In risposta al messaggio di PDR del 29/04/2022 alle 16:51:22Ciao, mi pare verso le 16;00, o meglio, alle 16:00 sono andata in reception per pagare, ma tra fila e scartoffie varie si saranno fatte le 16:30 circa
a che ora sei uscita pagando il late check out ?
In risposta al messaggio di bruno it del 29/04/2022 alle 17:22:33Giustamente ognuno ha le sue preferenze. Devo dire che ad oggi (a onor del vero siamo camperisti da solo un anno ma abbiamo girato parecchio) la maggior parte delle aree sosta che abbiamo frequentato garantivano le caratteristiche che tu hai citato: servizi puliti, acqua, belle piazzole per godersi l'ombra ecc. Altre volte, invece, si trattava di una sorta di parcheggio, ma magari in posizione comodissima per la visita che volevamo fare, quindi la posizione vinceva su tutto.
La maggior parte dei campeggi non ha 'animazione' o particolari servizi che innalzano il costo del soggiorno, e nemmeno 'bureau' indisponenti; si tratta di leggere o farsi spiegare il regolamento e il tariffario, stop. Personalmentepreferisco il campeggio alla cosiddetta 'libera' o AA, mi piace un luogo curato, con servizi igienici decentemente strutturati con docce in abbondanza di acqua, e attorno una ombrosa natura che rinfresca l'aria e sotto cui allargo sdraio, sedia e tavolino senza timore di ricevere osservazioni. Naturalmente tutto ha un costo e molti camperisti, a detta delle malelingue, a causa delle 'braccine corte' preferiscono la libera. Ogni tanto, nel mio peregrinare, non disdegno la sosta 'tecnica' in AA: capita di rado, di solito arrivo per cena e fuggo a colazione.
In risposta al messaggio di luana79 del 29/04/2022 alle 19:23:09secondo me avresti dovuto pagare la tassa di soggiorno solo per i pernotti
Ciao, mi pare verso le 16;00, o meglio, alle 16:00 sono andata in reception per pagare, ma tra fila e scartoffie varie si saranno fatte le 16:30 circa
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/05/2022 alle 03:20:41Marco, formule intermedie esistono da sempre. Dalla formula camper stop, dalla sera alla mattina presto, alla formula weekend visto che in bassa stagione il lunedì non lo vedo come un giorno affollato.
Una piazzola deve poter essere affittata per 7 giorni a settimana, anche a 7 campeggiatori diversi, per questo una giornata deve essere inferiore alle 24 ore, per non sovrapporsi mai con i campeggiatori precedente e successivo.Ma per quanto riguarda le... stranezze è difficile battere il campeggio toscano di Bocca di Cecina che vieta la prenotazione delle piazzole a chi abita in Toscana. Marco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/05/2022 alle 07:40:13Infatti anche all'autrice del post è stata proposta l'opzione intermedia... il late check out invece che la giornata intera.
Marco, formule intermedie esistono da sempre. Dalla formula camper stop, dalla sera alla mattina presto, alla formula weekend visto che in bassa stagione il lunedì non lo vedo come un giorno affollato.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/05/2022 alle 07:40:13Certo, dipende dal periodo.
Marco, formule intermedie esistono da sempre. Dalla formula camper stop, dalla sera alla mattina presto, alla formula weekend visto che in bassa stagione il lunedì non lo vedo come un giorno affollato.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di guidor del 05/05/2022 alle 23:16:15Capisco la tua obiezione, ma in realtà il mio discorso era generalizzato: ho fatto notare che i camperisti "del weekend" spesso se ne fanno poco del check-out alle 12 della domenica e di conseguenza finiscono per scegliere opzioni che non hanno questo limite.
Fammi capire, gli hai fatto notare che eri disposto a pagare per un servizio che ti dava gratuitamente? Sei stato molto gentile nei sui confronti, ma non ti stupire se adesso lo fa pagare al prezzo che ritiene accettabile per i suo clienti...