In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2023 alle 07:03:21se fosse come dici, non solo pagano il pedaggio con il go-box, ma essendo anche fuori peso dichiarato, una bella multa non la toglie nessuno
Io ancora meno ma mi sembra di capire che sarà il peso effettivo a definire se dovranno prendere il go-box o meno, un camper immatricolato 3,5 T ma con peso superiore al momento del passaggio dovrà prendere il ho-box o comunque pagherà una tariffa maggiore. É così?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/12/2023 alle 14:14:54questo ha più senso
direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa. A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è piùil dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo massa totale. Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa? Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox. Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/12/2023 alle 15:49:00lo ha scritto chiaramente
Posso chiedere di conoscere la fonte dell'informazione?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/12/2023 alle 14:14:54Aspetto la spiegazione da Mausone, anche per capire chi sarebbero i furbetti.
direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa. A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è piùil dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo massa totale. Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa? Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox. Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.
In risposta al messaggio di masivo del 07/12/2023 alle 19:59:08No, non tutte sono omologabili oltre i 3500 kg
Aspetto la spiegazione da Mausone, anche per capire chi sarebbero i furbetti. Anche perché, come ho detto, quasi tutte le meccaniche, sono omologabili over 35....poi si può sempre, non andare in Austria.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/12/2023 alle 14:14:54Mi pare più corretto ed anche a norma, però sembra solo un modo per fare cassa….
direi che Mausone ha scritto una cosa un pochino diversa. A mio giudizio, dice che il peso totale massimo consentito hzG (höchstzulässigem Gesamtgewicht ) non sarà più determinante ai fini del pedaggio: ossia non è piùil dato scritto a libretto, quella che noi chiamiamo massa totale. Il pedaggio sarà basato in base alla massa totale tecnicamente ammissibile tzGm ( technisch zulässige Gesamtmasse): cosa significa? Supponiamo che io ho un camper nato 42 qli e declassato a 35 qli; la massa totale tecnicamente ammissibile è 42 qli e quindi dovrò usare il GoBox. Il caso contrario citato da Silvio non è consentito a monte, ossia se ho massa tot. tecn ammissibile 35 qli e peso 40 qli effettivi sono fuori legge, Asfinag o meno.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2023 alle 00:22:42Ovvio che queste cose nascono, prima di tutto per fare cassa, vista la notevole differenza di costi, io avrei trovato altre soluzioni, non è giusto per chi sta nei 35 Q. di peso e omologazione, è anche vero che saranno pochi .
Mi pare più corretto ed anche a norma, però sembra solo un modo per fare cassa….
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/12/2023 alle 20:09:25Ho detto quasi, ma hai ragione, sono molti i mezzi che non possono, essere omologati oltre i 35.
No, non tutte sono omologabili oltre i 3500 kg
In risposta al messaggio di masivo del 08/12/2023 alle 09:52:35Ops, scusa , mi ero perso il quasi
Ho detto quasi, ma hai ragione, sono molti i mezzi che non possono, essere omologati oltre i 35. Adesso viene il problema, come sapere il limite della propria meccanica, non Tutti sono ferrati in materia.
In risposta al messaggio di salito del 08/12/2023 alle 10:05:43Se in Austria ci si dovesse suicidare per una vignetta, in Italia dovremmo essere già Tutti morti .
aumentare il costo della vignetta ? per avere suicidi in massa ? gia oggi ci sono acrobazie per non entrare in autostrada e intasare le statali.