggiorato la tua situazione...hai scritto: Non le ho mai pagate..gettate nella rumenta e nessuno mi ha suonato alla porta... poi dici che è stato tutto involontario, un errore,una svista...a me non frega nulla di quello che fai tu ma l'esempio che dai e il vantarti di un cattivo comportamento proprio non lo sopporto.
In risposta al messaggio di merlino64 del 06/12/2021 alle 15:43:30Pensa che13 anni fa ho fatto una rapina in banca e non mi hanno ancora preso. Adesso dico che erano altri tempi e ho fatto una sciocchezza e di non fare ora rapine perché potrebbe essere cambiato tutto. Chi deve intendere in tenda e gli altri in camper
Io non so' se hai problemi con l'italiano,ma NON ho mai scritto che e' stato tutto involontario o un errore o una svista...QUESTE PAROLE LE STAI AGGIUNGENDO TU! Forse se leggi gli altri post ho definito questo mio comportamentouna stupidaggine...il senso del mio intervento era x dire che mi e' andata bene perche probabilmente 13 anni fa nn esistevano i mezzi per il recupero crediti di oggi,concludendo che era meglio che pagasse quei 50 euro Fine. Poi se da questo vuoi trarne altre tue personali e deliranti conclusioni credo sia piu saggio non risponderti piu xke vai fuori strada pero' se ci riesci evita di offendere perche non sei nessuno per permettertelo. Ti saluto
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2021 alle 16:35:35...mmmmm in effetti ora che mi ci fai pensare...ho fatto anche una rapina,(anzi diverse)ma purtroppo la cosa non mi ha dato quella giusta dose di adrenalina e cosi mi sono messo a prender multe e non pagarle...good vibes ...buon proseguimento di polemica in camper
Pensa che13 anni fa ho fatto una rapina in banca e non mi hanno ancora preso. Adesso dico che erano altri tempi e ho fatto una sciocchezza e di non fare ora rapine perché potrebbe essere cambiato tutto. Chi deve intendere in tenda e gli altri in camper DImenticavo, per chi pensasse male è solo un esempio
In risposta al messaggio di merlino64 del 30/11/2021 alle 09:43:41Forse t’è venuta male la battuta ma a quanto si legge la sensazione è del furbo, da dire anche che, prendere 3000 euro di multe in quindici giorni denota grande menefreghismo del codice della strada dettato probabilmente dal fatto che tanto non le avresti mai pagate.
...allora mettiti gli occhiali perche vedi male e...gia' che ci sei lavati la bocca prima di essere sgarbato gratuitamente. Ho raccontato un episodio non certo per vantarmene, credo che chiunque di noi abbia commesso degli errori senza dover essere giudicato da chi non ci conosce....non mi ero ancora accorto di essere circondato da cosi tanti SANTI.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2021 alle 11:57:29Mo no dai ! le sviste capitano a tutti
Forse t’è venuta male la battuta ma a quanto si legge la sensazione è del furbo, da dire anche che, prendere 3000 euro di multe in quindici giorni denota grande menefreghismo del codice della strada dettato probabilmente dal fatto che tanto non le avresti mai pagate.