quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2009 14:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai tolto le parole di bocca...allora ieri sera fino alle 8.30 siamo stati lì a sostituire la centralina di stò benedetto frigo, ancora niente, il bruciatore ok, la fiammella brucia bene, si pensa alla candeletta....stamattina vediamo, e incrociamo le dita!!!!!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/08/2009 22:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, il problema sembra che sia venuto dal gas, poichè se si agisce nel bruciatore, quando la fiammella è appena accesa, chiudendo con un dito un forellino poco prima della fiamma, il tic tic scompare...a quel punto se fai lo stesso procedimento di accensione e spegnimento il frigo si accende, ma se aspetti un pò di tempo rifà la stessa cosa e bisogna tornare a chiudere col dito quel forellino, come se si freddasse o non sò neanche io. Quindi ho cambiato il secumotion e la bombola ma ci fà lo stesso, ora non mi resta che rivolgermi ad un santo!!!!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/08/2009 21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio la legge del consuminsmo, il vecchio camper l'ho tenuto 23 anni e troppo durava ancora, a parte i mali dell'età ma quelli ci stanno, comunque ho cambiato ancora il secumotion, la bombola, e stamattina al terzo tentativo è partito, poi se si spegene e si riaccende alcune volte parte sempre. Sembra proprio che quando la candeletta si è scaldata non dà più problemi ma perchè prima non ci faceva? Comunque in assistenza non l'abbiamo cambiata perchè non ce l'avevano ma mi ha promesso che se avrò problemi lo riguardiamo e proviamo a vedere se cambiare stà benedetta termocoppia, saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 06/08/2009 22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto domattina, il frigo adesso è acceso e sembra che gli gira dal verso giusto ma non sono così certo, poichè se lo lascio fermo un pò di tempo vedo che fà un pò di fatica ma poi parte. Come se stesse fermo un mese ho paura che torna lo stesso problema. Comunque ti auguro buon viaggio e salutami la Normandia che lo scorso anno ci è rimasta nel cuore, non tralasciare la costa d'alabastro dove ci sono le falesie, in alta Normandia!!!! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di francyvally inserito in data 07/08/2009 14:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi nuovi sono pieni di elettronica e orpelli di ogni genere, e si sà che queste cose hanno una vita più limitata. Il vecchio camper non mi ha mai dato grossi problemi durante la sua lunga vita, a parte gli ultimi peccati ma glieli perdono poichè il suo lavoro lo ha fatto in maniera ottimale, in 170.000 km non mi ha mai lasciato a piedi, sempre passato ottime vacanze, a parte l'ultima per vari acciacchi....Il nuovo non ha presentato ancora seri problemi, tutte cose piccole di poco conto ma che riescono a farti innervosire lo stesso, perchè dici: caspita è nuovo!!! Poi quando senti certe cose molto più gravi, beh meglio accontentarsi!!! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/08/2009 00:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tanto ce n'è sempre una!!!!!! Mi dispiace che hai dovuto passare questo inconveniente ma che frigo hai????