quote:Originally posted by Pravet> Pravet stai diventando un mostro di buona logica. Ascolta ieri sera sfogliavo una rivista Austrialiana di questo mese "Caravan World" vedessi hanno le prove delle caravan fatte per il fuoristrada, bellissime, incredibili, magnifiche e sono arrivato alla conclusione che ho sbagliato paese.[V][V][V][V][V] Ciao MACU.
vabbe tu stai giudicando l estetica. in un camper si deve giudicare anche quella ma maggiormente la scocca, la qualità dei materiali... non è che se il camper è bruttino (non è brutto quello) lo devi cambiare per forza, invece diventa un problema se la qualità è scarsa e quindi tra infiltrazioni e passa.... insomma è meglio pagare un camper 50,60,70.000 euro che prenderne uno da 30.000,40000 e poi dover sostenere spese enormi. inoltre un camper di qualità dura di più: se uno prende un n+b lo paga 70.000 e lo tiene 20 anni è meglio di uno che prende due roller team (40.000 ciascuno)=80.000!! saluti >
quote:Originally posted by MrFloyd> Sai caro Floyd, la tua osservazione è giusta. Ma ti dico una cosa che rimane tra noi; quei NIBIETTI crudi che ti ha fatto vedere l'amico Pravet di circa 10 e oltre anni, oggi valgono quasi come costavano da nuovi e lì vendono, perchè chi sà, fà il passo dell'acquisto. Sulle barche è uguale. Vi sono barche che nate bene oggi, anche a distanza di 30 anni le paghi anche più di quello che valevano in quegli anni. E' sempre il principio di chi parte bene spesso assicura il suo "capitale". Ciao MACU.
Hai ragione Pravet ma dipende dalla disponibilità economica delle persone. Quello che prende i due RT da 40.000 è vero che alla fine ne spende 80.000 ma in un arco temporale magari di 10 anni..... E' diverso che spendere 70.000 in un colpo solo..... Io per il mio ho speso 45.000 e per me non è stata una passeggiata, per prendere uno da 70K avrei dovuto indebitarmi e non mi sembra il caso per un bene non primario e che si svaluta.... >
quote:Originally posted by Pravet> Caro Pravet, ti auguro di poterti sempre permettere camper americani di altissima qualità.......
....ma non vedi, in italia tutti hanno roller team, c.i. e tutte quelle marche da trentamila euro. non critico chi le compra perchè è in verde ma basterebbe ragionare un pò, come gia detto basterebbe comprare un camper di buona qualità, che dura negli anni non 2 o 3 camper di qualità scarsa che non ti durano una vacanza...in questa maniera si risparmierebbe......saluti pravet >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ciao Floyd, credo che Pravet voleva solo dire che forse è meglio un mulo vecchio che ha più esperienza di uno giovane che corre di più ma magari si spaventa ad ogni stupidaggine. Ciao a tutti.
quote:Originally posted by Pravet> Caro Pravet, ti auguro di poterti sempre permettere camper americani di altissima qualità.......
....ma non vedi, in italia tutti hanno roller team, c.i. e tutte quelle marche da trentamila euro. non critico chi le compra perchè è in verde ma basterebbe ragionare un pò, come gia detto basterebbe comprare un camper di buona qualità, che dura negli anni non 2 o 3 camper di qualità scarsa che non ti durano una vacanza...in questa maniera si risparmierebbe......saluti pravet >
>
quote:Originally posted by Pravet> ....ma se uno potesse permettersi un camper da 70.000 euro, secondo te ne comprerebbe uno da 30.000 per avere il gusto msochista di avere magagne?!?! Poi non è così automatico che 30K=Magagne Io ne ho spesi 45K e a parte un piccolo problema, prontamente risolto dal concessionario, mi ha dato solamente soddisfazioni....e se d'inverno devo tenere la stufa un pò più accesa perchè è meno coinbentato chissenefrega, mi ha portato fino a Le Havre e non ci crederai ma mi ha pure riportato a casa, nonostante non sia lungo 12 metri, non abbia serbatoi da 200 litri, il marchio N+B sul muso.... ...quando potrò, se potrò, permettermi un camper che costerà il doppio ben venga.....
BEH ALLORA perchè non comprare un camper con più qualità, più durevole(naturalmente che costi un pò di più)... prova a vedere tutti gli argomenti, molta gente che si lamenta perchè il camper non va bene, ha infiltrazioni, ha problemi tecnici ma il problema è solamente che il camper non è di buona qualità. ognuno poi sceglie quello che li piace di più in base alle richieste, alla disponibilità economica.io non volevo offendere nessuno ma la penso così. saluti >
quote:Originally posted by MrFloyd> QUOTO, QUOTO E STRAQUOTO
quote:Originally posted by Pravet> ....ma se uno potesse permettersi un camper da 70.000 euro, secondo te ne comprerebbe uno da 30.000 per avere il gusto msochista di avere magagne?!?! Poi non è così automatico che 30K=Magagne Io ne ho spesi 45K e a parte un piccolo problema, prontamente risolto dal concessionario, mi ha dato solamente soddisfazioni....e se d'inverno devo tenere la stufa un pò più accesa perchè è meno coinbentato chissenefrega, mi ha portato fino a Le Havre e non ci crederai ma mi ha pure riportato a casa, nonostante non sia lungo 12 metri, non abbia serbatoi da 200 litri, il marchio N+B sul muso.... ...quando potrò, se potrò, permettermi un camper che costerà il doppio ben venga.....
BEH ALLORA perchè non comprare un camper con più qualità, più durevole(naturalmente che costi un pò di più)... prova a vedere tutti gli argomenti, molta gente che si lamenta perchè il camper non va bene, ha infiltrazioni, ha problemi tecnici ma il problema è solamente che il camper non è di buona qualità. ognuno poi sceglie quello che li piace di più in base alle richieste, alla disponibilità economica.io non volevo offendere nessuno ma la penso così. saluti >
>
quote:Originally posted by Pravet> Mi ha invitato un conoscente a provarlo la prossima settimana (regalo per se eventuale di Natale)con la targa prova quì in Italia, vorrebbe comprarlo anche se sà come la penso e vi farò sapere MACU.
x mr floyd: lasciando perdere questa discussione, nelle foto che avevo messo tu avevi commentato su un knaus biasse, precisamente sul traveller 800 s-leg. anche a me quello spicca molto come estetica e anche gli interni non sono x niente male. >
quote:Originally posted by Pravet> Bhè, se fossi masochista saresti stato utile a farmi del male!! [:D] Comunque adesso asciugo la bava dalla tastiera e poi faccio le mie considerazioni..... Scherzi a parte, grazie mille per le foto. Che dire, sempre esteticamente parlando è un bellissimo mezzo anche internamente, per le considerazioni tecniche mi fido di Macu.....anche se tanto lo comprerei ugualmente perchè lo trovo veramente bello! A essere pignoli con tutta quella lunghezza potevano sforzarsi di fare un piano d'appoggio in cucina. Personalmente preferirei una tonalità più scura per i mobili, così chiara la trovo molto fredda, ma dalla foto più piccola credo che sia proposto in più tonalità di colore.... Grazie ancora Pravet!
SPERO DI ESSERE STATO UTILE...saluti pravet >
quote:Originally posted by MrFloyd> Da quello che ho avuto modo di vedere in fiera, gli interni certamente un pò futuristici mancano però di "sostanza" nei materiali. Quei riporti sulla cabina non sono il massimo della "pulizia" totale e nascondono sempre delle insidie nei motorhome, poi vi dirò il resto. MACU.
quote:Originally posted by Pravet> Bhè, se fossi masochista saresti stato utile a farmi del male!! [:D] Comunque adesso asciugo la bava dalla tastiera e poi faccio le mie considerazioni..... Scherzi a parte, grazie mille per le foto. Che dire, sempre esteticamente parlando è un bellissimo mezzo anche internamente, per le considerazioni tecniche mi fido di Macu.....anche se tanto lo comprerei ugualmente perchè lo trovo veramente bello! A essere pignoli con tutta quella lunghezza potevano sforzarsi di fare un piano d'appoggio in cucina. Personalmente preferirei una tonalità più scura per i mobili, così chiara la trovo molto fredda, ma dalla foto più piccola credo che sia proposto in più tonalità di colore.... Grazie ancora Pravet!
SPERO DI ESSERE STATO UTILE...saluti pravet >
>