quote:Originally posted by paolo limena> Ciao PAOLO grazie dell'informazione (sono veramente ignorante), effettivamente c'e' scritto 3500 e di fianco 6000 quindi la differenza e' 2500 (sto imparando)non so se questo ti sia sufficente se vuoi altre informazioni fai pure sempre che io sia capace a darti una risposta sensata. saluti da RUDY
x ralf Ogni camper ha la capacità di trainare un rimorchio che è scritto sul libretto in corrispondenza della massa totale (dovrebbe essere scritto 3500 se è un 35qli.) per differenza in fianco c'è scritto un'altro numero (esempio 6000) 6000-3500=2500,può trainare fino a 2500Kg. Ciao,Paolo >
quote:Originally posted by ralf> Quando Vuoi puoi contattarmi tramite il profilo, a presto MACULANI.
x maculani ciao sono rudy ho avuto dei contatti quindi avro' bisogno di qualche consiglio grazie >
quote:Originally posted by paolo limena> La serie Opus a mio avviso è la migliore risposta di quel marchio ai suoi dirette "avversari", nel passato, ma anche nel presente, poichè è l'unico modello che ha subito poche trasformazioni ed ha quindi acclarato dei collaudi e delle certezze non sempre presenti sulle altre serie dello stesso marchio. Il prezzo secondo me è leggermente al di sotto della normale (circa il 5%) stima di mercato ma lì bisogna indagare, forse il proprietario in questo momento vuole indirizzare i suoi sforzi economici su altro e non vuole perdere tempo in realizzazioni economiche più proficue ma che richiederebbero ovviamente più tempo. Buone valutazioni MACULANI.
x maculani Ho trovato un Carthago Opus W45 del 6/2006 meccanica marcedes,156 cv,trasmissione posteriore,ruote gemellate,46 qli.,cambio senquienziale e automatico,webasto motore,clima motore,pannelli solari, oblò Sietz grande ad azionamento elettrico,18.000 Km. e alti accessori che non ricordo a 65.000 €. Non capisco se è un colpo di fortuna che mi stà passando vicino e bisogna prenderlo o se è una occasione ripetibile. Io possiedo un Laika Ecovip del 2005 con 35.000 Km.,perfetto, super accessioriato che a gennaio avevo messo in vendita per passare a un motorhome ed è ancora presente nel circuto . Poi con l'andare del tempo e guardandomi in giro non c'era tanto e avevo cambiato idea visto che il mio è a postissimo. Ora c'è un tipo dalle mie parti(Venezia) che vuole assolutamente il mio camper per dei motivi precisi e quindi sarei in grado di concludere ma non sò appunto se è una buona opportunità o nò. Ti ringrazio già d'ora per la tua risposta e tanti salutoni,Paolo. >
quote:Originally posted by Roberto66> In Piemonte su Laika rimasti in giacenza del 2008 si ha quello sconto senza permuta ovviamente. Cordialmente MACULANI.
scusate , ma dove sono i concessioari che svendono i mezzi con il 25% di sconto ? a me sembra che i prezzi siano normalmente alti ed in aumento... >
quote:Originally posted by maculani> Già...confermo(anche se non ce n'era bisogno). Chicca
quote:Originally posted by Roberto66> In Piemonte su Laika rimasti in giacenza del 2008 si ha quello sconto senza permuta ovviamente. Cordialmente MACULANI.
scusate , ma dove sono i concessioari che svendono i mezzi con il 25% di sconto ? a me sembra che i prezzi siano normalmente alti ed in aumento... >
>
quote:Originally posted by RicLuc> Ritirare un mezzo dal valore residuo di quanto Lei ha espresso credo che sia una difficoltà per il 95% dei concessionari sull'acquisto di altro mezzo usato, però le vie del Signore, come si dice, sono infinite e magari con qualche sforzo si può tentare. Certo la miglior cosa sarebbe la vendita del Suo a privato e vista la cifra abbastanza bassa non sempre è così ardua la vendita anche se si tratta di un mezzo datato, poi con i soldi in mano, senza il mezzo, la musica cambia molto, specie di questi tempi. Cordialmente MACULANI.
Scusate l'intromissione, ma visto che qui si parla di vendere il camper per l'acquisto di un'altro e poiche' e' anche il mio problema vorrei chiedervi un'informazione, che siete piu' esperti, prima di fare il giro dei concessionari del Triveneto. Preciso che ho un vecchio camper (circa 9.000 euro) e l'intenzione sarebbe di acquistare un buon usato dal valore di 30.000 euro massimo (la crisi si sente anche nel ricco Nord-Est). Passo alle domande : i concessionari ritirano l'usato per l'acquisto di un altro usato? Se si, si perdono gli sconti oppure conviene acquistarne uno nuovo con lo sconto? qualcuno di voi ha in questo ultimo periodo ha avuto modo di approfondire la questione? Ovviamente non si vuole avere il camper gratis ma neanche rimetterci. Grazie a tutti saluti >
quote:Originally posted by paolo limena> Calcola che nel 2006 si acquistava a circa 115mila euro con sconto, togli l'IVA e la normale svalutazione del 15% circa per i primi due anni e ci siamo. Il fatto è che si tratta di vere rarità in tutti i sensi e l'evento che vi sia già un mezzo del genere in vendita è un carpe diem troppo allettante [;)][;)][;)], strano ma vero. MACU.
x macu Intanto grazie per la risposta però ero convinto che la valutazione di quel mezzo fosse molto più alta(diciamo 75/80.000)quindi devo rivedere un attimo quel che pensavo e cioè se la sua quotazion è appena sotto del 5% non è proprio un colpo di fortuna sempre sia confermata che la sua quotazione sia sui 70.000 € . Salutoni a tutto il forum,Paolo. >
quote:Originally posted by RicLuc> Lei si adoperi per vedere quale mezzo potrebbe fare al Suo caso poi qualcosa riusciamo a fare [;)][;)][;)] Cordialmente MACULANI.
Grazie per la risposta, speravo tanto non fosse cosi' ma vedro' di lottare fino all'ultimo euro Riccardo >
quote:Originally posted by paolo limena> Da ex possessore di molti Laika ti dico che passare da un rispettosissimo Eco 9.1 a quella tipologia di mezzi, fatti come erano fatti (oggi un pò meno, ma non su Opus) equivale a risvegliare una gran voglia di macinare tanti e tanti kilometri in ogni condizione e, quindi, la risposta è SI'. Sull'usato sono mezzi rari fai un giro su Internet e te ne renderai conto da solo, trovi magari vecchie inserzioni, quindi mezzi già venduti. Al di là di tutto, il tuo vendilo subito, prima che il tuo amico cambi idea, poichè oggi è molto facile.Buone valutazioni MACU.
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by maculani Calcola che nel 2006 si acquistava a circa 115mila euro con sconto, togli l'IVA e la normale svalutazione del 15% circa per i primi due anni e ci siamo. Il fatto è che si tratta di vere rarità in tutti i sensi e l'evento che vi sia già un mezzo del genere in vendita è un carpe diem troppo allettante , strano ma vero. MACU. -------------------------------------------------------------------- X Macu Ti coinvolgo ancora(forse per l'ultima volta[:)]. Al contrario di un mese fà quando ero decissimo ad acquistarlo e avevo portato avanti la trattativa sobbarcandomi 600 Km per andarlo a vedere ma con il problema di non aver veduto ancora il mio camper, ora che ho la possibilità in qualsiasi momento di venderlo(ho un collega di Mestre che lo vuole assolutamente)mi faccio mille problemi non capisco cosa sia successo alla mia testa. Volevo mi charissimi cosa intendi dire " sono una rarità in tutti i sensi" e se effettivamente è alquanto difficile tovare questo mezzo sul mercato. Un'ultima cosa e spassionata se tu avessi il mio camper Laika 9.1 4 anni,tenuto bene,sempe al coperto,molto accessioriato(ha tutto) ma pur sempre un Laika aggiungeresti la differenza per acquistare questo CHARTAGO? Ti ringrazio per la risposta che sicuramente mi darai[:D] Ciao,Paolo >
quote:Originally posted by ralf> Portalo d'avanti al mio negozio ... Il mio l'ho venduto in 3 giorni ... [;)]
ciao sono nuovo ho un problema vorrei vandere il mio camper ma non riesco a trovare il canale giusto come posso fare? P.S.mod laika kreos 3002 anno 2006 >