In risposta al messaggio di mausone46 del 09/12/2023 alle 10:55:54Che significa camper usati ?
Ripeto, la legge per gli usati cambia dal 01-02-2029 percio' avete ancora molto tempo per togliere le targhette Hymer ha la targhetta sotto la porta della cellula, bene in vista.
In risposta al messaggio di dekracap del 23/12/2023 alle 15:01:00La somma dei pesi massimi degli assi può essere superiore a quella della massa massima del veicolo come dici tu ma non può comunque superare la massa tecnica massima ammissibile, ossia quella alla quale Asfinag farà riferimento per l’applicazione o meno del Gobox
È normale che la somma dei pesi massimi per asse sia superiore al peso massimo totale del veicolo. perché quella somma non permette di infrangere il totale, spiega solo come puoi bilanciare i tuoi, al massimo, 3500kg. Sela targhetta riportasse 1500 davanti e 2000 dietro, viaggiando sul filo dei 3500kg avresti sempre un asse fuori regola, perché avresti un solo modo per bilanciare quel peso, cosa impossibile visto che molto peso è fisso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/12/2023 alle 09:27:23Usato e' un camper non nuovo ,-)
Che significa camper usati ? il mio camper e‘ del 2007 e io sono il suo primo e unico proprietario. E‘ un usato ? cosa e‘ il go box ? Quanto costa ? Ci sono alternative al go box ? il go box e‘ un foglio da riempiresu cui scrivere il chilometraggio autostradale austriaco fatto o un vera apparecchio da mettere sul camper e che bisogna mettere sul camper prima di iniziare il viaggio autostradale austriaco perche‘ non te lo danno velocemente quando ti presenti in austria col camper come succede con le vignette ?
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/12/2023 alle 12:54:21Per me anche se il telaio è maxi e il mezzo è 35q, vale la vignetta.
Mimmo per un furgone commerciale o Camper piccolo la situazione la vedo facile. telaio lIght 3,5 T va di vignetta Differente potrebbe essere con camper da 7,5 e Telaio light Telaio Maxi sempre Go Box, ma nuovi da Dicembre 2023, usati da febbraio 2029
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2023 alle 13:24:45vaglielo a dire agli austriaci ahahhahahhahah
Per me anche se il telaio è maxi e il mezzo è 35q, vale la vignetta.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2023 alle 13:24:45un mio amico, ha il camper fuori peso, voleva fare il go box al posto della vignetta, veniva fatto solo hai mezzi sopra i 35 qli. a libretto, non peso effettivo, loro guardavano cosa cera scritto sul libretto di circolazione, da quello che ho capito, leggendo, i camper non si potranno più declassare, se il telaio nasce per un 42 qli. non si potrà declassare a 35, i camper declassati dovranno essere portati alla portata del telaio, io ho inteso questo
Per me anche se il telaio è maxi e il mezzo è 35q, vale la vignetta.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2023 alle 06:59:16...questo riferito solo all assegnare il go-box tariffa di pagamento della loro autostrada
un mio amico, ha il camper fuori peso, voleva fare il go box al posto della vignetta, veniva fatto solo hai mezzi sopra i 35 qli. a libretto, non peso effettivo, loro guardavano cosa cera scritto sul libretto di circolazione,da quello che ho capito, leggendo, i camper non si potranno più declassare, se il telaio nasce per un 42 qli. non si potrà declassare a 35, i camper declassati dovranno essere portati alla portata del telaio, io ho inteso questo
In risposta al messaggio di salito del 25/12/2023 alle 09:31:03"da noi" intendi in Italia?
...questo riferito solo all assegnare il go-box tariffa di pagamento della loro autostrada Mentre da noi rimane la tariffa basata sull altezza dei fari
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/12/2023 alle 06:59:16In Germania alcuni Camper con telaio Maxi si puo declassare, ma agli austricai non gliene frega niente, loro vogliono il Go Box, declassato o no. Per loro conta solo la portata massima possibile.
un mio amico, ha il camper fuori peso, voleva fare il go box al posto della vignetta, veniva fatto solo hai mezzi sopra i 35 qli. a libretto, non peso effettivo, loro guardavano cosa cera scritto sul libretto di circolazione,da quello che ho capito, leggendo, i camper non si potranno più declassare, se il telaio nasce per un 42 qli. non si potrà declassare a 35, i camper declassati dovranno essere portati alla portata del telaio, io ho inteso questo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/12/2023 alle 11:56:35Si
da noi intendi in Italia?
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/12/2023 alle 14:05:10"Con questo decreto mettono fine alla parola declassamento."
In Germania alcuni Camper con telaio Maxi si puo declassare, ma agli austricai non gliene frega niente, loro vogliono il Go Box, declassato o no. Per loro conta solo la portata massima possibile. Credo che molti veicoli commercialistranieri ( polacchi ecc...) usano la tattica del declassamento. Con questo decreto mettono fine alla parola declassamento. Per chi dal Brennero va fino a Kiefersfelden la spesa non e' esagerata, diverso e' dal Tarvisio a Salisburgo
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2023 alle 15:13:14Molti tedeschi declassano il Camper perche non vogliono le restrizioni che comporta un Camper over 35, tipo Gobox in Austria, divieto di sorpasso quando c'e' il divieto di sorpasso per camion, 100 Km/h in autostrada e dopo 6 anni, TÜV ogni anno al posto di due.
Con questo decreto mettono fine alla parola declassamento. per me nessuno declassa il camper per le tariffe autostradali meno care. lo si fa perché non si ha la patente per guidare camper che pesano più di 3.5t. i tedeschigirano con camper immatricolati per 4.2t perché coloro che hanno fatto la patente in germania fino a qualche anno fa possono guidarli con la patente d'auto. per i nuovi conducenti germanici di auto però questo non è più possibile mi hanno detto dei tedeschi.
In risposta al messaggio di PDR del 25/12/2023 alle 14:18:39In Italia la classe di pagamento si decide in base all'altezza sagoma al primo asse (se sopra o sotto i 130cm) e poi in base al numero di assi che toccano terra al passaggio sotto il gate.
Si
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2023 alle 22:51:54Esatto
A me sembra strano che un divieto per camion valga anche per i camper di 4.2t se non e‘ specificato il peso nel divieto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/12/2023 alle 22:57:44era per esemplificare ai più, è proprio come hai scritto
In Italia la classe di pagamento si decide in base all'altezza sagoma al primo asse (se sopra o sotto i 130cm) e poi in base al numero di assi che toccano terra al passaggio sotto il gate. I fari non vengono considerati.
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/12/2023 alle 21:24:32I tedeschi hanno molti difetti, ma perlomeno sono chiari.
Molti tedeschi declassano il Camper perche non vogliono le restrizioni che comporta un Camper over 35, tipo Gobox in Austria, divieto di sorpasso quando c'e' il divieto di sorpasso per camion, 100 Km/h in autostrada e dopo6 anni, TÜV ogni anno al posto di due. Dalla rivista Promobil:Se decidete per un veicolo che pesa più di 3,5 tonnellate, dovete aspettarvi ulteriori restrizioni e costi aggiuntivi. Se possedete un camper più pesante, dovreste rispettare tutti i segnali stradali con il simbolo del camion, perché in realtà questo non significa camion, ma piuttosto tutti i veicoli con peso totale superiore a 3,5 t. Si tratta ad esempio dei segnali di divieto di passaggio e di sorpasso o anche di obblighi di distanza. Inoltre, sulle strade extraurbane e sulle autostrade si applicano limiti di velocità inferiori. I veicoli con un peso totale a terra compreso tra 3,5 e fino a 7,5 t possono circolare in autostrada a una velocità massima di 100 km/h, fuori città a 80 km/h. Dal 1999 le nuove patenti sono allineate al livello europeo.