quote:Originally posted by elisa76e
Ciao a tutte, ho un fantastico camper parcheggiato in giardino perchè tra un mese nascerà il piccolo Matteo.
Muoio dalla voglia di fare una bella girata...
La gine mi ha proibito per ora di spostarmi dalla mia città.
Ora Vi chiedo...
Dopo il parto quando potrò riprendere a viaggiare con il piccino?
Voi avete già passato l'esperienza?
Come vi siete trovate in camper fra bibe e pannoloni?
Vi prego raccontatemi le Vs esperienze!!
Eli[;)]
>
>
Allora, io ti do una visione meno positiva...
A settembre è arrivato il piccolo riky ...
Noi siamo partiti bellicosissimi.
Poi per due mesi mia moglie ha litigato furiosamente con l'allattamento. Ha fatto ogni cosa per allattare al seno, però per vari motivi siamo rimasti con l'allattamento misto per diverse settimane (non stiamo a discutere su questa cosa, c'è gravidanzaonline dove mia moglie milita per discussioni sull'allattamento), passando l'intero giorno e notte tra allattamento al sento, tiramento di latte con tiralatte di vari modelli, lattino artificiale. Passavamo quasi tutto il tempo a sterellizzare roba.
In queste condizioni avevamo difficoltà a uscire qualche ora di casa, figurati preparare e uscire col camper.
Quando mia moglie si è ridotta ad uno straccio con le poppe grondanti di sangue, finiti i primi due mesi abbiamo deciso di mollare e passare al latte artificiale, ed abbiamo ricominciato a vivere. Anche perchè prima ci svegliavamo diverse volte nella notte. Ho aspettato qualche settimana per ripigliarsi e poi ... i we che dovevamo uscire ha sempre fatto bruttissimo !!! Abbiamo fatto qualche uscita in giornata per non far morire il mezzo.
Siamo finalmente riusciti ad andare a finale nelle vacanze di natale, quasi piangevo dalla commozione. Riky non ha sofferto per nulla la cosa; noi, tra sterelizzazioni, tutine rigurgitate e pisciate a manetta, abbiamo trovato un po' più lungo.
Le mie considerazioni sono che:
- di sicuro si può fare, ma certo è necessario molto lavoro, molta preparazione, e ridondanza nelle cose che si portano dietro
- d'estate (per te la stagione che viene) è molto più facile che d'inverno, visto che non si è costretti a stare chiusi in camper molte ore;
- è necessaria molta più acqua, e forse si deve derogare alle teorie della sosta libera dura e pura, di cui sono stato fautore. Se devi fare delle sterelizzazioni chimiche, devi trovare un'area con acqua corrente disponibile (mi sembra idiota sterellizzare e poi usare l'acqua del gavone per sciacquare).
Ogni parto, ogni bambino, ogni esperienza è una storia a se; tra pochi giorni per voi finisce una fase di "limbo" e comincia una vita nuova tutta da interpretare. Non c'è nessun motivo per cui tutto non debba andare benissimo, però sicuramente nelle prime settimane avrete delle altre priorità rispetto al proseguire identica la vita che facevate prima. Quando avrete "fatto conoscenza" col nuovo venuto, vi sarete ripresi fisicamente dal parto, non credo che vi sarà nessun problema ad uscire; e poi andate verso la bella stagione .. Certo, se avrete un buon allattamento al seno, molte cose saranno facilitate. Ma non basta volerle le cose perchè vadano per il loro verso ...
Io diffido invece molto di chi racconta di essere stato bravissimo e splendido. I primi giorni dalla nascita di un figlio possono essere difficili e non c'è nulla di male, non si è genitori peggiori o migliori, se uno non è sempre splendido e perfetto.
Di dove siete, magari si può una volta fare un'uscita con i microbi ....
In ogni caso fremiamo perchè finiscano questi we di m..a per poter uscire ...
Modificato da dani1967 il 02/02/2009 alle 12:27:43