In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2017 alle 07:47:03
Mah ! Anche quelle mirano a caso , ieri mi hanno fissato un appuntamento e quando ero li si sono accorti che i clienti erano in tre e quindi troppi per le dimensioni. abbiamo perso tempi tutti , io , l' agenzia e i clienti...a proposito di questi ultimi va di moda vedere 50 appartamenti prima di scegliere. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
beh, sarò sincero fino in fondo, l'agente immobiliare in questione è un caro amico e sua moglie testimone di nozze di mia moglie, se mi porta le persone sbagliate lo fucilo !
In risposta al messaggio di Gattomilla del 16/02/2017 alle 10:17:11
Io qualche anno fa avevo telefonato per una casa in vendita dove però vi era apposto solo il cartello all'esterno del cancello. Proprio perchè non volevo far perdere tempo ne al venditore, ma neppure il mio, ho chiestola metratura, le condizioni interne e il prezzo a cui lo vendeva, perchè se di partenza fosse stato fuori budget avrei evitato la visione proprio per non perdere tempo... Ebbene il venditore non voleva dirmi il prezzo al telefono, me lo avrebbe comunicato solo al momento della visione dell'immobile...e io a spiegargli che se fosse stato fuori dalle mie possibilità non l'avrei di certo acquistato che l'avessi visto oppure no!!...a me questo modo di fare non è piaciuto. Ho salutato e nessuno dei due ha perso tempo, a parte quello della telefonata. Saluti ^_^
Fa parte delle strategie di vendita per selezionare il compratore, (anche a me danno fastidio ma le capisco), Lui era disposto a perdere tempo inutilmente, è il suo mestiere, a patto che anche il potenziale compratore sia disposto ad andare a vedere senza sapere il prezzo,.... per Lui, Tu chiedendo il prezzo hai fatto pensare di non avere la potenzialità economica necessaria oppure non eri veramente interessata.
In risposta al messaggio di masivo del 16/02/2017 alle 14:04:23
Fa parte delle strategie di vendita per selezionare il compratore, (anche a me danno fastidio ma le capisco), Lui era disposto a perdere tempo inutilmente, è il suo mestiere, a patto che anche il potenziale compratoresia disposto ad andare a vedere senza sapere il prezzo,....per Lui, Tu chiedendo il prezzo hai fatto pensare di non avere la potenzialità economica necessaria oppure non eri veramente interessata. Queste strategie generalmente ci prendono poi c' è l' eccezione,.... e magari fanno perdere un potenziale compratore.... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Concordo aggiungendo una considerazione.
In risposta al messaggio di morodirho del 16/02/2017 alle 14:37:07
gia' detto in altre occasioni,preferisco tenere vuoto piuttosto che affittare Questo dopo esperienze di vario genere , non è solo il pagamento dell'affitto che incide , ma ( secondo me) tutta un'altra serie di problematiche, ingigantite , nel mio caso, dal fatto che abito nella stessa casa e quindi vedo ogni giorno il comportamente e gli eventuali danni causati dall'inquilino senza poter intervenire per la paura di peggiorare la situazione .e che incomincino a non pagare nemmeno l'affitto con tutte le conseguenze immaginabili . ab uno disce omnes
Anche io non affitto piu' una proprieta' per lo stesso motivo , la porzione di casa dove risiede anche il suocero anziano.
In risposta al messaggio di sassaroli del 16/02/2017 alle 23:13:01
Tornando in tema, anche io sono invogliato ad acquistare un camper e,anche se ancora non ho veramente deciso ho comunque iniziato da tempo a tenere d'occhio gli annunci e mi sono fatto una certa idea sui prezzi dei vari modelli.Oltre alla citata formula, aggiungerei sicuramente l'altra no sognatori che di solito la accompagna e della quale si possono fare le stesse considerazioni. Ma secondo me il massimo sono quegli annunci (e forse sono la maggioranza) di mezzi con prezzi oscenamente fuori mercato. Come è possibile fare determinate richieste quando si trova lo stesso mezzo dello stesso anno con accessori simili o comunque paragonabili a migliaia di euro in meno? E magari non vuoi perditempo o sognatori? Il sognatore in questo caso è il venditore e il tempo lo fa perdere a me che devo sfogliare migliaia di annunci che non hanno senso . Ecco mi piacerebbe molto avere del tempo da perdere con questi qua, invece lo perdo in questo cazzeggio, mentre aspetto di trovare il mezzo giusto.... Scusate lo sfogo
Sembra che ci siano perditempo solo tra i compratori.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2017 alle 12:05:29
Sembra che ci siano perditempo solo tra i compratori. E invece sopratutto nel mercato senza intermediari, ci sono perditempo anche tra i venditori. Persone che tengono SEMPRE i loro oggetti in vendita sopravalutati nellasperanza di fare il colpaccio col pollo. Poi evidentemente mettono NO PERDITEMPO per evitare una trattativa che li porterebbe ai prezzi di mercato. Come dimostrato da Barbabianca nel suo intervento, se uno vuole vendere, perditempo o no, lo fa in breve. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Anni fa , in cerca di casa , mi sfogai con un amico professionista della vendita , del fatto che mi facevano vedere case che non centaravano nulla con le mie richieste oppure erano da demolire.
In risposta al messaggio di masivo del 17/02/2017 alle 11:46:29
Attenzione alle truffe....... sassaroli, se ci perdi del tempo e abbocchi, ci perderai la caparra e non vedrai nessun camper e nemmeno il venditore Se fai un cerca, sul forum si è trattato l' argomento. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Si ovvio io mi riferisco ad annunci con prezzi palesemente alti. Il confronto lo faccio non con un singolo mezzo dal prezzo fin troppo allettante e quindi in odore di frode ma con una media dei prezzi per quel dato modello, anche da parte di venditori professionisti. E mi sembra che i mercatini siano saturi di venditori sognatori. Come sperano di vendere i loro mezzi?
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 17/02/2017 alle 23:55:16
All'epoca della ricerca del mio mezzo mi ridussi, dopo mesi di studio, a un pugno di modelli. Per ognuno di questi avevo costruito un foglio di calcolo con i prezzi, i link all'annuncio e i punteggi di quelli che erano perme i plus e i minus. Potevo dirvi, per singolo anno, quanto prezzavano gli ecovip tra i privati e capire con un occhiata se l'annuncio era fuori tolleranza - e comunque lo schedavo lo stesso. Alla fine sono salito di livello, innamorandomi di un mezzo fuori budget e fuori tutto, sceso del 20% negli annunci nei mesi e improvvisamente sparito... lo ha venduto, lo ha venduto ho pensato, ed ho passato due giorni di pessimo umore.... poi è riapparso l'annuncio (che era solo scaduto) ed oggi campeggia nella mia firma! :-) Poi, a mio modesto avviso, le trattative per un mezzo così complesso e impegnativo non possono limitarsi al prezzo: nel mio caso mi ha detto subito di non voler scendere, io ho risposto che mi serviva tempo per mettere insieme la cifra ma volevo bloccare il mezzo con una caparra, poi c'è stata la visione.... Insomma, alla fine niente sconto ma i tempi li ho scelti io, poi mi ha tagliandato il mezzo prima della consegna, oltre a volermi regalare diverse centinaia di euro in accessori non concordati... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Il file Excel l'ho fatto anche io!
In risposta al messaggio di morodirho del 18/02/2017 alle 08:38:58
ho risolto il problema in modo semplicissimo . Mai mezzi usati , solo nuovi.Se non ho i soldi ne faccio a meno , aspetto di averli ( sempre pagato cash ) ab uno disce omnes
Infatti l' ultimo l' hai comprato 30 anni fa , era gia' il modello a combustibile liquido ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/02/2017 alle 22:08:43
Infatti l' ultimo l' hai comprato 30 anni fa , era gia' il modello a combustibile liquido ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/02/2017 alle 22:08:43
Infatti l' ultimo l' hai comprato 30 anni fa , era gia' il modello a combustibile liquido ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ho semplicemente investito in altro modo, visto che il camper è un ''investimento a perdere'' e dopo oltre 30 anni di viaggi e vista la non piu giovane eta'ho comperato una casa con gli stessi soldi con cui avrei comperato un camper
In risposta al messaggio di morodirho del 21/02/2017 alle 08:20:58
ho semplicemente investito in altro modo, visto che il camper è un ''investimento a perdere'' e dopo oltre 30 anni di viaggi e vista la non piu giovane eta'ho comperato una casa con gli stessi soldi con cui avrei comperatoun camper PS Per evitare facili ironie : casa nuova , a 3/400 mt dal mare ( pagata cash, come tutte le cose che ho ) per non entrare nel merito di camperisti che comperano mezzi con finanziamenti decennali e viaggiano con le pezze al Q. ab uno disce omnes
Pagata cash
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/02/2017 alle 09:09:03
Pagata cash apperò , pensavi di pagarla con strette di mano ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
intendo ''senza mutui o finanziamenti vari''
In risposta al messaggio di morodirho del 21/02/2017 alle 09:36:22
intendo ''senza mutui o finanziamenti vari'' ab uno disce omnes
Ma... io scherzo mentre ho il sospetto che tu sia tremendamente serio ...