In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 11:47:05da 15 a 20 anni, non è che ci sia tutta questa differenza in fatto tranquillità meccanica, nel senso che se si deve rompere, si rompe uguale, la differenza è di uno di 5/6 anni e uno di 20 o più, anche in tecnologia cambia parecchio.
Buongiorno a tutti sono in procinto di sostituire il mio Laika Lasercar del 90 con uno più recente. Il budget è sui 15000 e qui nascono i dubbi. Ho visto che su questa cifra ci sono McLouis CI o dei Roller team relativamenterecenti diciamo dal 2003 al 2005 oppure si trovano Adria Arca e qualche Laika o Elnagh ma dal 97 al 2000. Sono molto indeciso da questo punto di vista perché mi attirano gli Arca e i Laika ma hanno già 20 e più anni e la signora non ci sente. Dall' altra parte avrei sicuramente un camper più fresco ma di fascia medio bassa. Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Cioè da vecchio di qualità a giovane di dubbia durata. Considerate che almeno altri 5/6 anni (finché i ragazzi ci seguono) devo tenerlo. Grazie buona giornata a tutti. manukk
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 11:47:05Ho avuto un Ecovip del 98 per 7 anni venduto l'anno scorso alla prima persona che l'ha visto, la moglie era convinta per un Mc louis ma quando è salita su Laika si è convinta della qualità nonostante i suoi 20 anni, chiaramente il mio ex era tenuto come si deve
Buongiorno a tutti sono in procinto di sostituire il mio Laika Lasercar del 90 con uno più recente. Il budget è sui 15000 e qui nascono i dubbi. Ho visto che su questa cifra ci sono McLouis CI o dei Roller team relativamenterecenti diciamo dal 2003 al 2005 oppure si trovano Adria Arca e qualche Laika o Elnagh ma dal 97 al 2000. Sono molto indeciso da questo punto di vista perché mi attirano gli Arca e i Laika ma hanno già 20 e più anni e la signora non ci sente. Dall' altra parte avrei sicuramente un camper più fresco ma di fascia medio bassa. Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Cioè da vecchio di qualità a giovane di dubbia durata. Considerate che almeno altri 5/6 anni (finché i ragazzi ci seguono) devo tenerlo. Grazie buona giornata a tutti. manukk
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 13:19:49fatto la modifica?
Buongiorno e grazie per le celeri risposte il problema rimane sempre la moglie da convincere purtroppo sui Laika talvolta il mobilio e i rivestimenti sono scuri e questo gioca a sfavore mentre gli arca quello che mi preoccupa è il bombolone ma ho visto che molti hanno fatto la modifica vi aggiornerò sugli sviluppi ma l'impresa è ardua...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 13:33:38Al posto del bombolone GPL fisso sotto al pianale che si carica al distributore hanno messo le classiche bombole...
fatto la modifica? di cosa parli?
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 13:38:18ok, pensavo a cose poco lecite.
Al posto del bombolone GPL fisso sotto al pianale che si carica al distributore hanno messo le classiche bombole...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 13:51:27Si costa mille euro e in Italia pochi riforniscono all'estero non se ne parla per cui sei limitato...
ok, pensavo a cose poco lecite. ma perchè ti preoccupa? basta sostituirlo con uno a norma completo di certificati, corredato da un certificato di messa in opera a regola d'arte ,e la trascrizione a libretto
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 14:23:17non mi sembra sia così, in italia ormai c'è una legge che dice che se sei a norma ti devono rifornire, e ormai sono pochi che non lo fanno, all'estero addirittura il gpl è anche self service, non credere che mettere le bombole sia a costo zero, anche li bisogna farlo a regola d'arte corredato da certificazione del professionista che lo esegue ( se il camper non è dotato in origine del vano bombole)
Si costa mille euro e in Italia pochi riforniscono all'estero non se ne parla per cui sei limitato...
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2019 alle 15:38:25anche su mezzi de 2000?, perchè è questi che sta cercando, e se non sbaglio in quegli anni erano pochi i mezzi che montavano il bombolone in origine
Silvio , regolarizzare un bombolone su un mezzo datato ha dei costi non indifferenti , tra l'altro si tratta di un arca di allora che era la vera Arca , quindi ottenere il nullaosta richiesto per la trascrizione del nuovobombolone sono altri costi aggiunti e tra nuovo bombiolone + tutta la parte burocratica non basterebbero 2000 euro , quindi vedo decisamente megkio il riutilizzo del vano bombole con classiche bombole domestiche ma il mezzo che si acquista ne deve essere previsto altrimenti sarebbero altre rogne manukk , per un mezzo datato senza nulla togliere a mamma Laika personalmente ti consiglierei di mirare sugli Arca con o senza bombolone ma che abbiano il classico vano bombole e la tipologia di piantina faccia per voi mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 15:41:23
anche su mezzi de 2000?, perchè è questi che sta cercando, e se non sbaglio in quegli anni erano pochi i mezzi che montavano il bombolone in origine
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2019 alle 16:55:20
Il problema è che un top di gamma vintage ha un motore vintage e diventa complicato farli viaggiare in particolare gli Euro 0-1-2 Andrei su un recente
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2019 alle 17:07:5615000
con un budget di 15000 euro ? mario
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 14:23:17All'estero puoi rifornire il bombolone gpl, senza alcun problema, visto che si fa al self service.
Si costa mille euro e in Italia pochi riforniscono all'estero non se ne parla per cui sei limitato...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di manukk del 02/09/2019 alle 18:49:25
Mario siamo in quattro per cui la pianta potrebbe andare bene anch'io preferisco trasversali ma arca che ti sappia ci sono con i trasversali? Ho visto alcuni Adria con i trasversali e dei Doral ma Elnagh non mi ispira fiducia...
dinett singola , castelli trasversali ,https://www.subito.it/caravan-e...
dinett doppia , castelli trasversali , meccanica Mercedes , buon motore ma telaio ballerinohttps://www.subito.it/caravan-e...
doppia dinett , castelli longitudinali