In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2023 alle 18:18:46Certo, poi hanno 2 motivi per fermare i veicoli sospetti, gemellati, over 7 metri, ecc.Â
Mi pare che ogni tanto alla frontiera austriaca pesano sistematicamente tutti i furgoni. Se viaggi in sovraccarico, vieni sanzionato. Ma se viaggi in sovraccarico e sei senza Go Box vieni sanzionato due volte. Mi sembra un ottimo deterrente.
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2023 alle 19:55:20Già , quanto costa sto Go Box?
Traducendo in euroni e (immagino) in rogne burocratiche, che differenza fa dover usare il Go Box rispetto alla cara vecchia vignetta? Lo chiedo tanto per saperlo, io ho un vituperato Light 3500 kg con le 16.
In risposta al messaggio di masivo del 11/12/2023 alle 23:23:50Dipende la categoria emissione,
Già , quanto costa sto Go Box?
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2023 alle 18:02:41Da motociclista che vive a 20 km dall' Austria, conosco bene gli austriaci.
A far in tal modo vedremo tantissimi camper e furgoni anzichè sulla autostrada ,viaggiare sulla statale. Data la vel max in autostrada di 100 km/h direi che ci si impiegherà forse una mezzoretta in più, e con il camper cosa importa e si vede almeno qualche cosa di panoramico al posto delle sole barriere antirumore
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2023 alle 19:55:20Credo di dover dare una brutta notizia.
Traducendo in euroni e (immagino) in rogne burocratiche, che differenza fa dover usare il Go Box rispetto alla cara vecchia vignetta? Lo chiedo tanto per saperlo, io ho un vituperato Light 3500 kg con le 16.
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2023 alle 01:33:57In passato frequentavo molto l' Austria e conosco bene la solerzia della loro polizia, anche se non arrivano agli estremi degli svizzeri.
Da motociclista che vive a 20 km dall' Austria, conosco bene gli austriaci. Sulle statali, controlli e Velox a gogo. I soldi li recuperano con multe. Da anni non faccio piu statali, perche alla fine non risparmiavo nullae mi ero stufato di guardare piu il contakm che la strada. Mentre loro abitando in zona conoscono bene i posti Autovelox e viaggiano veloci. Oltretutto molte statali che costeggiano l'autostrada vengono chiuse ai turisti in periodi di molta frequenza. Loro naturalmente si piazzano ad ogni uscita autostradale, ahahhahhaha A nulla sono valse le critiche della Germania, ne sanno qualcosa i poveri camionisti che devono attraversarla. Quando vado in Italia attraverso circa 120 Km di Austria fino al Brennero. Dopo il confine mi faccio il segno della croce Â
In risposta al messaggio di salvatore del 12/12/2023 alle 16:05:17Anche tutti i telai Al-ko su mezzi 3500 kg sono omologabili a 3850 kg
In passato frequentavo molto l' Austria e conosco bene la solerzia della loro polizia, anche se non arrivano agli estremi degli svizzeri. E' l'unico posto dove ho visto all' opera le auto civetta della polizia con macchinafotografica. Naturalmente in prossimita' del confine italiano (Tarvisio, nello specifico). Immagino sia ancora cosi'. In compenso ricordo bene la qualita' del gasolio austriaco. Avevo un miglioramento di almeno il 10% nei consumi. E' corretto il ragionamento della somma dei due assi nella risposta ad Armando?
In risposta al messaggio di salvatore del 12/12/2023 alle 15:54:53no la somma delle due pesate asse ant. più asse post .non corrisponde al vero peso totale del veicolo .
Credo di dover dare una brutta notizia. Se il riferimento per il Go Box e' la somma della portata dei due assi, credo che tutti i Ducato indistintamente abbiano l' obbligo del Go Box. Ho sottomano la carta di circolazionedi un van immatricolato qualche mese fa. Asse anteriore kg 01850 asse posteriore kg 02000, quindi in totale kg 03850. D' altronde e' noto che il Ducato light puo' essere immatricolato a 3.650 chili (quindi patente C) anche se non capisco chi abbia interesse a farlo.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/12/2023 alle 16:05:17concordo sul discorso GASOLIO che sebbene sia ignorante in materia NOTO che qualcosa di diverso c'è ,migliore motricità , unita a meno consumi km . e pensare che ogni volta che ne parlano " dicono " che il gasolio italiano è in linea con i parametri europei , sarà ma il mio motore non gli crede e VA' che è un piacere .
In passato frequentavo molto l' Austria e conosco bene la solerzia della loro polizia, anche se non arrivano agli estremi degli svizzeri. E' l'unico posto dove ho visto all' opera le auto civetta della polizia con macchinafotografica. Naturalmente in prossimita' del confine italiano (Tarvisio, nello specifico). Immagino sia ancora cosi'. In compenso ricordo bene la qualita' del gasolio austriaco. Avevo un miglioramento di almeno il 10% nei consumi. E' corretto il ragionamento della somma dei due assi nella risposta ad Armando?
In risposta al messaggio di salvatore del 12/12/2023 alle 15:54:53allora tutti i furgoni e camper dovrebbero pagare il go-box
Credo di dover dare una brutta notizia. Se il riferimento per il Go Box e' la somma della portata dei due assi, credo che tutti i Ducato indistintamente abbiano l' obbligo del Go Box. Ho sottomano la carta di circolazionedi un van immatricolato qualche mese fa. Asse anteriore kg 01850 asse posteriore kg 02000, quindi in totale kg 03850. D' altronde e' noto che il Ducato light puo' essere immatricolato a 3.650 chili (quindi patente C) anche se non capisco chi abbia interesse a farlo.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/12/2023 alle 15:54:53Sul mio Light con Alko, sulla targhetta esterna appiccicata dalla Hymer ci sono 3500 kg e 3500 kg, poi i limiti per asse, con 2000 e 1850 kg.
In risposta al messaggio di masivo del 12/12/2023 alle 19:28:40Probabilmente non ti sei fermato ad un distributore
Sono stato varie volte in Austria, avrò un motore che gli frega niente della qualità gasolio, non ho mai notato differenze di consumi e prestazioni. Sui pesi, se si parla di massa totale, la somma dei pesi sugli assi nondovrebbe entrarci, dato che non si viaggia con i limiti dei pesi per asse, ma si viaggia entro il totale della massa consentita...poi se gli Austriaci la vedranno differente, a me non frega niente, eviterò l' Austria.....passerò dalla Svizzera .
https://www.shell.it/motorists/...
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/12/2023 alle 09:31:31Mi sembrava si parlasse di gasolio Austriaco in generale, se è il V.power conosco la differente qualità , in realtà credo non averlo mai usato.
Probabilmente non ti sei fermato ad un distributore SHELL e non hai mai rifornito con VPower Diesel Vedrai che la differenza si sente . Shell V-Power Diesel Â
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/12/2023 alle 01:29:09Prestate attenzione alla classe di inquinamento del vostro veicolo.
Dipende la categoria emissione, circa € 0,26 al km fino a € 0,32 al km
In risposta al messaggio di masivo del 13/12/2023 alle 13:36:53In effetti il Vpower Diesel contiene anche
Mi sembrava si parlasse di gasolio Austriaco in generale, se è il V.power conosco la differente qualità , in realtà credo non averlo mai usato.
https://youtu.be/ApcEn2b90FE?t=6
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2023 alle 14:45:57daily del 2012 il mio è un € 5+ . mai usato il V POWER ma sento che il motore rende meglio e consuma un cincinin di meno facendomi andare a 11, 3 km litro , questo da pieno a pieno indipendentemente dal tragitto . se gazol italiano mi fermo a 10.5km litro sempre tra pieno e pieno .
Prestate attenzione alla classe di inquinamento del vostro veicolo. Anno 2012, camper con meno di un anno, euro IV, all'epoca il massimo disponibile sul mercato. Noleggio il gobox senza dichiarare la classe di inquinamento del mio veicolo: due mesi dopo mi arrivano oltre 100 euro di multa.