In risposta al messaggio di visualdrome del 12/07/2024 alle 19:09:39non so se danno camper completti delle biancheria di posate stoviglie padellame
Ciao a tutti e ben ritrovati. Con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) vorremo noleggiare un camper per andare da Lucca a: Genova, Nizza, Marsiglia, Grenoble, Aosta (e rientro a Lucca). Avete qualche consiglio su dovenoleggiare? Nel senso che, se lungo la strada che faremo qualcuno conosce una noleggio camper d consigliare (economico nel giusto e affidabile), potremmo anche partire con la nostra macchina e fare il cambio. Grazie www.visualdrome.net Kangoo
In risposta al messaggio di visualdrome del 12/07/2024 alle 19:09:39Ciao,
Ciao a tutti e ben ritrovati. Con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) vorremo noleggiare un camper per andare da Lucca a: Genova, Nizza, Marsiglia, Grenoble, Aosta (e rientro a Lucca). Avete qualche consiglio su dovenoleggiare? Nel senso che, se lungo la strada che faremo qualcuno conosce una noleggio camper d consigliare (economico nel giusto e affidabile), potremmo anche partire con la nostra macchina e fare il cambio. Grazie www.visualdrome.net Kangoo
In risposta al messaggio di visualdrome del 12/07/2024 alle 19:09:39Di solito il noleggio, visti i costi, ha senso per vacanze molto brevi per capire se la vita in camper ti piace.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/07/2024 alle 22:41:58Solo per dovere di cronaca
Ciao, c'è uno molto pubblicizzato vicino Pisa. Per esperienza indiretta noleggiare un camper non è economico (si sommano parecchie spese), quindi punta almeno a qualcuno affidabile. Non so se siate avvezzi a questo tipodi vacanza, ma viaggiare in una scatola di polistirolo in 4 non è sempre facile, e se a questo aggiungete un mezzo problematico finite per buttare tempo e soldi in un qualcosa che non sarà una vacanza. È un bel giro, occhio ai furti estivi in Francia e guarda il costo del traforo del Monte Bianco. Attento anche alle autostrade francesi (dovessi farle) che nei caselli automatici leggono camion invece di camper, l'operatore è più affidabile. Se accetti un consiglio da un camperista, considera che in camper la velocità di crociera è 100km/h (anche meno) con consumi di un litro per 10km, a cui devi eventualmente aggiungere la tariffa chilometrica per il noleggio. Se non hai molti giorni (e non vuoi passarli a guidare), piuttosto che un grande giro valuta di guardare una zona, in modo da spostarti solo di 1, massimo 2, ore al giorno. Piuttosto che Aosta (ad esempio) puoi visitare le gole del Verdon e e le cave d'ocra. Se scarti Grenoble puoi facilmente allungare in Camargue. Se invece preferisci Aosta allora resterei lì in zona e visiterei (se possibile) anche Cogne, che è molto carina e attrezzata. Sono solo esempi, poi fai a gusto tuo. Se recuperi diari o guide turistiche troverai sicuramente qualcosa che ti ingolosisca. Comunque benvenuto. Ignora gli interventi gli interventi fuori tema e le risposte provocatorie, in questo forum c'è chi non riesce a farne a meno.
https://www.google.com/amp/s/ww...
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2024 alle 09:23:13O come questo utente https://www.camperonline.it/for... che si lamenta di un comportamento scorretto del noleggiatore, ma che non si prende la responsabilità di non aver letto le condizioni del contratto che ha firmato
Di solito il noleggio, visti i costi, ha senso per vacanze molto brevi per capire se la vita in camper ti piace. Oppure facendo un accordo che prevede l'eventuale acquisto finale del mezzo senza pagare il noleggio. Provaa buttar giù un'ipotesi di durata in giorni di questa vacanza e del chilometraggio, qualche preventivo ti farà riflettere... Da quello che so io i camper a noleggio sono nuovi in modo da scaricare sul costruttore eventuali richieste di risarcimento da parte del cliente per la vacanza finita male a causa di qualcosa che non funziona, almeno così facevano quelli del concessionario che frequentavo, poi hanno smesso per le troppe incognite. Tutto questo per dirti di non aspettariti prezzi stracciati, oppure di fiutare puzza di bruciato se il prezzo è basso, tipo riconsegnare il camper con un microscopico graffio sul tavolo e dover pagare il tavolo nuovo a prezzo pieno di listino più 6 ore di manodopera compresa la ricerca del ricambio, spedizione e installazione, aggiungi anche 30 euro di spese per lo smaltimento del vecchio tavolo. Purtroppo è successo a uno che conoscevo... Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2024 alle 09:34:48Riguardo la Francia: grazie. A parte l'errore mi sembra che il mio consiglio sia comunque valido.
Solo per dovere di cronaca Ci sono due inesattezze su quello che hai scritto In Francia non c'è tariffa camion o camper , in Francia c'è la tariffa più alti o meno alti di 3 metri L'operatore , non è più affidabile,è piu affidabile la porta automatica che legge esattamente l'altezza L'operatore, per non sentire lamentele e per non bloccare la corsia, a volte, fa pagare i camper come le auto, ma non dovrebbe farlo nin so in quale stato vivi, ma qui in Italia, per una settimana, nei vari tg e per radio, è passata più volte che a Cogne si può raggiungere solo con l'elicottero, e sarà così per qualche mese Solo lunedì 15, diranno quando avverrà la riapertura Domenica ci sarà la prima finestra per fare arrivare i primi mezzi per i lavori, poi un'altra finestra per recuperare i veicoli lasciati durante l'alluvione il giorno 21
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/07/2024 alle 09:23:13Conosco personalmente chi ha noleggiato un camper per una settimana per il solo gusto di una vacanza diversa, così come conosco chi vorrebbe farlo per arrivare a capo nord.
Di solito il noleggio, visti i costi, ha senso per vacanze molto brevi per capire se la vita in camper ti piace. Oppure facendo un accordo che prevede l'eventuale acquisto finale del mezzo senza pagare il noleggio. Provaa buttar giù un'ipotesi di durata in giorni di questa vacanza e del chilometraggio, qualche preventivo ti farà riflettere... Da quello che so io i camper a noleggio sono nuovi in modo da scaricare sul costruttore eventuali richieste di risarcimento da parte del cliente per la vacanza finita male a causa di qualcosa che non funziona, almeno così facevano quelli del concessionario che frequentavo, poi hanno smesso per le troppe incognite. Tutto questo per dirti di non aspettariti prezzi stracciati, oppure di fiutare puzza di bruciato se il prezzo è basso, tipo riconsegnare il camper con un microscopico graffio sul tavolo e dover pagare il tavolo nuovo a prezzo pieno di listino più 6 ore di manodopera compresa la ricerca del ricambio, spedizione e installazione, aggiungi anche 30 euro di spese per lo smaltimento del vecchio tavolo. Purtroppo è successo a uno che conoscevo... Marco.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/07/2024 alle 11:44:28Permettimi di dissentire, da quello che hai scritto, si evince che un camper alto 4 metri, se passa dall'operatore pagherebbe come un auto
Riguardo la Francia: grazie. A parte l'errore mi sembra che il mio consiglio sia comunque valido. Riguardo Cogne, sono al corrente, invece non sono al corrente né di quando sarà possibile tornarci in vacanza, né quandoil nuovo arrivato deciderà di partire. Quello che so è che tornerò a Cogne, mi auguro già a settembre, l'ho sempre percepita come una città bella ed ospitale e mi piacerebbe testimoniare ancora una volta che il turismo in camper può ancora riempire città con alberghi deserti.