In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 17:41:41nel frattempo, non avendo letto quest'ultimo tuo messaggio, non volendo avevo aggiunto sul mio messaggio precedente, proprio una risposta a questa tua domanda...
Si, ti sei spiegato bene, ma io intendevo che la bombola , per ragioni assurde, lavorasse in alta pressione,e una volta scaricata quasi del tutto (magari già quasi vuota) possa aver avuto un ritorno di fiamma la mia ipotesi è plausibile?
In risposta al messaggio di damasi del 06/09/2023 alle 17:54:23Ok, ora è da capire cosa realmente è successo
nel frattempo, non avendo letto quest'ultimo tuo messaggio, non volendo avevo aggiunto sul mio messaggio precedente, proprio una risposta a questa tua domanda... comunque la risposta è no.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 19:29:56La tua ipotesi poteva essere giusta, se non avessero detto che inizialmente avevano provato a spegnerlo... una bombola che scoppia se stai nei paraggi non puoi provarla in nessun mofo a spegnerla, perché nel momento che esplode fa una fiammata gigantesca... ricordo di aver visto una palla di fuoco tutta rossa con tutti puntini più scuri nel suo interno, formati dall'alta temperatura, con un boato incredibile, ma non acuto ma cupo... per molti giorni, nonostante che dovessi stare allungato per i traumi... dovevo stare seduto per forza, perché appena mi mettevo disteso sul letto, dentro le orecchie mi partiva un rumore pazzesco tipo un motore jet di un aereo in fase di decollo... per questo motivo, avendo passato perdonalmente per due volte un episodio del genere, dico che, molto probabilmente causa forte choc dei presenti, nel raccontare il dramma non volendo hanno tralasciato qualcosa, cosa che inconsciamente succede... è una tutela che il cervello adotta per la nostra protezione.
Ok, ora è da capire cosa realmente è successo partendo dal presupposto che le bombole esplodono per aumento di pressione data dal calore ( un solo grado in più, fa aumentare di una decina di bar) e viste le temperaturedegli ultimi anni Credo non basti più avere bombole riempite all80% per restare in sicurezza E , probabilmente quella bombola è esplosa perché era una giornata calda e tenuta esposta al sole per ore, vicino al fornello, questo ha portato ad una temperatura troppo elevata e una sovrapressione esagerata che ha fatto esplodere la bombola con conseguente palla di fuoco che hai investito il camper
In risposta al messaggio di damasi del 06/09/2023 alle 21:19:41Sicuro che le informazioni sono scarse e poco attendibili
La tua ipotesi poteva essere giusta, se non avessero detto che inizialmente avevano provato a spegnerlo... una bombola che scoppia se stai nei paraggi non puoi provarla in nessun mofo a spegnerla, perché nel momento cheesplode fa una fiammata gigantesca... ricordo di aver visto una palla di fuoco tutta rossa con tutti puntini più scuri nel suo interno, formati dall'alta temperatura, con un boato incredibile, ma non acuto ma cupo... per molti giorni, nonostante che dovessi stare allungato per i traumi... dovevo stare seduto per forza, perché appena mi mettevo disteso sul letto, dentro le orecchie mi partiva un rumore pazzesco tipo un motore jet di un aereo in fase di decollo... per questo motivo, avendo passato perdonalmente per due volte un episodio del genere, dico che, molto probabilmente causa forte choc dei presenti, nel raccontare il dramma non volendo hanno tralasciato qualcosa, cosa che inconsciamente succede... è una tutela che il cervello adotta per la nostra protezione.
In risposta al messaggio di speedy13 del 04/09/2023 alle 10:39:54Sangue freddo? non saprei come spiegartelo... perché negli interventi di una certa entità di pericolo o di salvataggio persone, si entra in una dimensione particolare, in quelle fasi hai soltanto un obiettivo davanti a te, portare a termine nel miglior dei modi l'intervento, vedi solo quello... tutto quello che c'è intorno a te in quei momenti non esiste più... non so se sono riuscito a spiegarmi, ma è una situazione particolare che se non la vivi molto probabilmente è difficile da far capire... quindi sangue freddo, non lo so, forse... ma dietro alla riuscita di ogni intervento particolare, c'è anche la nostra grande passione per quello che facciamo... ma c'è anche molto addestramento professionale che pratichiamo.
Certo che ne avete di sangue freddo quando operate in emergenza! Interessanti video... Nel secondo le distanze dall'ingresso capannoni ...sono proprio minime. Nel terzo, caspita quanta acqua per riuscire a spegnere, con due idranti differenti. Un getto e un nebulizzatore... O come si chiama.
https://youtu.be/i8Y32mshPrQ?si...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 19:29:56Questa e' anche la mia ipotesi
Ok, ora è da capire cosa realmente è successo partendo dal presupposto che le bombole esplodono per aumento di pressione data dal calore ( un solo grado in più, fa aumentare di una decina di bar) e viste le temperaturedegli ultimi anni Credo non basti più avere bombole riempite all80% per restare in sicurezza E , probabilmente quella bombola è esplosa perché era una giornata calda e tenuta esposta al sole per ore, vicino al fornello, questo ha portato ad una temperatura troppo elevata e una sovrapressione esagerata che ha fatto esplodere la bombola con conseguente palla di fuoco che hai investito il camper
https://www.riminitoday.it/cron...
In risposta al messaggio di Groningen del 07/09/2023 alle 21:14:00come si può prendere per "serio" un articolo che, cito testualmente: "
Ancora aggiornamenti da questa testata locale che sta seguendo con attenzione il caso, essendo la vittima riminese. Oltre che di un fornello difettoso, si ipotizza una bombola non a norma.
Nel preparare il pranzo di giovedì 31 agosto, a causa del malfunzionamento, sarebbe partita la fiammata che ha raggiunto la bombola del metano anche quella non a norma
."In risposta al messaggio di PDR del 07/09/2023 alle 21:39:50Vabbè, che tecnicamente non siano preparati è chiaro, peró può essere interessante perché seguono il caso e danno notizie sulla direzione che prendono gli inquirenti. Da altre parti non se ne parla nemmeno più, a me personalmente interessa sapere se arrivano ad una conclusione su quanto accaduto.
come si può prendere per serio un articolo che, cito testualmente: Nel preparare il pranzo di giovedì 31 agosto, a causa del malfunzionamento, sarebbe partita la fiammata che ha raggiunto la bombola del metano anche quella non a norma. Metano in bombola, suvvia!