In risposta al messaggio di zorro1977 del 27/04/2020 alle 22:05:28Per quanto riguarda il serbatoio domani guardo sotto il mio furgo e ti dico, x l'altezza del letto io ho il letto fisso e sotto ho 70 cm di spazio utile, 15 cm non mi sembrano un problema, magari sarà più comodo un gradino x salire. Il problema a mio avviso sono i 155 cm di lunghezza, non ho visto le dimensioni letto del cruiser. Comunque se hai misurato in orizzontale tieni presente che quando la forcella poggia a terra sulla diagonale guadagni qualcosa.
Ciao a tutti, mi sono invaghito non poco del mezzo in oggetto, ma vorrei qualche vostro parere poichè sarebbe il mio primo camper. Il mio obiettivo è caricarci 2 e-mtb a la notte finita la pedalate caricarle nuovamentein furgone e dormirci dentro. H3 non mi piace, quindi ho trovato questo H2 con letto sollevabile, anche se forse non sarebbe comodissimo dormire piuttosto vicino ai pensili perchè la bici più grande fa ben 85 cm di altezza x 155 di lunghezza senza ruota davanati...sarà da valutare anche quello... Volevo chiedervi se è normale o c'è da preoccuparci ad avere il serbatoio/i dell'acqua sotto al furgone così tanto basso/i (persino + basso/i dei gradini elettrici laterali) come si vede dal minuto 1:10 del video che segue
In risposta al messaggio di Ciorven del 28/04/2020 alle 13:25:24Il mezzo è interessante l’unica cosa che NON mi piace dei bagni passante Possl è il doccino della doccia che lascia sempre attiva la pompa – nelle fasi in cui non si usa l’acqua (paturnia)
Ciao, noi abbiamo avuto il Possl roadcruiser revolution fino al 2019. Devo dire che, a parte il primo camper della nostra vita, il RR è stato il mezzo che più ci ha regalato soddisfazioni. noi H3 e non capisco perché nonlo valuti avendo poi intenzione di tenere le mb in piedi. Guarda che prendere zuccate nei pensili, magari in piena notte, non è per nulla piacevole. Per il serbatoio dell' acqua in video, devo dire che noi non la avevamo così, noi un 100 lt. Il lettone è grandissimo da noi tenuto in posizione normale perché le nostre bici messe appoggiate e noi in piedi. Cerca di scrivere sul gruppo velocicamperraptor su Marchi dove ci sono tutti possessori di furgoni. te lo dico perché lo ho consigliato anche ad utente Salvatore e mi sembra che abbia trovato risposte ai suoi quesiti. Ciao
In risposta al messaggio di zorro1977 del 01/05/2020 alle 00:02:35Cerca di farti piacere l'H3 perchè i pensili avrebbero altezza 52 cm invece di 26.
grazie a tutti x i preziosi consigli, appena passerà questo periodaccio andremo a vedere e toccare con mano questi mezzi, chissà...giorni, mesi...boh! Auguri a tutti
http://www.m48.it/camper
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di zorro1977 del 03/05/2020 alle 17:15:36No non lo avevo notato. Scusa ... la fretta.
Giusto x lasciare traccia e dare altre informazioni a chi sarà interessato come me a questo mezzo, faccio notare che ho trovato molti commenti negativi riguardo al serbatoio esposto sotto al veicolo ma Possl ha prontamenterisposto dicendo che il mezzo del video è solo un prototipo (non lo avevano segnalato nemmeno con un cartello) ma in produzione sarà 5 cm più in alto e coibentato x l'inverno. @campersempre il letto di questo mezzo è enorme, ben piu di 140, forse non ti sei accorto che è longitudinale quindi circa 190cm lunghezza, ottimi x bici o moto :) Domanda da ignorante: non ho mai comprato un camper, dal prezzo di vendita esposto nei vari siti tipo nordaffari, Adamo etc c'è una scontistica poi come x le auto dai concessionari o no?
In risposta al messaggio di 781955 del 11/09/2020 alle 14:42:51...spazio d aria misurato dalla nuca, non di certo dalla punta del naso ,se poi c'è un po di pancia.
Ciao, tenendo conto che a letto totalmente sollevato hai 125 cm da esso fino al pavimento, puoi abbassarlo di 40cm, così le tue bici ci stanno (alte 85cm). Tu sdraiato a letto rimani con 80 cm di aria sopra di te (80cmper una larghezza di 105 circa, essendoci poi i pensili) e ai lati, tra te e i pensili, rimane un'altezza di circa 45 cm. Non male a mio avviso. Concludo, per chi fosse interessato a entrambi i letti (dormire in 4) dicendo che posizionandoli a equidistanza nel senso dell'altezza, ogni coppia di persone ha uno spazio d'aria sopra di se di 55 cm. Ciao
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/05/2020 alle 13:17:26solo per curiosità,visto che i furgonati non mi piacciono.
Cerca di farti piacere l'H3 perchè i pensili avrebbero altezza 52 cm invece di 26. Il tetto a soffietto è costoso e vietato in sosta libera e ho dei dubbi sulla coibentazione inoltre introduce problemi di oblò e di installazionepannelli solari. Se fari uso invernale valuta bene le coibentazioni e come è fatto il riscaldamento;il Webasto 2000, il più piccolo, potrebbe rivelarsi scarso. Io ho un H3 e con l'altezza maggiore ho potuto mettere all'interno le acque chiare (dentro lo scalino tra i letti gemelli) e anche le grigie (sotto il bagno); in inverno fa la differenza. Eccolo: H3 è più brutto? Forse. Ma il bello fuori è per gli altri, il grande dentro è per te. Marco
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/09/2020 alle 17:06:17Me lo ha detto l'aziende che li vende e li installa... quindi contro il loro interesse.
solo per curiosità,visto che i furgonati non mi piacciono. Perchè dici che il tetto a soffietto è vietato in libera? non sporge dalla sagoma. Intendi dire che in libera non si può nemmeno aprire gli oblò sul tetto?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di zorro1977 del 27/04/2020 alle 22:05:28Ero interessata anche io all'evolution, ma quello che mi frena è proprio il serbatoio troppo basso. Alla fine sei riuscito a vederlo e cosa hai deciso? Hai visto qualcos'altro?
Ciao a tutti, mi sono invaghito non poco del mezzo in oggetto, ma vorrei qualche vostro parere poichè sarebbe il mio primo camper. Il mio obiettivo è caricarci 2 e-mtb a la notte finita la pedalate caricarle nuovamentein furgone e dormirci dentro. H3 non mi piace, quindi ho trovato questo H2 con letto sollevabile, anche se forse non sarebbe comodissimo dormire piuttosto vicino ai pensili perchè la bici più grande fa ben 85 cm di altezza x 155 di lunghezza senza ruota davanati...sarà da valutare anche quello... Volevo chiedervi se è normale o c'è da preoccuparci ad avere il serbatoio/i dell'acqua sotto al furgone così tanto basso/i (persino + basso/i dei gradini elettrici laterali) come si vede dal minuto 1:10 del video che segue
In risposta al messaggio di zorro1977 del 30/11/2020 alle 00:08:44Gentilissimo,
Ciao, ho optato x Adria twin SGX e ti spiego anche il perchè. Nel mio caso la cosa importante è tenere le 2 mtb sotto al letto e non fuori dal camper di notte, e tassativamente senza smontare le ruote anteriori ogni voltaper poi doverle rimontare . Prima cosa nell'Evolution mi sarei trovato le ruote posteriori delle bici dentro la pedana della doccia e questo significava non poter andare al bagno visto che ci sono le tendine a doghe scorrevoli. Ma la cosa che più mi ha fatto propendere per l'Adria Twin SGX è che ha i pensili molto più piccoli rispetto all'Evolution e questo significa aver molto più spazio per dormire sul letto sollevato con le bici sotto. Questo è il mio (nota ad esempio i due cuscini): ...e questo è l'Evolution: Ultima informazione che posso darti è che mentre nell'Evolution c'è solo il posto x la piccola bombola del gas sotto al piano cottura, nell'Adria c'è il vano apposito dove ci stanno ben 2 bombole da 11kg volendo...personalmente ho montato due Beyfin da 7.5 l'una, così la prima la uso x cucinare, la seconda la lascio sempre collegata al BBQ tramite 5 mt di tubo così è sempre pronto all'uso. Come sempre bisogna vedere l'uso che uno deve fare comunque